Vai al contenuto

aiuto per fase di checksum com ecm!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi...

sto lavorando per la prima volta alla mappa della mia auto.. solo che finita la mappa.. vado in fase di check e metto la famigli.. faccio calcola.. e mi fa tabella dati non presente..!

che caspita significa!? sbaglio qualcosa? in piu mi cancella le modifiche fatte alla mappa.. bo..

sapete darmi una mano!?!?! grazie

Inviato

bisogna sapere quale auto e tipo di ecu è utilizzata, ci sono auto sulle quali il cks rimane come originale e non necessita di calcolo dell'algoritmo :lol:

Inviato
bisogna sapere quale auto e tipo di ecu è utilizzata, ci sono auto sulle quali il cks rimane come originale e non necessita di calcolo dell'algoritmo :lol:

l'auto è una fiaT coupè 2000 20 v turbo del 97..!

la centralina e la bosch codice che finiscve per 483...!

Inviato

il cks su questa deve essere calcolato, potrebbe essere che il tuo sw non abbia la famiglia abilitata e quindi non lo calcola :lol:

Inviato
il cks su questa deve essere calcolato, potrebbe essere che il tuo sw non abbia la famiglia abilitata e quindi non lo calcola :lol:

ma sul controllo me le da tutte abilitate.. poi seleziono la plcc ecu.. o faccio male!? e mi scrive.. tabella dati non presente..

Inviato

ho provato tutte le famiglie bosch.. e con la sola bosch smart euro 3 mi ca cks corretto!?!? che faccio.. lascio cosi e bon!? non centra nulla con la mia auto a occhio..

Inviato

io vi posto il file originale e il mod... mi fa il cks solo con bosch smart euro 3..!!

ditemi voi.. e ditemi cosa pensate che abbia fatto come primo tentativo di rimappaggio..!!! grazie

se avete consigli sono supe contento!! :lol:

Inviato
io vi posto il file originale e il mod... mi fa il cks solo con bosch smart euro 3..!!

ditemi voi.. e ditemi cosa pensate che abbia fatto come primo tentativo di rimappaggio..!!! grazie

se avete consigli sono supe contento!! :lol:

il checksum è corretto!!!

Inviato

il checksum è corretto!!!

come hai fatto a vederlo!?!?

hai dato un occhio alle modifiche.. hai consigli!?! che incremento ho in potenza consumo"?"?" :lol:

Inviato

scusate ragazzi sono stato un tordo.. per fortuna non avevo ancora fatto la eprom... ho sbagliato... sugli anticipi ho calato di 10 punti invece che aumentare e scalare dal 50% in su...!! Che tordo

• 4 anni dopo...