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Inviato

L'hai provata? come mai non hai modificato la quantità gasolio?

Secondo me in linea di massima potrebbe andare, sicuramente ci sarebbe molto da migliorarla, mi spieghi il discorso degli anticipi?

Inviato

L'hai provata? come mai non hai modificato la quantità gasolio?

Secondo me in linea di massima potrebbe andare, sicuramente ci sarebbe molto da migliorarla, mi spieghi il discorso degli anticipi?

 

Intanto vi ringrazio per gli interventi. Ho detto in anticipo che non cercavo grandi prestazioni ma grande affidabilita'. Ho cercato di migliorare l'erogazione, per questo la questione degli anticipi. Non so di preciso cosa intendete voi per migliorare ancora. Io intendo di ridurre i consumi e migliorare le perstazioni senza andare a sollecitare troppo organi in usura...

Per quanto riguarda il gasolio volevo provarla cosi prima, per poi capire come orientarmi. E nel frattempo sentire il vostro parere.. :)

Inviato

tenete presente che io non lo faccio per soldi... ma per pura passione verso l'elettronica digitale.  . . nonostante che ormai sono 15 anni che traffico con centraline ... ora mi sto fissando sul capire questioni che fino ad ora tralasciavo ma che mi spingono sempre di piu allo studio ..

Inviato

A mio parere sei sulla strada giusta, per quanto riguarda la quantità gasolio secondo me è una mappa molto importante, per come la interpreto io è un limitatore che devi sbloccare per fare in modo che (aumentando i tempi di apertura iniettori e aumentando la pressione) riesci ad iniettare la quantità di gasolio richiesta.

Inviato

A mio parere sei sulla strada giusta, per quanto riguarda la quantità gasolio secondo me è una mappa molto importante, per come la interpreto io è un limitatore che devi sbloccare per fare in modo che (aumentando i tempi di apertura iniettori e aumentando la pressione) riesci ad iniettare la quantità di gasolio richiesta.

una delle cose che non sono ancora sicuro e che volevo provare e' proprio questa... aumentando i tempi di apertura degli iniettori in automatico entra piu gasolio... se poi si aumenta anche il rail ancora di piu.. di conseguenza uscendo dallo stato di programmazione della ecu dove e' stato tutto calcolato a banco con degli algoritmi e con delle simulazioni molto complicate la ecu stessa non sa che stiamo iniettando piu gasolio di quello che crede di iniettare... o per lo meno per cui e' sta programmata...

Purtroppo solo chi lavora in bosch sa esattamente cosa succede... o per lo meno cosa fa il programma che gira nella alu. Voi che ne pensate ???

Inviato

Secondo me la ECU invece sa benissimo quanto gasolio stai iniettando, ed è proprio per questo che devi modificare di conseguenza la mappa quantità gasolio. Quella mappa è un limitatore che ti dice che a quella coppia e a quella pressione puoi iniettare tot gasolio

Comunque non ho ancora capito se l'hai caricata in ECU questa mappa

Inviato

Comunque non ho capito se stai già provando questa mappa :D

purtroppo non sono ancora riuscito.. se tutto va bene lunedi. In effetti e' un po quello che pensavo  anche io il discorso della iniezione. E' un bel casino fare le cose senza sapere nei dettagli come le legge il programma della ecu.. sicuramente chi ha giafatto le prove sa a grandi linee se e' cosi o no.. ma senza rulli dubito che sia possibile accorgersi di piccole modifiche e capire come vengono interpretate!

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