paoletto Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 innanzi tutto un saluto a tutti possiedo ktag gallo v54 e kess cloni.....chiedevo se qualcuno mi po spiegare perche i vari collegamenti su una centralina edc16 con ktag e gallo v54 sono diversi ....mi spiego se leggo con ktag una edc 16 con flat e strip saldati sulle piazzole da 14 punti ktag ne utilizza solo 10 e qui tutto ok,(chiedo anche in oltre posso saldare solo strip e collegare cavo flat senza schedino adattatore le legge brucio centralina).Apro una altra curiosita se invece sempre con ktag uso dima con schedino a molla il pin 3 e 4 dello stesso vedendo dal forum non viene usato metre con flat si......per quello che riguarda gallo in bdm le edc16 con cavo flat e schedino bosch ne usa 12 di piazzole con una alimentazione separata a 12v con interruttore che ktag non a......se invece il gallo lo uso con dima e schedini a molla con adattatore in serie in dotazione per potermi collegare alla dima di piazzole ne riutilizza 10.....siccome vorrei fare la mia prima lettura in bdm non vorrei bruciare centralina nessuno mi po spiegare un po in parole povere....guardando le varie istruzioni del ktag e gallo per i vari collegamenti perche diversi le porte di comunicazione con le centralie non sono tutte uguali per che allora se si legge con dima e schedino utilizano 8 piazzole mentre con flat uno ne utilizza 10 e l altro 12.....aiutatemi a capire per favore ......ringrazio in anticipo
PINOTUNING Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 è semplice !! Attieniti alle istruzioni dei vari tools e vedrai che non bruci niente ! non capisco perché ti Vai a Complicare la vita ! Comunque se usi lo schedino Che trovi nel forum puoi star tranquillo di non fare casini , nel gallo devi mettere l'adattatore con il cavo/interruttore e puoi usare la dima senza problemi 1
ghironfa Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 si infatti.....già qui non si finisce mai di studiare.....cmq penso che il problema sia di diversità hardware dei vari tools......ecco perchè sono diversi anche i collegamenti alle ecu
PINOTUNING Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 comunque volev far notare che i piedini 3 e 4 anche se non vengono connessi il bdm funziona ugualmente anche con il vecchio bdm 100 dicevano di saldare 10 pin strip ma effettivamente bastava saldare solo i pin 1-2-4-5-6-7-8-9-10 naturalmente stiamo parlando di ecu edc16 in bdm
PINOTUNING Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 comunque volev far notare che i piedini 3 e 4 anche se non vengono connessi il bdm funziona ugualmente anche con il vecchio bdm 100 dicevano di saldare 10 pin strip ma effettivamente bastava saldare solo i pin 1-2-4-5-6-7-8-9-10 naturalmente stiamo parlando di ecu edc16 in bdm scusate volevo dire 1-2--5-6-7-8-9-10
alien2011 Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 scusate volevo dire 1-2--5-6-7-8-9-10 quoto pienamente......
Messaggi raccomandati