Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi !

Sto riesaminando attentamente una delle mappe che mi venne fatta qualche tempo fa da un preparatore , per capire in maniera accurata dove sia realmente andato ad intervenire nei vari punti .

Al di la del fatto che quella mappa non era soddisfacente ( a mio parere non mi sembrano per nulla logici gli incrementi che aveva dato ) , ho notato alcuni punti fuori driver che hanno attirato la mia attenzione !

Ormai li ho interpretati quasi tutti , ma solo un paio di questi punti non riesco a capire cosa indichino .

Mi riferisco agli indirizzi da 76EA2 a 76F40 , e il BIT all' indirizzo 7A82C .

Qualcuno può aiutarmi a smascherare di cosa si tratta ?!

Posto .ori e .mod .

Grazie mille in anticipo ! :-D

ALFA 147 JTD 115CV - 332_536 .ori

Mappa MD Definitiva Stefano - 147 JTD .mod

Inviato

Ciao Ragazzi !

Sto riesaminando attentamente una delle mappe che mi venne fatta qualche tempo fa da un preparatore , per capire in maniera accurata dove sia realmente andato ad intervenire nei vari punti .

Al di la del fatto che quella mappa non era soddisfacente ( a mio parere non mi sembrano per nulla logici gli incrementi che aveva dato ) , ho notato alcuni punti fuori driver che hanno attirato la mia attenzione !

Ormai li ho interpretati quasi tutti , ma solo un paio di questi punti non riesco a capire cosa indichino .

Mi riferisco agli indirizzi da 76EA2 a 76F40 , e il BIT all' indirizzo 7A82C .

Qualcuno può aiutarmi a smascherare di cosa si tratta ?!

Posto .ori e .mod .

Grazie mille in anticipo ! :grin:

Ciao io nn voglio offendere nessuno ma a mio parere questa mappa non ha ne un nesso ne una logica ben chiara incrementi fatti male e non capisco perchè addirittura in alcune voci ci stanno punti in negativo di decremento mah cmq io ti consiglierei di camminarci originale perchè con questa mappa non vai da nessuna parte ;-) 

• Like 2
Inviato

No ma infatti se rileggi bene ciò che ho scritto , anche io penso che quella mappa faceva " fare la cacca " ! XD 

Di fatti dopo poco l' ho tolta ed ho iniziato a girare con una mappa completamente diversa ! ;-)

Solo mi chiedevo cosa fossero quei punti che ho citato all' inizio , che erano stati toccati in quella mappa stramba !

Ho voluto esaminare cosa mi avessero toccato , ed ho trovato quei punti che non so cosa indichino !

Pura curiosità di sapere a cosa stava pensando quel preparatore quando mi fece quella mappa scadente ! XD

Inviato

quoto eobdexpression , mappa a mio parere senza senza , incrementi dati a carico bassisimo e troppo elevati .... da rifare... mi auguro che non l'hai pagata davvero...

visto che hai detto che alcune cose modificate hai capito cosa sono , mi potresti indicare queste modifiche a cosa corrisponderebbero?

- da 075b78 a 075b82

- da 075226 a 075234

- la mappa che parte da 07714E

Grazie

*senza senso

Inviato

Ma infatti non la ritengo assolutamente una mappa valida , ma un file da concime !  :laugh:

Comunque , qualcuno ha potuto visionare quei punti che indicavo ?! Sono troppo curioso ! XD

Inviato

a mio parere penso si tratti di un limitatore, limitatore giri/velocità... ma aspetta una risposta da qualcuno più esperto per essere sicuro 

sei riuscito a capire queste mod a cosa si riferiscono?

- da 075b78 a 075b82

- da 075226 a 075234

Grazie

Inviato

a mio parere penso si tratti di un limitatore, limitatore giri/velocità... ma aspetta una risposta da qualcuno più esperto per essere sicuro 

sei riuscito a capire queste mod a cosa si riferiscono?

- da 075b78 a 075b82

- da 075226 a 075234

Grazie

Ora vediamo se qualcuno sa dare indicazioni precise in merito .

Comunque posso confermarti che la mappa che parte da 07714E è una mappa di gestione della geometria variabile / tempi di overboost in funzione della temperatura fuori Driver .

Mentre gli altri due indirizzi , se non ricordo male , sono una in relazione alla disabilitazione completa della presenza e gestione valvola EGR , infatti non risulta nemmeno in diagnosi , e l' altra di disabilitazione di alcune funzioni di recovery e codici errori , anche se ammetto che non ho ancora ben capito come operano di preciso con quei nuovi valori , so solo che servono a quello e che non mi serve toccarle !  :laugh:

Per quanto riguarda Titanium non riesce ad identificare quelle curve fuori Driver , non da alcuna indicazione .

Inviato

La penso ancora per il semplice fatto che quei dati a me sconosciuti ( non di certo gli incrementi schifosi ) , li ho mantenuti identici nelle mappe successive che ho fatto , pur non sapendo di preciso cosa riguardassero !

Dato che il mappatore che mi fece la mappa che ho allegato all' inizio , mi sostituì il sensore APS con uno da 3000 mBar , ho il dubbio che riguardino proprio quella modifica , ma vorrei esserne sicuro per sapere se sono modifiche necessarie e soprattutto se nascondono possibilità di miglioramenti ! :)