Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Sostituzione Ecu E/o Alternatore Smart 600 E Spia Batteria

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, ho un problema con la smart su cui abbiamo avuto problemi alla batteria.

dopo aver clonato il codice della chiave sulla nuova centralina, la macchina va in moto ma non riconosce l'alternatore e la spia della batteria è sempre accesa.

in mercedes sia l'alternatore che la centralina infatti vanno ordinati tramite codice telaio.

perche ce ne sono di 2 tipi: da quello che ho capito:

alimentatore con filo: centralina per filo

alimentatore senza filo: centralina per senza filo

adesso non ho l'alimentatore della smart di cui abbiamo recuperato l'ecu e nonostante va in moto, la batteria ovviamente non si carica e le marce non entrano.

l'attuatore del cambio parte... ma rimane in N e la spia batteria rimane accesa.

non si può fare una modifica per ovviare al problema e sfruttare l'alternatore che ho per adesso sulla macchina?

avevamo pensato di scrivere il software della vacchia ecu andata su questa ecu nuova, ma non vorremmo fare casini, perchè non avendo lo stesso hw ci spaventiamo che qualcosa possa andar storto.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Genlig la macchina parte e non entrano le marce, o meglio sembra che entrano ma non entrano e la spia bar matteria rimane fissa e ci sono i 3 trattini nel display delle marce

Inviato

allora il problema sta nel sw prova a leggere 2p e la flash dalla vecchia e la inserisci nella nuova ecu

e provi poi per quale problema hai sostituito la ecu?

Inviato

se la componentistica e uguale puoi provare a fare questa prova

se il lavoro lo sta facendo un tuo amico sicuramente sa dove mettere le mani

altrimenti togliete mano tutti e due e la porti a qualcuno che sa cosa fare

Inviato

no no lui sa cosa fa tranquillo, è molto preparato. era solo per capire cosa era successo... eventualmente ti contatto, vedo che sei anche tu siciliano. ;-)

grazie comunque dei pareri buona serata!  :laugh:

Inviato

vedi male mi piacerebbe essere siciliano cassate e cannoli a volontà (e vaiiiiiii)

mi accontento quando me la portano ra sfugliatell e se proprio vuoi vedermi felice mozz.di bufala

mi sta venendo di nuovo fame