Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Alfa Brera 2.4 Jtd-M 20V 200Cv, Chi Mi Controlla Il Mio File No Egr - No Dpf ?

Messaggi raccomandati

Inviato

No. Puoi controllare solo il funzionamento dell'attuatore che le comanda. La tua dovrebbe avere i collettori di aspirazione in alluminio, puoi controllare visivamente da sopra, togliendo il coperchio in plastica se l'asta che le comanda e collegata  correttamente e con motore in moto se si muovono liberamente o meno. Comunque è un difetto risaputo su questi motori 1.9 / 2.4 che siano.

Inviato

Ho controllato le valvole swirl e ho notato che partendo dal lato distribuzione il collettore intorno alla gomma della seconda e terza valvola swirl è sporco di liquido nero (penso sia trasudo)!!! Da solo non sono riuscito a controllare se si muovono tutte simultaneamente!!!

Inviato

Cosa ne pensi???

il problema sono le swirl e non la mappa. Devi sostituire i collettori di aspirazione, ciò significa che devi tirare giu il motore, se ti attieni alle procedure della casa madre, o se vuoi metterti a piangere come non hai mai fatto puoi avventurarti nell'impresa di farlo con motore montato. In ogni caso un grosso in bocca al lupo.
  • Like 1
Inviato

Il tuo pompista è un gran genio!!!!! Se quei valori sono alti non può essere niente altro, a meno che tu non voglia sentirti dire quello che tu vorresti!!!!!

Falli revisionare.