ghironfa Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 allora ragazzi apro questa discussione sperando che torni utile. ultimamente mi sono imbattuto in queste simos pcr2.1 montate su 1.6 gruppo volksvagen sappiamo che per lavorarci sopra bisogna aprirle sbloccarle con una procedura e poi si può lavorare in seriale per tutte le volte successive ora: io ne ho fatta una effetuando la procedura suggerita dal gallo....ed è tutto ok... leggendo sul forum sembrerebbe che se non si effettua lo sblocco......si legge cmq ma poi si dovrebbe bloccare in scrittura. ok.... adesso mi chiedevo come capire se la procedura di sblocco va a buon fine.....un utente su un altra discussione mi dice che se si ha CMD facendo l ID della ecu esce scritto unlock o lock ok ma non tutti hanno CMD ..... domanda?qualcuno che usi strumenti diversi dal Gallo vede questa cosa gia dall ID????? io prima di riscrivere il file ho fatto una prova prima con KTS ma non ho trovato info a riguardo sullo stato della programmabilità della ecu allora ho provato con l ODIS e facendo identificazione ho trovato queste info e da qui secondo voi si può dedurre gia che si la ecu è sbloccata?? altro....oggi mi è entrata un altra identica auto....e per curiosità ho fatto l identificazione sempre con odis e ho trovato altre info riguardo la programmabilità della ecu... da qui secondo voi....fareste lo stesso la procedura di sblocco? altra domanda.....ma in casa con strumenti ufficiali.....come fanno per gli aggiornamenti software???sono sicuro che non dovranno aprirla.....ma penso che dopo un loro primo aggiornamento....poi la ecu rimane sbloccata. a voi le conclusioni Saluti Alessio
ghironfa Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 aggiungo altro screen di id fatto con vcds....non so se da qui qualcuno + esperto capisce qualcosa
mikigor Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Con kess v2 te lo dice nell id se la ecu è sbloccata o no. 1
ghironfa Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 sul gallo non sono convinto...perchè il mio v54 non lo dice.....cmq attendiamo altre risposte
giasan Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 quindi anche se il gallo dice di averla sbloccata non si e sicuri al 100x100 che ecosi. 1
ghironfa Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 e quello che vorrei capire anche io Mauri!!!
Michael Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 CMD ufficiale dice se la ecu è sbloccata o meno facendo l'ID.
alien2011 Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 io vorrei chiedere un altra cosa se dopo lo sblocco con il gallo durante scrittura si blocca come si fà a riprende l'ecu visto che non ha la funzione recoveri come kess v2?
Infinity Performance Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Senza fare dati ecu apri file scrivi file il gallo fa partire il recovery solo cosi
Akiminem Inviato 25 Novembre 2014 Inviato 25 Novembre 2014 scusate ma se si blocca non dovrebbe corrompersi essendo tricore?questa in boot non si fa? nei documenti del gallo dice di fare la procedura di sblocco una sola volta come mai? cmq non si è ancora capito come vedere se la ecu è bloccata o meno.
elettwilli Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Con kess v2 te lo dice nell id se la ecu è sbloccata o no. Ciao mikigor, volevo chiederti come faccio a sapere se l'ECU è bloccata dalla lettura ID con il KESS V2. Allego una lettura ID su una SIMOS 2.1 HW: CAYC SW: 03L906023H VIN: WVWZZZ1................ Ver.SW: Ricambio: Motore: Ver.HW: SW agg.: 03L906023H 5864 Impianto: 1,6l R4 CR td 1
carreracoupe Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 La procedura si fa una sola volta perché la seconda la riblocca. Giusto?
TRICORE 77 Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Il gallo,almeno parlo di ufficiale,a sblocco avvenuto ti avvisa di averlo fatto e successivamente ogni volta che fai id ti dice sempre lo stato della ecu
baraldino Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Ciao mikigor, volevo chiederti come faccio a sapere se l'ECU è bloccata dalla lettura ID con il KESS V2. Allego una lettura ID su una SIMOS 2.1 HW: CAYC SW: 03L906023H VIN: WVWZZZ1................ Ver.SW: Ricambio: Motore: Ver.HW: SW agg.: 03L906023H 5864 Impianto: 1,6l R4 CR td Con Kess ori nella videata del riconoscimento Ecu ti scrive looked oppure unlooked 1
elettwilli Inviato 27 Febbraio 2015 Inviato 27 Febbraio 2015 Quindi Kess clo non ti da questo tipo di info Comunque se qualcun altro vuole confermare ciò, no che non mi fidi di baraldino, anzi approfitto per ringraziarti, è ben accetto!
mikigor Inviato 27 Febbraio 2015 Inviato 27 Febbraio 2015 Con kess ori come dice baraldino quando fai id ecu ti dice in fondo ai dati locked o unlocked. Con kess clone non lo so Perché non lo uso.
elettwilli Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Allora la deduzione è che Kess clo non lo dice, o almeno il mio clo.
sisco Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 neanche il gallo 54 clone lo dice in fase di lettura dati id (almeno il mio)
Infinity Performance Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Come già spiegato in un altro topic potete usare questa procedura: Leggete il file ori lo modificate lo scrivere se al 100% da errore non avete paura senza spegnere il quadro scrivete l'ori in questo caso dovete smontarla e sbloccarla a banco, questa procedura vale per i cloni con attrezzatura ori esce scritto in fase di id (Addirittura con il gallo ori lo sblocco si fà da seriale) 1
BMan Inviato 3 Marzo 2015 Inviato 3 Marzo 2015 Il new genius quando fai l'ID ti dice se e sbloccata o meno..nelle info dice che bisogna fare lo sblocco una volta perché ogni volta che si rifà equivale a: sblocco/blocco/sblocco/blocco..
Ospite metz Inviato 3 Marzo 2015 Inviato 3 Marzo 2015 Quoto infinity Performance. La procedura funziona perfettamente, io dovevo fare una ecu sbloccata e poi aggiornata in vw, e non ero sicuro del suo stato. Infinity Performance mi ha suggerito questa procedura. Se lo strumento è buono funziona perfettamente
Fede80 Inviato 3 Marzo 2015 Inviato 3 Marzo 2015 (modificato) Neanche il mio kess clone dice se è sbloccata o meno, ma ho fatto venerdì Audi A3 1.6, e anche se arrivava al 100% e si blocca basta riscrivere ori e tutto ok, provato più volte! Sbloccata con gallo v54 tutto andato bene! Modificato 3 Marzo 2015 da Fede80
elettwilli Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Ragazzi comunque io ho visto un Kess clo EUROPEO, e fa di piu del clo cina e addirittura nell'ID dice se ECU bloccata o no!!! Ma comunque come costi che mi hanno cercato sono alti, tipo 1200. Chi sa qualcosa a riguardo?
Bianko16 Inviato 31 Agosto 2018 Inviato 31 Agosto 2018 Ciao a tutti ragazzi mi collego a questo post per non aprire un altro tread, houna golf VI Simos pcr2 comprata usata alla quale è stata rimappata la ecu per disattivare dpf ed egr. Presumo quindi Che la ecu sia stata sbloccata.... se io provassi a scrivere un file .mod e si dovesse bloccare, basta ricaricare lo stesso file che è stato modificato o dovrò trovare il file originale per forza?
SportKnight Inviato 31 Agosto 2018 Inviato 31 Agosto 2018 se è stata sbloccata in seriale tramite strumenti avanzati(quelli originali per intenderci) e provi a scriverla con un clo.. la blocchi perchè in realtà non è sbloccata da eprom ma gli strumenti avanzati scrivono file facendo credere che si sta scrivendo aggiornamento
Bianko16 Inviato 31 Agosto 2018 Inviato 31 Agosto 2018 28 minuti fa, SportKnight ha scritto: se è stata sbloccata in seriale tramite strumenti avanzati(quelli originali per intenderci) e provi a scriverla con un clo.. la blocchi perchè in realtà non è sbloccata da eprom ma gli strumenti avanzati scrivono file facendo credere che si sta scrivendo aggiornamento Potrei provare a vedere se la ecu è stata smontata fisicamente dalla vettura, nel caso si bloccasse posso sempre riscriverla mettendo il file .ori?
Bianko16 Inviato 31 Agosto 2018 Inviato 31 Agosto 2018 Leggendo con kess e facendo ID mi dice UNLOCKED , quindi presumo sia sbloccata giusto?
gtinero Inviato 1 Settembre 2018 Inviato 1 Settembre 2018 13 ore fa, Bianko16 ha scritto: Leggendo con kess e facendo ID mi dice UNLOCKED , quindi presumo sia sbloccata giusto? Si il kess ti tice lo stato della ecu. In questo caso è sbloccata
Messaggi raccomandati