neoblack Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 Salve a tutti l'altro giorno ho sostituito un modulo dell'elettronica centrale ad una opel corsa 1.3 mjt 70 cv anno 2004, l'auto non parte. Leggo in BDM la ecu motore elaboro il file delle eeprom di 4kb con carsoftware riscrivo il file elaborato nella ecu, l'auto parte. Dopo qualche avvio tipo 15-20, rimane accesa la spia motore e non si sente avviare la pompa carburante l'auto non parte....... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? devo fare altro oltre alla scodifica del file? Cerco una soluzione sicura. grazie anticipatamente
neoblack Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Inviato 1 Ottobre 2014 Ho sbagliato a scrivere il titolo SCODIFICA OPEL 1.3 MJT ECU MJO
max75 Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 vedi se nella centralina body che hai sostituito c'è qualche e2prom da poter trasferire...
neoblack Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Ho trovato una 93c46, se leggo il contenuto e lo salvo nel modulo nuovo avrei risolto? può rimanere la ecu motore scodificata o devo scrivere il file originale?
michy29 Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 E' normale che non parta, avendo un altro codice di avviamento il body non puo partire. Ma che scodifica hai fatto parz. o totale?
neoblack Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Ho usato carsoftware scodifica totale, parte tante volte poi di colpo non parte....e nell'accensione del quadro non si sente nemmeno avviare la pompa carburante
yago54 Inviato 3 Ottobre 2014 Inviato 3 Ottobre 2014 caro neoblack prova a dire la verità ai colleghi,invece di dire cretinate questa auto è stata allagata e il problema come già ti hò detto nel precedente post non stà nella scodifica che è corretta, ( la macchina parte ) ma nell'impianto elettrico o magari nella ecu stessa.se poni il problema nel modo come sopra prendi in giro i colleghi e tu non risolvi un bel nulla siamo seri x cortesia...
ECUTEK Inviato 3 Ottobre 2014 Inviato 3 Ottobre 2014 il problema di questa car al sentire e' un po nascosto e vago ma poco importa se sposti la e2p da un body all'altro la macchina parte senza fare alcuna scodifica fermo restando (come dice yago 54)la macchina non abbia altri problemi
neoblack Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Inviato 3 Ottobre 2014 Rispondo a yago54....non prendo in giro a nessuno...1) nell'altro post ho scritto che era allagata e che dovevo sostituire il modulo dell'elettronica centrale non partiva ,che ho scodificato la macchina parte ed era tutt'ok! 2) in questo post ho spiegato che l'auto perte dopo la scodifica...ma dopo alcuni avvii rimane accesa la spia motore non si avvia nemmeno la pompetta carburante e non parte. come se la procedura di scodifica si annullasse. 3) non prendo in giro a gli altri utenti. Ekutek posso anche copiare il contenuto della e2p o devo dissaldare per forza?
neoblack Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Inviato 3 Ottobre 2014 mgtuning89 o letto che taglianto il pin 3 dalla ecu e collegarlo al pin 4 la eeprom 95320 della ecu diventa protette in scrittura giusto? mi confermi? perche sembra che il problema e di questo genere, perche quanto non parte riscrivo il file di scodifica, riparte per altre 15cina di volte e dopo si ripresenta il problema.
ECUTEK Inviato 5 Ottobre 2014 Inviato 5 Ottobre 2014 personalmente le e2p le dissaldo sempre per leggerle cosi' ho maggiori probabilita' di leggere il contenuto correttamente inoltre sono facili e veloci da fare ricordati pero' di segnarti il verso prima di staccarla in modo da non sbagliarne poi il riposizionamento 1
neoblack Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Inviato 5 Ottobre 2014 salve ragazzi, allora la scodifica della e2p con carsoftware dopo qualche avvio si annulla testato!!!......ho fatto cosi: ho riscritto il file nella e2p originale nella ecu motore (con il codice), ho letto con Carprog la eeprom 93c66 sull'elettronica centrale rovinata (allagata) scritto il file nella eeprom 93c66 nell'elettronica centrale buona (preso allo scasso). montato tutto messo in moto una 30dina di volte......e in diagnosi nessun errore (diagnosi effettuata sia con OP-COM che con AUTOCOM 2013). UN GRAZIE VERO TUTTI!!! Oggi ho imparato un'altra cosa P.S. sono anche riuscito a trovare il CODE CARPASS
neoblack Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Inviato 5 Ottobre 2014 mgtuning89 quindi una e2p 95320 diventa protetta da eventuali scritture se il pin n°3 si taglia e si connette al n°4? confermi?
yago54 Inviato 5 Ottobre 2014 Inviato 5 Ottobre 2014 sbaglio o te l'avevo detto circa una settimana fà che il problema era nella ecu o nel cablaggio ? vai a rileggere il primo post che ti hò inviato e verifica,comunque tutto è bene quel che finisce bene. ciao ciao alla prossima.
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