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Inviato

Adesso non sono col cell non ho la mappa davanti , ma cmq come logica in generale devi partire da carichi piu alti e devi diminuire ( non di poco ) gli incrementi che hai dato...

Scusa sono col cell e non ho la mappa davanti...

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Inviato

Ok grazie mille del consiglio in questo forum siete fantastici. Ma ancora una cosa le mappe che sono andato a modificare sono quelle giuste o devo modificarle tutte?? Ovviamente rispondimi quando potrai visualizzare la mappa non ti fare troppi problemi... e soprattutto più o meno di quanto devo diminuire il carico che ho dato?? Grazie 1000 a tutti ancora una volta....

Inviato

Non so se usi ecm per incrementare , comunque ad esempio prendi di riferimento " Iniezione parzializzato" se partito ad incrementare da 1000rpm a carico bassissimo , parti da da 1300/1500rpm e da circa metà mappa carico , e come incremento prova ad incrementare gradualmente con mod alta 14% ( all'incirca eh , poi è da provare sulla car )...questo vale anche per le altre mappe , inizia a fare queste mod a tutte le mappe e diminuisci di tanto gli incrementi propositati che hai dato... 

Per quanto riguarda la pressione turbo , adesso non ho bene in mente se è a geometria fissa o variabile , nel primo caso è inutile incrementare , la pressione aumenta in base all'iniezione , nel secondo , romperesti la turbina alla prima accelerata... mod consigliata per stare sicuri 150 val abs... prova cosi!  :thumbsup:


* mod consigliata per stare sicuri 100 val abs*

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Inviato

Grazie mille sasy90 sei stato gentilissimo comunque io uso ecm titanium e più di una volta ho letto che non è molto affidabile avresti altro da consigliare???

Inviato

Io uso race della dimsport avendo tutta attrezzatira dimsport ( new trasdata e new genius )... non è che non è affidabile , ma alcune mappe portano diciture diverse da quelle che sono...da quello che so...

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Inviato

salve sasy90 scusami del ritardo della risposta, comunque ho seguito il tuo consiglio e caricato il file la macchina va alla grande ora devo fare la misurazione dei cv aumentati poi appena la faccio ti faccio sapere poi volevo chiederti il procedimento e lo stesso per tutte le macchine diesel??? e per le benzina?? e sempre lo stesso procedimento??? comunque per il fatto di ecm ho saputo anche io che ha delle descrizione sbagliate ma non credo che io possa usare il tuo software perche uso mpps per leggere i file dalla ecu per ora devo accontentarmi di ecm titanium.

Grazie mille ancora della tua disponibilità e dell'assistenza fornita.

Approfitto anche per mandarti i miei saluti e una buona giornata.

Inviato

secondo me ci deve essere spirito collaborativo... e questo lo è... 

magari facci un test su banco rulli se hai la possibilità e facci sapere...

 

Buona lavoro!

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Inviato

No mi dispiace non sono attrezzato con il banco a rulli pero' ho un modulo della celeste che serve per misurare la potenza scaricata in cavalli e la coppia, il tutto tramite obd. Non è il massimo però ci possiamo accontentare per l'inizio.

Invece per le macchine a benzina il procedimento e uguale??? 

E il procedimento che mi hai consigliato per la mia 207 e uguale anche per le altre macchine diesel??

Saluti...

Inviato

Per le car a benzina le mappe da mod sono diverse , come logica si siamo , ma la questione è differente... e cmq se la car non è turbo ti sconsiglierei di mod , si guadagna poco....


non conosco lo strumento.... è valido?

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Inviato

senti se ti devo essere sincero non l'ho mai provato però mi hanno detto che e buono e fa il suo dovere dopo che lo testo ti faccio sapere come va.

un'ultima cosa in riferimento alla mia riesco ad avere ancora qualcosina o è rischioso e poi quel valore che mi dicesti a riguardo della pressione turbo (100 val)

che cosa è e a quanto equivale 1 val, sulla rete non sono riuscito a trovare niente a riguardo 

Inviato

mi sa di si si chiama cosi comunque no mio cugino che ha un'autofficina qui a molfetta prese una sola partita di moduli aggiuntivi celeste 

Inviato

in "peugeot 207 modificata al 15%" hai dato incrementi fissi a tutte le mappe del  +15%.... prova a darli in modo graduale , parti dal 6% fino ad arrivare a +15%.... e in questa mappa non hai modificato la pressione turbo ( non ricordo se è a geometria variabile ) ... dopo prova....

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Inviato

Se devo essere sincero non so come riconoscere la mia se è variabile o fissa... comunque mi hai detto che in tutti e due i casi era consigliabile non modificarla... mentre la procedura che mi hai appena descritto devo farla in tutte le mappe che ho modificato distribuendola nelle varie colonne di carico giusto?? mentre dell'altro file che ne pensi???

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