Ospite stefanino Inviato 7 Ottobre 2014 Inviato 7 Ottobre 2014 (modificato) Sera ragazzi,se possibile vorrei avere delle indicazioni sulla posizione del limitatore di coppia del 1.6 pcr 2.1,non chiedo l'indirizzo preciso,ma se possibile un aiuto per trovarlo,per poter imparare. Allego ori e grazie in anticipo golf 6 iniettori.ori Modificato 7 Ottobre 2014 da stefanino
ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Ottobre 2014 Inviato 8 Ottobre 2014 C'è un terzo limitatore in base alle EGT ( è il piu importante su queste ) subito dopo le 2 che ti hanno elencato è sempre in nm
Ospite stefanino Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 (modificato) Grazie infinite vedo subito di lavorarci,perdona la mia ignoranza che intendi con egt? Modificato 9 Ottobre 2014 da stefanino
toretto74 Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 Per EGT s'intende la temperatura dei gas allo scarico. http://en.wikipedia.org/wiki/Exhaust_gas_temperature_gauge Ciao
Ospite stefanino Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 Ci abbiamo provato,potremmo esserci andati vicini? GOLF 6 INIETTORI prova.mod
lupotto Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 non ho molto tempo per seguirvi come vorrei, ma ho un auto che si avvicina alla tua, vedo che anche Admin Fabio, ha dato un suo consiglio, si potrebbe aiutarci a vicenda nello studio di questa Ecu. all'interno del forum è presente un files ols che mostra molto, l'unico vero problema per me è che avrei voluto traslare i dati sulla mia mappa per poter studiare in relativa velocità tutto quello che potrebbe servire a conoscere fino in fondo questa nuova centralina. Ma purtroppo come i più esperti sapranno nella parte ols primaria vi sono i break point che danno le info relative alle mappe ed altro; purtroppo per quel poco che so al momento la nostra lettura è parziale, però con le giuste info e qualche aiuto si può raggiungere un risultato soddisfacente, ma lontano almeno per me in quanto vorrei studiarla veramente fino in fondo. Scusate se mi sono dilungato, e comunque se qualcuno lo sa vi è qualche interfaccia che possa leggere tutta la flash.
lupotto Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 allego il damos con la speranza di poter aiutare. Ciao 1.6TDI CR - PCR 2.1 (audi a1).zip
lupotto Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 se stefanino che ha aperto questa discussione fosse daccordo, io suggerirei di chiedere ai moderatori di cambiare il titolo della discussione per renderlo più visibile ed eventualmente in maniere che si possa studiare tutta la ecu alla ricerca degli indirizzi le eventuali modifiche e perchè no anche qualche info sul funzionamento della stessa così da capire come modificaarla al meglio. Ciao a tutti a presto
skypod Inviato 31 Ottobre 2014 Inviato 31 Ottobre 2014 Per evitare confusioni ricapitolando, questi sono i tre limitatori giusto?
skypod Inviato 31 Ottobre 2014 Inviato 31 Ottobre 2014 Per evitare confusioni ricapitolando, questi sono i tre limitatori giusto? Ma nell'immagine centrale è il limitatore di coppia in base alle egt? gli altri due invece?
lupotto Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 la prima immagine e formata da due mappe 12x12 la prima TQISTGEN: Coppia di iniziare la seconda TQISTGEN: coppia di spunto per la modalità limp home iniezione forzata la seconda immagine è in realtà formata da tre limitatori a seguire: mappa 6x6 (Limitazione di coppia per la pressione ambiente) mappa 26x1 (Curva di coppia a pieno carico) mappa 6x8 Correzione della piena limitazione della coppia di carico per la protezione bollente la terza immagine si riferisce 1d26d8 (Limitazione di coppia di base per la protezione del turbocompressore in base alla temperatura dei gas di scarico); come da ols su allegato mi sono limitato ad una semplice traduzione dell'ols su allegato, ma credo che possa almeno chiarire le idee, sarebbe auspicabile un aiuto da parte dei big sulla loro eventuale modifica per far andare meglio l'auto ovviamente modificando anche gli altri parametri correlati. Ciao a tutti. 3
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 essendo limitatori di coppia il calcolo è in nm (asse z) egt per non avere limiti porti tutto al max oppure con il fattore di conversione setti tutto a 400mn che non arriverà mai ,pero non hai limite coppia regoli la coppia in base a quello che cerchi
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 Ragazzi sono con il tablet, nn posso aprire il file. Mi date le,specifiche cosi modifico il titolo? Edu:?
skypod Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 Invece per quanto riguarda la pressione turbina, che tolleranza ha? Di quanti punti si puó incrementare senza rischiare troppo? Scusate ma anche io possiedo una golf con questa motorizzazione, e mi piacerebbe tirare fuori qualcosa di bello da questo motorello...
lupotto Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 ringrazio Admin Fabio per l'intervento, appena avrò un po di tempo cercherò di applicare quanto consigli e poi posterò gli screen o il files, purtroppo il mio limitatore e fatto in modo diverso, grazie di cuore Fabio. Anche io come te vorrei capire la logica di funzionamento di questa ecu ci sto studiando, un po alla volta ...... ci arriveremo. skypod ti va di allegare il tuo di files vorrei controllare il tuo limitatore di coppia com'è, grazie.
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 75 e 90cv e un po piu lungo il limitatore di coppia principale ma e lo stesso mappe turbo 2000 punti in piu resti in affidabilità
skypod Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 ringrazio Admin Fabio per l'intervento, appena avrò un po di tempo cercherò di applicare quanto consigli e poi posterò gli screen o il files, purtroppo il mio limitatore e fatto in modo diverso, grazie di cuore Fabio. Anche io come te vorrei capire la logica di funzionamento di questa ecu ci sto studiando, un po alla volta ...... ci arriveremo. skypod ti va di allegare il tuo di files vorrei controllare il tuo limitatore di coppia com'è, grazie. Non c'è problema... Appena sono al pc lo allego. Già che ci sei posta anche il tuo...
lupotto Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 visto che vogliamo conoscere tutto di questa ecu, suggerisco di iniziare con individuare e postare tutte le mappe che vanno modificate. come ho già scritto il 09 ottobre 2014 l'allegato ols di una 90 cv audi, contiene molte mappe simili. a presto.
Ospite QUATTRO Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 I due indirizzi che avete postano non riguardano i limitatori di coppia.... lupotto, vedi che la mappa golf.zip non corrisponde con l'ori postato sopra....ATTENZIONE! Non caricarla
lupotto Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 quattro se vuoi ci puoi aiutare, io per quello che mi era possibile ho illustrato dei riferimenti presi dall'ols ma se tu sei in possesso di informazioni oppure ols o damos più precisi credo che tutti noi saremmo più contenti sopratutto se ci aiuti, il files che postato è della mia auto della quale mi piacerebbe sapere sopratutto come funziona ecu e tutte le mappe per farla andare a dovere. Ciao a presto spero che anche tu abbia voglia di condividere.
skypod Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 Non corrisponde perché la prima mappa non l'ha postata lupotto... Cmq ecco anche il mio file ori Golf 6 1.6 tdi.rar
skypod Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 Questa se non sbaglio dovrebbe essere la pressione turbina? E dopo il suo limitatore giusto? Ovviamente adesso sto parlando del mio ori...
Ospite QUATTRO Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 Questa se non sbaglio dovrebbe essere la pressione turbina? E dopo il suo limitatore giusto? Ovviamente adesso sto parlando del mio ori... ni....cioè ne si ne no... sulle simos il ragionamento è molto differente e si devono capire i riferimenti ecc....ragazzi avete il damos...state studiando bene? 1
lupotto Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 skypod si credo, ve ne sono 6 mappe, ma prima ve ne sono altre 3 che sembrano limitatori e ancora prima altre 12, ripeto che secondo me più che cercare le mappe cosi alla rinfusa sarebbe opportuno partire dalle mappe pedali cercando di ricostruire un pò tutto. io partirei da qui indirizzo dell'ols 53848 Torque map for gear 1, manual trasmission a seguire, questa mappa secondo ols fa intuire che premendo il pedale si richiede coppia e da qui credo si stabilisca una correlazione con le mappe di gestione gasolio, per il momento mi fermo qui mi farebbe molto piacere dialogare e confrontarmi prima su questa cosa e poi tentare di andare avanti. è ovvio che chiunque voglia dare una mano fa sempre piacere a presto. 1
skypod Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 ni....cioè ne si ne no... sulle simos il ragionamento è molto differente e si devono capire i riferimenti ecc....ragazzi avete il damos...state studiando bene? Io purtroppo non ho istallato winols per via della lingua... Comunque ora provo dargli un'occhiata. grazie ancora
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 I due indirizzi che avete postano non riguardano i limitatori di coppia.... lupotto, vedi che la mappa golf.zip non corrisponde con l'ori postato sopra....ATTENZIONE! Non caricarla a quali indirizzi ti riferisci il tuo intervento è molto vago.
lupotto Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 admin fabio ti riferisci al mio post o a quello di quattro. Ciao
lupotto Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 skypod comunque se ti puo essere di aiuto io uso google traduttore, per aiutarmi nelle traduzioni. Ciao
Ospite QUATTRO Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 a quali indirizzi ti riferisci il tuo intervento è molto vago. mi riferisco agli indirizzi dei limitatori che si vedono negli screen di skypod Non mi sembra di essere stato così vago...loro hanno chiesto se sono i limitatori di coppia...
lupotto Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 ciao quattro ci puoi aiutare, hai informazioni più precise disponi di qualche ols. a presto
lupotto Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 allego comunque uno screen del mio limitatore, visto che quello ols è diverso, a chiunque voglia aiutarmi a capirlo, Fabio se ti va visto che prima accennavi che erano simili purtroppo per me è comunque difficile, la mia golf è 105 cv, grazie a tutti. allego comunque uno screen del mio limitatore, visto che quello ols è diverso, a chiunque voglia aiutarmi a capirlo, Fabio se ti va visto che prima accennavi che erano simili purtroppo per me è comunque difficile, la mia golf è 105 cv, grazie a tutti. scusate per la duplicazione, non ero riuscito ad allegare lo screen. limitatore di coppia.zip
Ospite QUATTRO Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 allego comunque uno screen del mio limitatore, visto che quello ols è diverso, a chiunque voglia aiutarmi a capirlo, Fabio se ti va visto che prima accennavi che erano simili purtroppo per me è comunque difficile, la mia golf è 105 cv, grazie a tutti. allego comunque uno screen del mio limitatore, visto che quello ols è diverso, a chiunque voglia aiutarmi a capirlo, Fabio se ti va visto che prima accennavi che erano simili purtroppo per me è comunque difficile, la mia golf è 105 cv, grazie a tutti. scusate per la duplicazione, non ero riuscito ad allegare lo screen. ribadisco...ribadisco, è un limitatore ma non è un limitatore di coppia.... studiate ragazzi...partite dai pedali e non vi arrovellate il cervello
skypod Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 allego comunque uno screen del mio limitatore, visto che quello ols è diverso, a chiunque voglia aiutarmi a capirlo, Fabio se ti va visto che prima accennavi che erano simili purtroppo per me è comunque difficile, la mia golf è 105 cv, grazie a tutti. allego comunque uno screen del mio limitatore, visto che quello ols è diverso, a chiunque voglia aiutarmi a capirlo, Fabio se ti va visto che prima accennavi che erano simili purtroppo per me è comunque difficile, la mia golf è 105 cv, grazie a tutti. scusate per la duplicazione, non ero riuscito ad allegare lo screen. Ciao lupotto se hai notato il tuo limitatore è uguale a quello della mia golf, anchessa 105cv, prova a sovrapporli sono proprio uguali. Comunque io ho provato a incremtarlo facendo varie prove e ho notato un notevole incremento di prestazioni-coppia.. Ero convinto fosse il limitatore di coppia in base all'egt ma a quanto pare non è così, a sto punto non so piu che pensare, che confusione... Chiedo ai piu esperti, a questo punto, se arrivando a un 15-20% di incremento si possono creare problemi all'auto. Premetto che non sono uno che sta sempre a tirargli il collo.
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