Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

dovrei fare un fap off su questa car:

lancia phedra 2.2 94 kw con ecu edc 15c2 

0281011033103735

1037353937B075VVF

allora prima di rompere le scatole a voi sul forum ho cercato info a riguardo....

ho capito che con ecusafe si può fare a patto che si utilizzi o citroen o peugeot....e che in memoria guasti non abbia problemi a sonde o sensori.....

vi allego le due prove che ho fatto e vorrei un parere da qualche master del forum per capire se oltre alle modifiche apportate da ecusafe anche il checksum è corretto,

oltre al file poi vedrò se con il pp200 o lexia riesco a configuare il veicolo senza fap...come consigliato in altri post in giro sul forum

con ecusafe ho fatto due prove una aggiungendo il dtctable....ma non ci sono differenza ai due file.

per il checksum dovrebbe essere ok ma vorrei cmq un parere.

PHEDRA 2.2 SW0281011033103735 HW.rar

NO Fap ecusafe.rar

Inviato

come cheksum non ci sono problemi; è corretto, x quanto riguarda il file no fap non mi sembra  corretto da quanto vedo credo che continui a fare rigenerazioni,

• Like 1
Inviato

sicuramente come dice infinity performance il defap lo si dovrebbe fare a mano ed e giusto cosi pero se ti puo essere di aiuto io una volta ho fatto una c8 sempre 2.2 con edc 15c2 e lo escluso con volta e ad oggi con piu di 3000 km nn ha riscontrato nnt

• Like 1
Inviato

allora, se le sonde, sensore differenziale e livello cerina sono ok si può fare con i sw citati, ma non e un lavoro fatto come si deve, e su alcuni sw continua a rigenerare. Per essere sicuri bisogna farlo manualmente.

• Like 1
Inviato

per chiudere.....me l ha fatto il grande Fabio........e in effetti ci sono delle differenza da quello che tira fuori ecusafe.....

prima o poi mi organizzo con fabio per fare il corso da lui cosi da imparare a intervenire sui file più autonomamente....

grazie a tutti gli intervenuti!

Alessio