Gianluca84 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 Salve ragazzi, ho escluso l'egr ma vorrei conferma da qualcuno che ha controllato da diagnosi se i valori corrispondono. In pratica su Multiecuscan Mi dice disinserita e i mm di apertura restano a 0 ma la percentuale resta ferma al 9%. E' normale? Non è che si è incastrata?
lupotto Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 allega il files ori e mod, è il minimo per essere aiutati, ciao.
Gianluca84 Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Inviato 19 Ottobre 2014 Ora sono fuori e non ho i files ma il mio problema principale era sapere se il 9% in diagnosi indica chiusura oppure qualcosa non torna. Appena rientro posterò anche la mod.
FidodidoTuning Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 Per essere chiusa deve stare vicino a 0%
off_alfa Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 se mm sono a 0, può anche essere normale così, devi provare la vettura su strada e vedere che non ti dia problemi di resa, spie accese ecc.., controlla anche la massa aria in diagnosi
Gianluca84 Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Inviato 19 Ottobre 2014 La massa aria raggiunge 800mg/cyc. In Multiecuscan ho escursione in mm sia obiettivo che misurata e restano a 0. Ho un indicatore che segnala quando l'egr è inserita e resta sempre su "Disinserita" ma la percentuale resta fissa a 9%. Per il resto l'auto va bene. Ho un problema di fumosità però e non capisco da cosa dipende. È un file un po' "strano" rispetto al solito perché ha 4 mappe iniezione. Sono uguali a due a due ma hanno scala IQ diversa. Qualcuno ci ha lavorato qualche volta?
off_alfa Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 sei sicuro che l'egr è realmente chiusa? controlla, pulisci o eventualmente la tappi
Gianluca84 Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Inviato 19 Ottobre 2014 E x quello che ho chiesto. Se so che quel 9% indica qualche problema smonto altrimenti eviterei volentieri perché su questo motore non è comodissimo.
off_alfa Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 E x quello che ho chiesto. Se so che quel 9% indica qualche problema smonto altrimenti eviterei volentieri perché su questo motore non è comodissimo. hai ragione ma a stò punto ti devi togliere lo ...sfizio....
Ospite j0nj0nny Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 Probabilmente è sporca, e nn si chiude bene. Se da diagnosi, quando affondi di accelleratore, la percentuale rimane a 9%, è molto probabile che sia dovuta allo sporco.
baraldino Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 In teoria il comando deve stare a 0% La cosa più importante è che la posizione rimanga ferma a 0 Se la macchina va bene non dovrebbe essere aperta Comunque con la diagnosi si può capire se rimane aperta Motore al minimo In diagnosi prendi: Giri massa aria aspirata e pressione collettore di aspirazione Poi postali
Gianluca84 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Inviato 20 Ottobre 2014 Ragazzi grazie di tutto. Provo a spiegare bene il mio dubbio qual è. Avendo 4 parametri di misurazione sull'EGR (anzi 3 di misurazione e 1 obiettivo) possibile che uno solo sia alterato? Se ho la seguente situazione: Comando Valvola EGR: Disinserito Apertura Valvola EGR: 0,00 mm Apertura Valvola EGR Obiettivo: -0,02mm EGR (Non ricordo la descrizione precisa): 9% Questi valori restano tutti fermi in qualsiasi condizione compreso il 9% che resta tale anche durante la marcia. Quello che vi chiedo è se secondo voi avendo l'apertura in mm che resta a 0 potrebbe esserci lo stesso qualcosa inceppato. Per quello chiedevo se qualcuno su questa ecu ha provato da diagnosi la percentuale dopo la chiusura. Comunque con la diagnosi si può capire se rimane aperta Motore al minimo In diagnosi prendi: Giri massa aria aspirata e pressione collettore di aspirazione Poi postali Allora, al momento ho i seguenti dati perché non riesco a fare un altro log: Giri Motore: 802 Massa aria aspirata: 257 Massa aria obbiettivo: 1000 Quantità Gasolio: 4,96 Non so se può indicare già qualcosa.
Ospite j0nj0nny Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 Guarda, se colleghi la Diagnosi alla macchina e fai un giro e i valori nn si muovo, sei a posto. L'unica cosa, se quel valore 9% si riferisce all'apertura della valvola, e dovesse passare un po di gas di scarico, non credo nemmeno che lo sentiresti. In alternativa mettici il lamierino, cosi sei a posto
Gianluca84 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Inviato 20 Ottobre 2014 I valori restano fermi così e non si muove nessuno dei 4. Il problema è che come aumento un po' i tempi di iniezione inizia a fumare di brutto, cosa che non mi è mai capitata su altri 1.3. Questa mappa però ha 4 mappe iniezione rispetto alle 2 o 1 solite sui 1.3. Allego ori. Fiorino 1.3 Multijet 16V - MJ8DF2_ori.zip
baraldino Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 Dovresti avere circa 920 mbar perché su queste la farfalla parzializza al minimo significa che è chiusa Per conferma Se stacchhi la farfalla quindi hai 1000 mbar deve stare a 280/90 mg/ciclo a 800 giri
alien2011 Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 guarda questa tabella se l'egr è chiusa con motore al minimo (850 giri) la massa aria aspirata deve essere o 9,21 g/s o 33,15 kg/h oppure 316 mg/c io ti consiglio di entrare in eobd generico li la massa aria la vedi in g/s ed è più affidabile come dato, visto che a volte le diagnosi multimarca sbagliano le conversioni............. 1
Gianluca84 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Inviato 20 Ottobre 2014 Il valore di 275 è in mg/i su Multiecuscan quindi sarei anche al di sotto della massa d'aria presunta. A dire il vero se calcoliamo che la tabella riporta il valore per un minimo di 850 giri e il mio sta a 800 potrei pensare di rientrare nei valori da tabella.
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