Ospite maxx2it Inviato 3 Ottobre 2014 Inviato 3 Ottobre 2014 saluti a tutti, mi si pone il problema della sostituzione di un quadro strumenti di una classe c 203 da ante restyling a post restying. il quadro restyling ( siemens vdo 110.080.266/017 ) è stato provato per qualche minuto ed ha questi allineamenti da eseguire: chilometri totali con -------------- il vecchio quadro ( e quindi la ecu motore ) ha 176'076 km il nuovo quadro ha 306'886 km. non devo fare nessuna operazione di scaricamento ma semplicemente riportare i km reali ecu sul nuovo quadro. funzioni navigatore e telefono attivate dovrei disattivare anche le funzioni telefono e navigatore del nuovo quadro in quanto non presenti sulla car soprattutto il navi attivato non mi permette la regolazione dell'orologio dal quadro strumenti. in diagnosi ( da dove potrei disattivare tali funzioni) con launch non riesco a leggere il nuovo quadro entrando con i dati reali della car e non colloquio con la car entrando con i dati della vettura proprietaria del nuovo quadro. il galleggiate serbatoio è già digitale testato e funzionante. sono vergine per quanto riguarda questi argomenti ( ma so leggere e scrivere micro eprom ecc ) potete aiutarmi con qualche consiglio ? grazie a tutti
chicci Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 per i km devi leggere eprom antrimenti non fai niente con la diagnosi se il quadro che hai preso ha 306000 km non puoi farli tornar eindietro con la diagnosi. per dissattivare le varie funzione devi usare il tester ufficiale mercedes con generico non fai niente 1
isfedales82 Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 per i km devi leggere eprom antrimenti non fai niente con la diagnosi se il quadro che hai preso ha 306000 km non puoi farli tornar eindietro con la diagnosi. per dissattivare le varie funzione devi usare il tester ufficiale mercedes con generico non fai niente pura curiosità, il clone non riesci verò?
enzopuntopro Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 devi fare lallineamento in diagnosi e cambiare il vin,cioe il telaio facendo questo in automatico si prende i km che trasferisce il blocco chiavi cioe quelli di prima,io ho fatto sempre cosi salve a tutti. (comunque i trattini compaiono perche il telaio non e uguale)
DIL 68 Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 Ciao enzo,scusa la domanda cosa intendi per allineamento in diagnosi,come procedi per effettuarla? Intendi come allineamento proxi per il gruppo Fiat?
isfedales82 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 devi fare lallineamento in diagnosi e cambiare il vin,cioe il telaio facendo questo in automatico si prende i km che trasferisce il blocco chiavi cioe quelli di prima,io ho fatto sempre cosi salve a tutti. (comunque i trattini compaiono perche il telaio non e uguale) ciao a me si sono inibite tutte le chiave del ezs c'è qualche modo per riattivarle senza chiave d'officina?
enzopuntopro Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 salve DLL68 io intendevo con attrezzo mercedes fare allineamento ,cioe dire mettere il win,e non come fiat,di dove ai preso sto fiat ti vedi cartoni forse???????penso di esser stato chiaro ,poi come la intendi tu non e colpa mia scusami ciao. salve DLL68 io intendevo con attrezzo mercedes fare allineamento ,cioe dire mettere il win,e non come fiat,di dove ai preso sto fiat ti vedi cartoni forse???????penso di esser stato chiaro ,poi come la intendi tu non e colpa mia scusami ciao.
DIL 68 Inviato 22 Ottobre 2014 Inviato 22 Ottobre 2014 salve DLL68 io intendevo con attrezzo mercedes fare allineamento ,cioe dire mettere il win,e non come fiat,di dove ai preso sto fiat ti vedi cartoni forse???????penso di esser stato chiaro ,poi come la intendi tu non e colpa mia scusami ciao. Ciao enzo,purtroppo non ho tempo di vedere i cartoni e se avessi specificato nel tuo primo post che la diagnosi da utilizzare era quella ufficiale mercedes e non una generica,non ti avrei neanche fatto la domanda. IL mio riferimento alla fiat era un esempio per farmi capire se su di una diagnosi generica c'era una procedura anche per le mercedes che io non conoscevo. Comunque grazie lo stesso per la risposta.
isfedales82 Inviato 22 Ottobre 2014 Inviato 22 Ottobre 2014 salve DLL68 io intendevo con attrezzo mercedes fare allineamento ,cioe dire mettere il win,e non come fiat,di dove ai preso sto fiat ti vedi cartoni forse???????penso di esser stato chiaro ,poi come la intendi tu non e colpa mia scusami ciao. devo aprire un altro post mi puoi aiutare?
lancia delta Inviato 22 Ottobre 2014 Inviato 22 Ottobre 2014 Salve a Maxx2it No Amico nessuno ti puo aiutare tranne la Merceses, che ti dira di prendere un nuovo Quadro Ciao
Messaggi raccomandati