mjetclub Inviato 8 Gennaio 2007 Inviato 8 Gennaio 2007 Ciao ragazzi. Chiedo a voi che di sicuro riuscirete a darmi una mano. Mi sono comprato il powergate per leggere e scrivere dalla mia centralina (punto 1.3 mjet 70cv). Uso ecm2001, versione 3.2, per modificare le mappe in modalità 2d. Non ho nessun problema tranne per una cosa..il calcolo del chesksum!! Purtroppo il powergate, in fase di scrittura, non fa il calcolo automatico come la maggior parte delle interfacce, ma effettua solo una verifica se è stato effettuato. Con ecm non ho la famiglia per calcolare il checksum e non so che fare. Mi sapete dire come posso fare? Grazieeeeeeeee
Stilo115cv Inviato 8 Gennaio 2007 Inviato 8 Gennaio 2007 te la posso dare io!! Dimmi,che famiglia è? Dovrebbe essere la 76!!
bobracing Inviato 8 Gennaio 2007 Inviato 8 Gennaio 2007 te la posso dare io!! Dimmi,che famiglia è? Dovrebbe essere la 76!! i cks hanno il codice cliente, come fai a dargliela !!
Stilo115cv Inviato 8 Gennaio 2007 Inviato 8 Gennaio 2007 no bob,la famiglia di chk è sulla base del driver,quando carichi il driver in basso ti dice che driver è(la descrizione) e che calcolo il driver deve effettuare. La famiglia di chk la vedi quando guardi le famigllie di chk disponibili,probabilmente lui non ha abilitata quella famiglia di chk. Bob puoi guardare qui? http://ecutuning.mastertopforum.com/viewtopic.php?t=408 Grazie
Gioan Inviato 8 Gennaio 2007 Inviato 8 Gennaio 2007 l'Alientech vende un software dedicato al calcolo del chesksum!!
bobracing Inviato 8 Gennaio 2007 Inviato 8 Gennaio 2007 no bob,la famiglia di chk è sulla base del driver,quando carichi il driver in basso ti dice che driver è(la descrizione) e che calcolo il driver deve effettuare. La famiglia di chk la vedi quando guardi le famigllie di chk disponibili,probabilmente lui non ha abilitata quella famiglia di chk. Bob puoi guardare qui? http://ecutuning.mastertopforum.com/viewtopic.php?t=408 Grazie sia i driver che i cks sono dedicati, ossia sono codificati con un codice cliente. questo perche i clienti ufficiali non si possono scambiare le cose !!! senno dove sta il guadagno ? ecm non ufficiale a comunque questi criteri quindi
mjetclub Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Inviato 9 Gennaio 2007 Sono riuscito a trovare la famiglia per i multijet ma non funziona. Mi da errore: "tabelle di dati non trovate". Non esiste un altro modo x calcolare sto chesksum???
Michael Inviato 9 Gennaio 2007 Inviato 9 Gennaio 2007 I driver si possono scambaire, le famiglie di cks no. infatti io stesso postai a non ricordo chi, qui sul forum, il driver della multipla 115cv; fu sufficiente andare nella cartella driver e fare un copia incolla del driver e poi mandarlo via mail. ;a purtroppo per le famiglie di cks non è possibile. P.S. @ mjetclub: sbaglio o noi non ci siamo sentiti un pò di tempo fa? Se hai bisogno contattami...
mjetclub Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Inviato 9 Gennaio 2007 Allora gente..posto qua i miei 3 file (dentro lo zip).. Grazie per l'aiuto... Mi piacerebbe però essere indipendente e non rompere le scatole.. mappe.zip
bobracing Inviato 9 Gennaio 2007 Inviato 9 Gennaio 2007 Allora gente..posto qua i miei 3 file (dentro lo zip).. Grazie per l'aiuto... Mi piacerebbe però essere indipendente e non rompere le scatole.. eccolimappe_1.3mjtxcks.rar
mjetclub Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Inviato 9 Gennaio 2007 Bob...innanzitutto grazie per lo sbattimento..purtroppo non riesco a caricarli nel powergate..mi dice sempre "errore nel checksum[2]"..... nn so che fare...
mjetclub Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Inviato 9 Gennaio 2007 Si bob. Con tutti e 3 e non ce santo di farli entrare nel powergate!!
bobracing Inviato 9 Gennaio 2007 Inviato 9 Gennaio 2007 posta anche l'originale che do una controllata al tutto
mjetclub Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Inviato 9 Gennaio 2007 Eccolo bob..grazie di tutto!!!punto_multijet.zip
bobracing Inviato 9 Gennaio 2007 Inviato 9 Gennaio 2007 Eccolo bob..grazie di tutto!!! prova a caricare questoforseori.rar
mjetclub Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Inviato 9 Gennaio 2007 Bob non va manco questo..te ne metto uno che funziona (oltre il mio ori)..punto_multijet_alientech.zip
zovvo Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 hai risolto poi con il powergate ? il problema dove stava ?
Messaggi raccomandati