Ospite Inviato 9 Gennaio 2007 Inviato 9 Gennaio 2007 Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco a questo forum e subito, da buon incompetente, vi voglio fare una domanda circa la "compatibilità" tra motori, ECU e mappe. La domanda è questa: Motori della stessa famiglia che sono montati su modelli diversi, magari anche di case diverse (ad es. Freelander monta il gruppo termodinamico della BMW seri 3) a parità di ECU possono condividere le mappe? Nella fattispecie dell'esempio "disinteressato" del freelander td4 (112 CV), si possono caricare le mappe della BMW serie 3 oppure del modello td4 a 129 CV senza colpo ferire o è comunque necessario un "adattamento"? Ci sono controindicazioni nel fare ciò? Grazie a chi mi da risposta.
Gioan Inviato 9 Gennaio 2007 Inviato 9 Gennaio 2007 Anche volendo si possa fare, Qual è la convenienza nel fare cio' secondo te?
bobracing Inviato 9 Gennaio 2007 Inviato 9 Gennaio 2007 Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco a questo forum e subito, da buon incompetente, vi voglio fare una domanda circa la "compatibilità" tra motori, ECU e mappe. La domanda è questa: Motori della stessa famiglia che sono montati su modelli diversi, magari anche di case diverse (ad es. Freelander monta il gruppo termodinamico della BMW seri 3) a parità di ECU possono condividere le mappe? Nella fattispecie dell'esempio "disinteressato" del freelander td4 (112 CV), si possono caricare le mappe della BMW serie 3 oppure del modello td4 a 129 CV senza colpo ferire o è comunque necessario un "adattamento"? Ci sono controindicazioni nel fare ciò? Grazie a chi mi da risposta. freelander td4 è commonrail edc15 bmw 320d 136cv è VP rover 75 è commonrail edc15 comunque non puoi prendere di qua e mettere di la neanche con la rover avresti dei problemi
max Inviato 10 Gennaio 2007 Inviato 10 Gennaio 2007 Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco a questo forum e subito, da buon incompetente, vi voglio fare una domanda circa la "compatibilità" tra motori, ECU e mappe. La domanda è questa: Motori della stessa famiglia che sono montati su modelli diversi, magari anche di case diverse (ad es. Freelander monta il gruppo termodinamico della BMW seri 3) a parità di ECU possono condividere le mappe? Nella fattispecie dell'esempio "disinteressato" del freelander td4 (112 CV), si possono caricare le mappe della BMW serie 3 oppure del modello td4 a 129 CV senza colpo ferire o è comunque necessario un "adattamento"? Ci sono controindicazioni nel fare ciò? Grazie a chi mi da risposta. Non puoi farlo nemmeno su 2 vetture identiche, con la stessa centralina, ma con date diverse di immatricolazione, è possibilissimo che il software sia diverso quindi non compatibile per una sostituzione paro paro
Ospite Inviato 16 Gennaio 2007 Inviato 16 Gennaio 2007 Grazie per le risposte. Per Gioan: Non è un fatto di convenienza, è un fatto di incapacità. Ritengo che per modificare una mappa non possa bastare solo "improvvisazione", quindi il ragionamento di trovarne una già bella e pronta di una ECU compatibile (con più birra nel DNA) mi è venuto spontaneo. Mi sa però che in base alle risposte che mi avete dato la clonazione non sia possibile; quindi se voglio più birra e voglio fare da me stesso medesimo mi tocca darci dentro e armarmi di coraggio ed incoscenza
Messaggi raccomandati