Vai al contenuto

Scodifica Opel 1.3 Mjt Eco Mj0


neoblack

Messaggi raccomandati

Salve a tutti l'altro giorno ho sostituito un modulo dell'elettronica centrale ad una opel corsa 1.3 mjt 70 cv anno 2004, l'auto non parte.

Leggo in BDM la ecu motore elaboro il file delle eeprom di 4kb con carsoftware riscrivo il file elaborato nella ecu, l'auto parte.

Dopo qualche avvio tipo 15-20, rimane accesa la spia motore e non si sente avviare la pompa carburante l'auto non parte.......

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? devo fare altro oltre alla scodifica del file?

Cerco una soluzione sicura.

 

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

caro neoblack prova a dire la verità ai colleghi,invece di dire cretinate questa auto è stata allagata e il problema come già ti hò   detto nel precedente post  non stà nella scodifica che è corretta, ( la macchina parte ) ma nell'impianto elettrico o magari nella ecu stessa.se poni il problema  nel modo come sopra prendi in giro i colleghi e tu non risolvi un bel nulla siamo seri x cortesia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questa car al sentire e' un po nascosto e vago ma poco importa

se sposti la e2p da un body all'altro la macchina parte senza fare alcuna scodifica

fermo restando (come dice yago 54)la macchina non abbia altri problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a yago54....non prendo in giro a nessuno...1) nell'altro post  ho scritto che era allagata e che dovevo sostituire il modulo dell'elettronica centrale non partiva ,che ho scodificato la macchina parte ed era tutt'ok!

2) in questo post ho spiegato che l'auto perte dopo la scodifica...ma dopo alcuni avvii rimane accesa la spia motore non si avvia nemmeno la pompetta carburante e non parte.

come se la procedura di scodifica si annullasse.

3) non prendo in giro a gli altri utenti.


Ekutek posso anche copiare il contenuto della e2p o devo dissaldare per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

mgtuning89 o letto che taglianto il pin 3 dalla ecu e collegarlo al pin 4  la eeprom 95320 della ecu  diventa protette in scrittura giusto? mi confermi?

perche sembra che il problema e di questo genere, perche quanto non parte  riscrivo il file di scodifica, riparte per altre 15cina di volte e dopo si ripresenta il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente le e2p le dissaldo sempre per leggerle cosi' ho maggiori probabilita' di leggere il contenuto correttamente

inoltre sono facili e veloci da fare

ricordati pero' di segnarti il verso prima di staccarla in modo da non sbagliarne poi il riposizionamento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, allora la scodifica della e2p con carsoftware dopo qualche avvio si annulla testato!!!......ho fatto cosi:

ho riscritto il file nella e2p originale nella ecu motore (con il codice),

ho letto con Carprog la eeprom 93c66 sull'elettronica centrale rovinata (allagata)

scritto il file nella eeprom 93c66 nell'elettronica centrale buona (preso allo scasso).

montato tutto messo in moto una 30dina di volte......e in diagnosi nessun errore (diagnosi effettuata sia con OP-COM che con AUTOCOM 2013).

 

UN GRAZIE VERO TUTTI!!!    Oggi ho imparato un'altra cosa :banana:  :banana:  :banana:

 

P.S. sono anche riuscito a trovare il CODE CARPASS :mrgreen:  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o te l'avevo detto circa una settimana fà che il problema era nella ecu o nel cablaggio ? vai a rileggere il primo post che ti hò inviato e verifica,comunque tutto è bene quel che finisce bene. ciao  ciao  alla prossima. ;-)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...