roby71 Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 Salve,mi hanno portato una alfa 159 a cui hanno eliminato fisicamente le valvole swirl sul collettore ed hanno saldato i buchi esterni, ma non avevano fatto alcuna modifica sulla ECU. La vettura presentava errori riguardanti le farfalle ed il rispettivo feedback con tanto di recovery appena si schiacciava l'acceleratore.Io ho modificato la gestione delle swirl rimappando come se dovessero restare sempre aperte,(come gia' consigliato nelle guide qui sul forum) ma mi si presenta un problema: si brucia il fusibile che comanda il motorino e di conseguenza entra in recovery la macchina.Potrebbe essere il motorino rovinato?Cosa succede se stacco il motorino? funziona ugualmente o va in errore perche sente la mancanza del motorino?Si puo' eliminare anche l'eventuale DTC in modo da far funzionare il tutto senza il connettore attaccato al motorino?Aspetto Vostri consigliGrazieSaluti1037377871.zip
CASAUTO Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 elimini i DTC e puoi staccare la spina senza alcun problema, se li cerchi qui sul forum li trovi gli indirizzi
Infinity Performance Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 Senza staccare nulla si elimina la gestione
Ospite P T motorsport Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 se il motorino e' rotto devi x forza farlo a spina staccata, da dtc
beppec Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 se la macchina con la spina staccata va in recovery anche se elimini il dtc va lo stesso in recovery. pero' con mod alla mappa riguardo le farfalle non dovrebbe andare in recovery. in questo caso se non va in rec basta eliminare solo il dtc.
roby71 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Inviato 10 Ottobre 2014 ragazzi, purtroppo mi sa che il motorino e andato, infatti ogni qual volta che va in recovery si brucia il fusibile di protezione dei servizi di iniezione ed e' proprio per questo che va' in recovery, anche perchhe' ho gia azzerato la mappa gestione swirl.....mi sa' che mi devo trovare questi benedetti DTC del motorino....solo cosi potro staccare lo spinotto ed evitare di comprare il motorino....
roby71 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Inviato 10 Ottobre 2014 eccolo...Alfa Romeo_159_1900 JTDM 16V 150CV_1037377871_0281012144_20120113165343.rar
corland Inviato 10 Ottobre 2014 Inviato 10 Ottobre 2014 personalmente mi sono accorto di averer il motorino guasto solo dopo aver modificato tutto e rimontato.... per tanto ho staccato il connettore e non trovando il comando sulla mappa ho inserito una resistenza tra il pin del pwm e quello dei 12 v del motorino !! niente piu recovery e nessun pasticcio a cercare mappature . dieci minuti di sollievo ! Magari potrebbe esservi utile questa info !! ciao
Infinity Performance Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Si fa tutto da mappa tranquillamente addirittura potresti anche toglierlo il motorino comunque di solito si elimina la gestione in più i vari dtc con connettore staccato.
lupotto Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 corland che valore la resistenza, se ti va perché non posti qualche foto. Grazie
gianluca_p Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 metti una resistenza con watt grandi se no dai fuoco la macchina le resistenze non sono tutte uguali
Infinity Performance Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Perché fare casini con resistente e roba varia se si fa mod il software della ecu 1
corland Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 considerando che non c'e un gran passaggio di corrente 1/4 di watt e' piu che sufficiente... e' solo il ritorno di un segnale che fa riferimento ad un ingresso digitale del microprocessore. per la dimensione 4k7 oppure 5k . iNFINITY PERFORMANCE tu per caso sapresti dirmi gli indirizzi delle aperture della swirl e i dtc del mercedes c220 sportucope? edc16c31 bosch 1037368499.. Sarei molto curioso
Infinity Performance Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Mandami il file lo devo vedere, trovi i miei contatti nella sezione elaboratori online
corland Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Mandami il file lo devo vedere, trovi i miei contatti nella sezione elaboratori online e' ancora valida l'offerta di aiuto ? ho visto solo ora la risposta... perdono !
lambda2 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 salve a tutti quale sarebbe l indirizzo dtc della valvola swirl? grazie in anticipo
Messaggi raccomandati