alkatros Inviato 29 Settembre 2014 Inviato 29 Settembre 2014 Ragazzi vi chiedo cortesemente cosa devo fare per eliminare questo errore. Ho già pulito il sensore di pressione assoluta ma l'errore permane. Cercando in rete mi da una info che non comprendo e non so nemmeno se è riferibile alla mia vettura: p1657 1-4 Upshift circuito di controllo a solenoide Qualcuno mi aiuti grazie.
genlig Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 p1657 prex collettore aspirazione controlla tubi egr e se apposto cambia il sensore
alkatros Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 Grazie, tu parli del sensore map pressione assoluta? Ti allego la foto... collettore.bmp
genlig Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 si perchè se rotto non ci fai niente a pulirlo
alkatros Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 certo, intanto proverò a misurarlo con il tester seguendo le indicazioni di questo video: Ma potrebbe essere il collettore deformato che sfiata o le guarnizioni di tenuta ko? Ho questo sospetto, del resto questo benedetto collettore è in plastica.
genlig Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 io penso che se l'errore è attivo è quello
mikigor Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 Quelli di solito si starano.si vede che non sei autoriparatore perché di quei sensori se ne cambiano molti. Per verificare quadro Acceso leggi pressione sovralimentazione misurata e posta il valore.
alkatros Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Inviato 1 Ottobre 2014 Ok più tardi attacco il torque e vado in lettura...
alkatros Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Bene ragazzi, stamattina mi sono deciso a smontare nuovamente il sensore map e questa volta armandomi di cotonfiocchi, alcol isopropilico e compressore ho ripulito a fondo il sensore all'interno del foro minuziosamente, infatti dal forellino è uscita un bel pò di fuliggine, infine dopo svariati lavaggi con l'alcol, ho asciugato per bene il map, e sorpresa, dopo averlo rimontato, sono andato in diagnostica con elm327 e finalmente è sparito l'errore p1657. Adesso tenendo conto che ho anche chiuso la valvola egr mettendo dei distanziatori tra il solenoide e il corpo della egr affinchè il pistoncino possa modulare senza però agire sulla molla della valvola, non mi rimane altro da fare che smontare al più presto il collettore di aspirazione e pulirlo per bene. La macchina comunque è già molto più fluida e scattante e anche più silenziosa... Bene, spero che queste mie informazioni possano essere di riferimento per chi ne avesse bisogno...
genlig Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 sensore pulito fluida si! ma scattante non penso!
alkatros Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Scattante più di prima ma non essendo rimappata e 69cv... ovviamente non bruciante ma comunque va bene adesso e non da nessun errore.
DOTTECU Inviato 3 Ottobre 2019 Inviato 3 Ottobre 2019 Salve ragazzi ho una Suzuki ignis con lo stesso problema p1657 , sostituito sensore pressione ma niente , avete altre informazioni? Saluti
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