RM Inviato 6 Marzo 2008 Inviato 6 Marzo 2008 Ciao qualcuno di voi conosce gli indirizzi di questo file? è di un c2vts Ciao grazie376 477.rar
Ospite Inviato 6 Marzo 2008 Inviato 6 Marzo 2008 015080 Iniez parzializz 01c068 Iniez correz 01c5a4 lambda 0109e2 Anticip przializz 01053d Anticipo correzione sono 2 affini Limitatore giri impostato a 7000 RPM
beng Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 io ci corro con questa macchina...quando l'hai fatta dicci come va...
RM Inviato 7 Marzo 2008 Autore Inviato 7 Marzo 2008 a dire il vero l'ho gia fatta ma non rende gran che così ho pensato che magari mi mancasse qualche mappa, o di averne sbalgliata qualcuna, effetivamente era sbagliata la mappa di iniezione. Cmq su una ho montato alberi camme 246°aspirazione 239° scarico come durata a 0.01mm, alzata 8.70asp 8.50 sc, fasatura -2/34 26/2, scarico completo dai colletori al terminale over size 50mm filtro cda... se devo essere sincero mi ha deluso molto.. c'ho perso un sacco di tempo per mapparla,ma alla fine senza lavorare la testa e cambiare i pistoni si guadagna poco (erano circa 15 cv in più a banco ma non si sentivano), era quasi meglio originale solo con la centralina meno cavalli ma un quinto della spesa. il "vecchio motore" (tuj4) (saxo,pegeout 106) era tutto un altro mondo, con poche modifiche volava.. QUESTO SOLO A PARERE MIO PER L'ESPERENZA CHE HO AVUTO IO SICURAMENTE C'E' QUALCUNO CHE HA FATTO VOLARE ANCHE QUESTO MOTORE CON POCHE MODIFCHE.
Michael Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 non è che l'hai svuotata troppo con quello scarico oversize da 50mm poi quella cacata del cda magari non ha fatto altro che peggiorare le cose....
Ospite numeridacirco Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 scusa ma che albero a camme è? quei dati non tornano! e se fossero le fasi realmente cosi' (ne dubito) rimetti gli originali. quelli vanno bene per arare i campi!
tdd Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 ...effettivamente con 4 gradi di incrocio faresti praticamente conncorrenza ad un cammes di una Uno 45 fire!! P.S.:Se quella fasatura fosse giusta....tienili per una trasformazione turbo!!!!
Ospite numeridacirco Inviato 7 Marzo 2008 Inviato 7 Marzo 2008 ......... e se li monti con i dati di serie, non sono mai al top!!!!!!!
RM Inviato 8 Marzo 2008 Autore Inviato 8 Marzo 2008 concordo sul fatto del cda quando l'ho tolto andava molto meglio la macchina. questi sono i dati di fasatura degli alberi camme originali. gioco valvole [g] 0.00mm 0.00mm (idrauliche) durata [0.1mm+g] 243° 237° durata [1.0mm+g] 199° 194° alzata massima [g=0] 8.00mm 7.65mm alzata camma - - alzata mass. @ 108° 102° fasatura [1.0mm+g] -8/27° 19/-5° alzata al PMS [g=0] 0.40mm 0.60mm questo quello che montato gioco valvole [g] 0.00mm 0.00mm durata [0.1mm+g] 246° 239° durata [1.0mm+g] 212° 208° alzata massima [g=0] 8.70mm 8.50mm alzata camma - - alzata mass. @ 108° 102° fasatura [1.0mm+g] -2/34° 26/ 2° alzata al PMS [g=0] 0.85mm 1.15mm
Ospite numeridacirco Inviato 8 Marzo 2008 Inviato 8 Marzo 2008 -8+27+180 fa 199 non 243! bisogna che le camme le misuri a goniometro, se non non sai che fai!
RM Inviato 8 Marzo 2008 Autore Inviato 8 Marzo 2008 l'incrocio si misura a 1mm la durata la misuro a 0.1mm, infatti a 1.m la durata dell'originale è 199° guarda la tabella sopra c'è sia l'uno che l'altro
Ospite numeridacirco Inviato 8 Marzo 2008 Inviato 8 Marzo 2008 l'incrocio si misura a 1mm la durata la misuro a 0.1mm, infatti a 1.m la durata dell'originale è 199° guarda la tabella sopra c'è sia l'uno che l'altro l'ho visto, e hai scritto qualcosa di errato in entrambi i casi!
Ospite numeridacirco Inviato 8 Marzo 2008 Inviato 8 Marzo 2008 non insisto oltre, comunque, con le tue unita' di misura, un incremento di fase e alzata c'è stato.
Ospite numeridacirco Inviato 8 Marzo 2008 Inviato 8 Marzo 2008 non insisto oltre, comunque, con le tue unita' di misura, un incremento di fase e alzata c'è stato. se cerchi cavalli ,io proverei ad anticipare l'aspirazione, a portarla intorno a 104 di calettamento. ma il tuo problema è che è rimasta vuota nei giri medi o sbaglio?
RM Inviato 8 Marzo 2008 Autore Inviato 8 Marzo 2008 si i cavalli ci sono ancheeffettivi a banco ne avevo 143, ma è propio molle in ogni regime.. cioè, è molto meglio dell'originale ma è propio molle non aggresiva per niente, penso che senza aumentare il rapporto di compressione non si conclude niente..
Ospite numeridacirco Inviato 8 Marzo 2008 Inviato 8 Marzo 2008 è difficile aiutarti cosi! come mappa, quando ci sono tanti incroci, io tendo ad ingrassare un po' e sparare gradi di anticipo nella zona vuota. ce l'hai una lineare?
RM Inviato 8 Marzo 2008 Autore Inviato 8 Marzo 2008 si ma non vale ninte quella che ho. è solo un comparazione fatta con un emu vecchio, non avevo neanche quello obd.. non ci fai niente, a vederla sebra tutta omogenea.. se la trovo te lamando
tdd Inviato 8 Marzo 2008 Inviato 8 Marzo 2008 credo che numeri intendesse SONDA lineare! Comunque QUANDO finalmente calcolerai sta benedetta fase ricorda di adeguare il r.d.c. in base all angolo di chiusura dell aspirazione...più è spinto e più puoi spingerti! P.S.:come ciliegina un bel cambio corto...
Ospite Inviato 10 Agosto 2008 Inviato 10 Agosto 2008 con che programma calcolate il cek sum di questa macchina?io non riesco a farlo
Ospite Inviato 26 Ottobre 2008 Inviato 26 Ottobre 2008 Ciao, Come aumentare il taglio di svolta oltre 7000 giri / min del centralino ME7.4.5 Saluti.
Mr.Flash Inviato 13 Gennaio 2009 Inviato 13 Gennaio 2009 ahahahah taglio di svolta del centralino.... LOL
Mr.Flash Inviato 13 Gennaio 2009 Inviato 13 Gennaio 2009 concordo sul fatto del cda quando l'ho tolto andava molto meglio la macchina. questi sono i dati di fasatura degli alberi camme originali. gioco valvole [g] 0.00mm 0.00mm (idrauliche) durata [0.1mm+g] 243° 237° durata [1.0mm+g] 199° 194° alzata massima [g=0] 8.00mm 7.65mm alzata camma - - alzata mass. @ 108° 102° fasatura [1.0mm+g] -8/27° 19/-5° alzata al PMS [g=0] 0.40mm 0.60mm questo quello che montato gioco valvole [g] 0.00mm 0.00mm durata [0.1mm+g] 246° 239° durata [1.0mm+g] 212° 208° alzata massima [g=0] 8.70mm 8.50mm alzata camma - - alzata mass. @ 108° 102° fasatura [1.0mm+g] -2/34° 26/ 2° alzata al PMS [g=0] 0.85mm 1.15mm Che camme hai messo? Sono percaso quelle della saxo/106 1.6 16v ?
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