Vai al contenuto

Valvole Swirl Eliminate E Problema Motorino Elettrico Alfa 159

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

mi hanno portato una alfa 159 a cui hanno eliminato fisicamente le valvole swirl sul collettore ed hanno saldato i buchi esterni, ma non avevano fatto alcuna modifica sulla ECU. La vettura presentava errori riguardanti le farfalle ed il rispettivo feedback con tanto di recovery appena si schiacciava l'acceleratore.

Io ho modificato la gestione delle swirl rimappando come se dovessero restare sempre aperte,(come gia' consigliato nelle guide qui sul forum) ma mi si presenta un problema: si brucia il fusibile che comanda il motorino e di conseguenza entra in recovery la macchina.

Potrebbe essere il motorino rovinato?

Cosa succede se stacco il motorino? funziona ugualmente o va in errore perche sente la mancanza del motorino?

Si puo' eliminare anche l'eventuale DTC in modo da far funzionare il tutto senza il connettore attaccato al motorino?

Aspetto Vostri consigli

Grazie

Saluti

1037377871.zip

Ospite P T motorsport
Inviato

se il motorino e' rotto devi x forza farlo a spina staccata,

da dtc

Inviato

se la macchina con la spina staccata va in recovery anche se elimini il dtc va lo stesso in recovery.

pero' con mod alla mappa riguardo le farfalle non dovrebbe andare in recovery.

in questo caso se non va in rec basta eliminare solo il dtc.

Inviato

ragazzi, purtroppo mi sa che il motorino e andato, infatti ogni qual volta che va in recovery si brucia il fusibile di protezione dei servizi di iniezione ed e' proprio per questo che va' in recovery, anche perchhe' ho gia azzerato la mappa gestione swirl.....

mi sa' che mi devo trovare questi benedetti DTC del motorino....

solo cosi potro staccare lo spinotto ed evitare di comprare il motorino....

Inviato

personalmente mi sono accorto di averer il motorino guasto solo dopo aver modificato tutto e rimontato.... per tanto ho staccato il connettore e non trovando il comando sulla mappa ho inserito una resistenza tra il pin del pwm e quello dei 12 v del motorino !! niente piu recovery e nessun pasticcio a cercare mappature . dieci minuti di sollievo ! Magari potrebbe esservi utile questa info !! ciao

Inviato

considerando che non c'e un gran passaggio di corrente 1/4 di watt e' piu che sufficiente... e' solo il ritorno di un segnale che fa riferimento ad un ingresso digitale del microprocessore. per la dimensione 4k7 oppure 5k .

iNFINITY PERFORMANCE  tu per caso sapresti dirmi gli indirizzi delle aperture della swirl e i dtc del mercedes c220 sportucope? edc16c31 bosch 1037368499.. Sarei molto curioso

• 3 mesi dopo...
Inviato

Mandami il file lo devo vedere, trovi i miei contatti nella sezione elaboratori online

e' ancora valida l'offerta di aiuto ? ho visto solo ora la risposta... perdono !

• 3 mesi dopo...