IZ7PZG Inviato 14 Ottobre 2014 Inviato 14 Ottobre 2014 Salve, sono entrato da poco in questo nuovo mondo della rimapparuta per tanto volevo delle dritte su questo file .mod da me creato che ne pensate?? BOSCH EDC1 peugeot 1.rar
Infinity Performance Inviato 14 Ottobre 2014 Inviato 14 Ottobre 2014 Rimappatura da rifare incrementi da carichi bassissimi ed elevati senza alcuna logica
sasy90 Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 quoto infinity.... carichi troppo bassi ed incrementi troppo eccessivi... non caricarla! 2
IZ7PZG Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 Grazie mille a tutti del parere da voi dato, ma dei consigli su come farla e possibile averli??
sasy90 Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Adesso non sono col cell non ho la mappa davanti , ma cmq come logica in generale devi partire da carichi piu alti e devi diminuire ( non di poco ) gli incrementi che hai dato...Scusa sono col cell e non ho la mappa davanti... 1
IZ7PZG Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 Ok grazie mille del consiglio in questo forum siete fantastici. Ma ancora una cosa le mappe che sono andato a modificare sono quelle giuste o devo modificarle tutte?? Ovviamente rispondimi quando potrai visualizzare la mappa non ti fare troppi problemi... e soprattutto più o meno di quanto devo diminuire il carico che ho dato?? Grazie 1000 a tutti ancora una volta....
sasy90 Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 Non so se usi ecm per incrementare , comunque ad esempio prendi di riferimento " Iniezione parzializzato" se partito ad incrementare da 1000rpm a carico bassissimo , parti da da 1300/1500rpm e da circa metà mappa carico , e come incremento prova ad incrementare gradualmente con mod alta 14% ( all'incirca eh , poi è da provare sulla car )...questo vale anche per le altre mappe , inizia a fare queste mod a tutte le mappe e diminuisci di tanto gli incrementi propositati che hai dato... Per quanto riguarda la pressione turbo , adesso non ho bene in mente se è a geometria fissa o variabile , nel primo caso è inutile incrementare , la pressione aumenta in base all'iniezione , nel secondo , romperesti la turbina alla prima accelerata... mod consigliata per stare sicuri 150 val abs... prova cosi! * mod consigliata per stare sicuri 100 val abs* 1
IZ7PZG Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Inviato 18 Ottobre 2014 Grazie mille sasy90 sei stato gentilissimo comunque io uso ecm titanium e più di una volta ho letto che non è molto affidabile avresti altro da consigliare???
sasy90 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 Io uso race della dimsport avendo tutta attrezzatira dimsport ( new trasdata e new genius )... non è che non è affidabile , ma alcune mappe portano diciture diverse da quelle che sono...da quello che so... 1
IZ7PZG Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 salve sasy90 scusami del ritardo della risposta, comunque ho seguito il tuo consiglio e caricato il file la macchina va alla grande ora devo fare la misurazione dei cv aumentati poi appena la faccio ti faccio sapere poi volevo chiederti il procedimento e lo stesso per tutte le macchine diesel??? e per le benzina?? e sempre lo stesso procedimento??? comunque per il fatto di ecm ho saputo anche io che ha delle descrizione sbagliate ma non credo che io possa usare il tuo software perche uso mpps per leggere i file dalla ecu per ora devo accontentarmi di ecm titanium. Grazie mille ancora della tua disponibilità e dell'assistenza fornita. Approfitto anche per mandarti i miei saluti e una buona giornata.
sasy90 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 secondo me ci deve essere spirito collaborativo... e questo lo è... magari facci un test su banco rulli se hai la possibilità e facci sapere... Buona lavoro! 1
IZ7PZG Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 No mi dispiace non sono attrezzato con il banco a rulli pero' ho un modulo della celeste che serve per misurare la potenza scaricata in cavalli e la coppia, il tutto tramite obd. Non è il massimo però ci possiamo accontentare per l'inizio. Invece per le macchine a benzina il procedimento e uguale??? E il procedimento che mi hai consigliato per la mia 207 e uguale anche per le altre macchine diesel?? Saluti...
sasy90 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 Per le car a benzina le mappe da mod sono diverse , come logica si siamo , ma la questione è differente... e cmq se la car non è turbo ti sconsiglierei di mod , si guadagna poco.... non conosco lo strumento.... è valido? 1
IZ7PZG Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 senti se ti devo essere sincero non l'ho mai provato però mi hanno detto che e buono e fa il suo dovere dopo che lo testo ti faccio sapere come va. un'ultima cosa in riferimento alla mia riesco ad avere ancora qualcosina o è rischioso e poi quel valore che mi dicesti a riguardo della pressione turbo (100 val) che cosa è e a quanto equivale 1 val, sulla rete non sono riuscito a trovare niente a riguardo
sasy90 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 è per caso il power trainer della celeste? usi attrezzatura celeste? 1
IZ7PZG Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 mi sa di si si chiama cosi comunque no mio cugino che ha un'autofficina qui a molfetta prese una sola partita di moduli aggiuntivi celeste
IZ7PZG Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 questo e quello modificato da me Mentre questo e quello modificato con il modulo celeste infinity quello nuovo non so se ne hai mai sentito parlare peugeot 207 modificata al 15%.rarFile origginale modificato celeste.rar
sasy90 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 in "peugeot 207 modificata al 15%" hai dato incrementi fissi a tutte le mappe del +15%.... prova a darli in modo graduale , parti dal 6% fino ad arrivare a +15%.... e in questa mappa non hai modificato la pressione turbo ( non ricordo se è a geometria variabile ) ... dopo prova.... 1
IZ7PZG Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 Se devo essere sincero non so come riconoscere la mia se è variabile o fissa... comunque mi hai detto che in tutti e due i casi era consigliabile non modificarla... mentre la procedura che mi hai appena descritto devo farla in tutte le mappe che ho modificato distribuendola nelle varie colonne di carico giusto?? mentre dell'altro file che ne pensi???
IZ7PZG Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 Ho iniziata a farla vedi se e come mi dicevi tu non far riferimento al limitatore rail perche quello e un errore 1037380738-C45451B PEUGEOT +15% crescente.rar
IZ7PZG Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Inviato 23 Ottobre 2014 Ecco fatto come mi dicevi dimmi se va bene cosi.... 1037380738-C45451B PEUGEOT.rar
Messaggi raccomandati