Vai al contenuto

Problema Spia Olio 500 1.3 Mjt 75Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Mi sono iscritto a questa grande comunity proprio perché so che qui ci sono i migliori rimappatori d`Italia ed avrei bisogno di capire cosa ha passato la mia auto... Semplicemente, sono impossibilitato a spegnere la spia del olio facendo il reset del dpf tramite Multiecuscan ed altri programmi... Qualcuno sostiene che sia stata già rimappata, ma tramite multiecuscan il contatore delle riscritture è a 0, altri sostengono che sia un problema del dpf, da quello che ho potuto notare su multiecuscan non viene rilevato nessun parametro del dpf, quindi come posso controllare se sto dpf funziona o meno? Ho notato anche che intorno ai 3500/4000 giri esce dalla marmitta una sorta di fumo bianco che scompare quasi subito come se fosse intasato il dpf e si liberasse... Il livello del olio invece è sempre lo stesso... Premetto che in questa condizioni ho fatto circa 20000km...

Inviato

Attualmente no, infatti sto cercando di capire anche che attrezzatura mi serva per ripararla...

Inviato

E stato escluso il dpf, ed anche in modo non corretto al 100% per questo non riesci ad azzerare i contatori olio.

Bisogna correggere il file, mi è già capitato diverse volte.

quoto ! sopratutto se si usano software tipo carsoftware o volta

Inviato

Secondo voi conviene cominciare a togliere il dpf da sotto la macchina? E in più conoscete qualcuno in grado di sistemarla in Campania? Al momento sono già stato da 4 elettrauti differenti, 2 meccanici ed 1 esperto di rimappature (il quale mi ha spento la luce e dopo 20500km si è riaccesa)....