guidotacco Inviato 6 Marzo 2008 Inviato 6 Marzo 2008 se su un auto uno mette il file mod poi va da un officina autorizzata a fare un tagliando e gli fanno un aggiornamento sw cosa succede?
Gioan Inviato 6 Marzo 2008 Inviato 6 Marzo 2008 si cancella tutto e rimane il software dell'officina autorizzata
Ospite Inviato 6 Marzo 2008 Inviato 6 Marzo 2008 poi rimetti il file mod nuovamente e la ecu si blocca!!!
Ospite Inviato 6 Marzo 2008 Inviato 6 Marzo 2008 poi rimetti il file mod nuovamente e la ecu si blocca!!!
kid turbo Inviato 6 Marzo 2008 Inviato 6 Marzo 2008 e...già...non lo sapevi....ad ogni aggiornamento il sw utilizzato dalla casa madre cambia il cks.Ecco xchè è buona norma chiedere se il cliente ha fatto la centralina.
GEZAME Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 poi rimetti il file mod nuovamente e la ecu si blocca!!! Ciao, estai sicuro? Saluti.
Ospite Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 provare per credere, se avete un bel file gia inserito nella vostra bella ecu poi fate l'aggiornamento in concessionaria, reinserite il file e il risultato vi sorprenderà.....ecu bloccata!!! ps. invece sulle mjet non vi farà manco fiatare perchè non vi arriva manco al 100% ma si blocca al max dal 7% al 30% durante la scrittura, ecco è buona norma usare la bdm e perderci qualche minutino in più che bloccare una ecu e smadonnare a destra e a manca heehhehe
Michael Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 mah questa nn la sapevo sinceramente.... aquesto punto conviene fare una lettura della ecu dopo l'aggiornamento della concessionaria e su questa lettura fare poi la mod.....o no?
Ospite Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 si ma molti non sanno proprio del fatto che dopo l'aggiornamento è necessario nuovamente rileggere e rimappare, credono che non cambia nulla e inserire lo stesso file che avevano precedentemente tutto funziona regolarmente, inoltre quando fanno il tagliando sono ignari dell'aggiornamento in quanto non presenti durante l'operazione (dura circa 20minuti) e quindi ecco come e perchè fanno l'errore di inserire un file non più adatto a quella ecu
Ospite tosonauto Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 sono d'accordo sul fatto che ogni volta che si fa una mod è meglio sempre leggere quella esistente, certo confrontarla anche con l'ori, comunque io non sono esperto, ma cerco pian piano di imparare da un amico che fa queste cose da 20 anni, il quale appunto mi dice che dipende dal tipo di centr, esempio se edc 16 se fai la lettura,poi fai km con la vettura, o peggio passano giorni, poi scrivi il mod che avavi fatto il giorno della lettura c'è un grosso rischio di inchiodare tutto, ops mi dice gia successo.
Ospite Inviato 8 Marzo 2008 Inviato 8 Marzo 2008 sono d'accordo sul fatto che ogni volta che si fa una mod è meglio sempre leggere quella esistente, certo confrontarla anche con l'ori, comunque io non sono esperto, ma cerco pian piano di imparare da un amico che fa queste cose da 20 anni, il quale appunto mi dice che dipende dal tipo di centr, esempio se edc 16 se fai la lettura,poi fai km con la vettura, o peggio passano giorni, poi scrivi il mod che avavi fatto il giorno della lettura c'è un grosso rischio di inchiodare tutto, ops mi dice gia successo. Seriamente???
Ospite saropoggi Inviato 3 Ottobre 2011 Inviato 3 Ottobre 2011 io vi posso dire una cosa laggiornamendo e come una mappatura modificata ,cioe aggiornano i cavalli e la turbina di poco pero ,a differenza delloriginale quindi consuma dimeno e cammina di piü,io lavoro privato in uno che vende macchine usate infatti quando vedo unamacchina con piu cavalli cioe la stessa macchina con piü ps io le leggo la eco e la passo sullaltra quando vai a fare un tagliando vedono che la centralina e aggiornata e sei a cavallo non dicono niente perche i valori sono quelli originali
Ospite saropoggi Inviato 3 Ottobre 2011 Inviato 3 Ottobre 2011 facendo cosi non ce bisogno di nessuna modifica e non costa niente ,se avete qualche amico che a la stessa macchina vostra pero con piu cavalli vi leggete la ec e la caricate da voi e il gioco e fatto e dove andate a fare il tagliando non avrete mai poblemi
Ospite saropoggi Inviato 3 Ottobre 2011 Inviato 3 Ottobre 2011 io non modifico piü una mappa perche ogni volta ce qualcosa che non va ho buttano molto fumo (ecm2001) ho spunta la spia rossa (wioln) ecc.ecc.. quindi facendo cosi non ce bisogno che io faccia sporzi ,e non costa nienteeeee nada
Messaggi raccomandati