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Inviato

015080 Iniez parzializz

01c068 Iniez correz

01c5a4 lambda

0109e2 Anticip przializz

01053d Anticipo correzione sono 2 affini

Limitatore giri impostato a 7000 RPM

Inviato

a dire il vero l'ho gia fatta ma non rende gran che così ho pensato che magari mi mancasse qualche mappa, o di averne sbalgliata qualcuna, effetivamente era sbagliata la mappa di iniezione.

Cmq su una ho montato alberi camme 246°aspirazione 239° scarico come durata a 0.01mm, alzata 8.70asp 8.50 sc, fasatura -2/34 26/2, scarico completo dai colletori al terminale over size 50mm filtro cda... se devo essere sincero mi ha deluso molto.. c'ho perso un sacco di tempo per mapparla,ma alla fine senza lavorare la testa e cambiare i pistoni si guadagna poco (erano circa 15 cv in più a banco ma non si sentivano), era quasi meglio originale solo con la centralina meno cavalli ma un quinto della spesa. il "vecchio motore" (tuj4) (saxo,pegeout 106) era tutto un altro mondo, con poche modifiche volava..

QUESTO SOLO A PARERE MIO PER L'ESPERENZA CHE HO AVUTO IO SICURAMENTE C'E' QUALCUNO CHE HA FATTO VOLARE ANCHE QUESTO MOTORE CON POCHE MODIFCHE.

Inviato

non è che l'hai svuotata troppo con quello scarico oversize da 50mm :lol:

poi quella cacata del cda magari non ha fatto altro che peggiorare le cose....

Ospite numeridacirco
Inviato

scusa ma che albero a camme è? quei dati non tornano!

e se fossero le fasi realmente cosi' (ne dubito) rimetti gli originali. quelli vanno bene per arare i campi!

Inviato

...effettivamente con 4 gradi di incrocio faresti praticamente conncorrenza ad un cammes di una Uno 45 fire!!

P.S.:Se quella fasatura fosse giusta....tienili per una trasformazione turbo!!!! :lol:

Ospite numeridacirco
Inviato

......... e se li monti con i dati di serie, non sono mai al top!!!!!!!

Ospite numeridacirco
Inviato

non parlavo di punterie.....

Inviato

concordo sul fatto del cda quando l'ho tolto andava molto meglio la macchina.

questi sono i dati di fasatura degli alberi camme originali.

gioco valvole [g] 0.00mm 0.00mm (idrauliche)

durata [0.1mm+g] 243° 237°

durata [1.0mm+g] 199° 194°

alzata massima [g=0] 8.00mm 7.65mm

alzata camma - -

alzata mass. @ 108° 102°

fasatura [1.0mm+g] -8/27° 19/-5°

alzata al PMS [g=0] 0.40mm 0.60mm

questo quello che montato

gioco valvole [g] 0.00mm 0.00mm

durata [0.1mm+g] 246° 239°

durata [1.0mm+g] 212° 208°

alzata massima [g=0] 8.70mm 8.50mm

alzata camma - -

alzata mass. @ 108° 102°

fasatura [1.0mm+g] -2/34° 26/ 2°

alzata al PMS [g=0] 0.85mm 1.15mm

Ospite numeridacirco
Inviato

-8+27+180 fa 199 non 243!

bisogna che le camme le misuri a goniometro, se non non sai che fai!

Inviato

l'incrocio si misura a 1mm la durata la misuro a 0.1mm, infatti a 1.m la durata dell'originale è 199° guarda la tabella sopra c'è sia l'uno che l'altro

Ospite numeridacirco
Inviato
l'incrocio si misura a 1mm la durata la misuro a 0.1mm, infatti a 1.m la durata dell'originale è 199° guarda la tabella sopra c'è sia l'uno che l'altro

l'ho visto, e hai scritto qualcosa di errato in entrambi i casi!

Ospite numeridacirco
Inviato

non insisto oltre, comunque, con le tue unita' di misura, un incremento di fase e alzata c'è stato.

Ospite numeridacirco
Inviato
non insisto oltre, comunque, con le tue unita' di misura, un incremento di fase e alzata c'è stato.

se cerchi cavalli ,io proverei ad anticipare l'aspirazione, a portarla intorno a 104 di calettamento.

ma il tuo problema è che è rimasta vuota nei giri medi o sbaglio?

Inviato

si i cavalli ci sono ancheeffettivi a banco ne avevo 143, ma è propio molle in ogni regime.. cioè, è molto meglio dell'originale ma è propio molle non aggresiva per niente, penso che senza aumentare il rapporto di compressione non si conclude niente..

Ospite numeridacirco
Inviato

è difficile aiutarti cosi! come mappa, quando ci sono tanti incroci, io tendo ad ingrassare un po' e sparare gradi di anticipo nella zona vuota.

ce l'hai una lineare?

Inviato

si ma non vale ninte quella che ho. è solo un comparazione fatta con un emu vecchio, non avevo neanche quello obd.. non ci fai niente, a vederla sebra tutta omogenea.. se la trovo te lamando

Inviato

credo che numeri intendesse SONDA lineare! :mrgreen:

Comunque QUANDO finalmente calcolerai sta benedetta fase ricorda di adeguare il r.d.c. in base all angolo di chiusura dell aspirazione...più è spinto e più puoi spingerti! :wink:

P.S.:come ciliegina un bel cambio corto... :D

  • 4 mesi dopo...
Inviato

con che programma calcolate il cek sum di questa macchina?io non riesco a farlo

:wink:

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

Come aumentare il taglio di svolta oltre 7000 giri / min del centralino ME7.4.5

Saluti.

  • 2 mesi dopo...
Inviato
concordo sul fatto del cda quando l'ho tolto andava molto meglio la macchina.

questi sono i dati di fasatura degli alberi camme originali.

gioco valvole [g] 0.00mm 0.00mm (idrauliche)

durata [0.1mm+g] 243° 237°

durata [1.0mm+g] 199° 194°

alzata massima [g=0] 8.00mm 7.65mm

alzata camma - -

alzata mass. @ 108° 102°

fasatura [1.0mm+g] -8/27° 19/-5°

alzata al PMS [g=0] 0.40mm 0.60mm

questo quello che montato

gioco valvole [g] 0.00mm 0.00mm

durata [0.1mm+g] 246° 239°

durata [1.0mm+g] 212° 208°

alzata massima [g=0] 8.70mm 8.50mm

alzata camma - -

alzata mass. @ 108° 102°

fasatura [1.0mm+g] -2/34° 26/ 2°

alzata al PMS [g=0] 0.85mm 1.15mm

Che camme hai messo? Sono percaso quelle della saxo/106 1.6 16v ?

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