Vai al contenuto

Problema Interruttore Inerziale


Losator

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, possiedo una renault clio terza serie del 2010 1.2 16v e a seguito di un incidente non arriva più corrente alle candele. 

So l'esistenza di un interruttore inerziale che si attiva allo scattare degli airbag e che si disattiva tramite diagnosi perchè in renault non mettono l'interruttore inerziale fisico come ad esempio alcune fiat.

 

Detto questo vi chiedo aiuto perchè vorrei acquistare materiale in grado da poter entrare nella centralina e poter attivare questo interruttore, inoltre anche togliere la spia airbag e far riconoscere ad esempio la sostituzione degli stessi.

 

Avevo adocchiato il carprog ma il venditore mi ha detto che non è in grado di attivare l'interruttore inerziale. è possibile?

 

Chiedo a voi aiuto!Spero in qualche vostra risposta.

Grazie per l'attenzione.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il libretto di istruzioni della macchina puo esserci la procedura di reset  dal cruscotto.

Si ho controllato il libbretto ma non c'è descritta nessuna procedura a parte quella per il reset del cdb dopo aver fatto il tagliando.

 

l'interruttore inerziale e' integrato all'interno della ecu airbag

ripristina il file con il clear e sei a posto

Davvero? Quindi dovrei comunque avere uno strumento di diagnosi per fare il tutto o dovrei poi dissaldare la eprom, leggere i codici e scrivergli quello con il clear? Ho un pò di confusione a riguardo, scusate.

 

 

no carprog serve x altro al max ti serve uno strumento diagnosi. rivolgiti allo store del forum penso che loro possono venderti qualcosa in caso.

Ok grazie, do un'occhiata nel frattempo che faccio ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma rivolgersi ad una officina, pagando il dovuto??

 

Sui sistemi di sicurezza attivi e passivi non si scherza....occhio che in caso di perizia assicurativa o FDO, ove risulta la manomissione di questi sistemi c'è il penale(er gabbio).

 

Il problema è che l'auto è incidentata e il luogo dove la tengo è lontano dal centro urbano. Per quanto riguarda perizia assicurativa, controlli ecc.non c'è problema anche perchè a me tutto sto discorso serve per mettere in moto il motore. Devo sistemare tutta la carrozzeria, ho parecchia spesa ma non posso procedere se non sento che il motore gira bene. quindi facendolo partire sono apposto ed inoltre andrei a montare sedili con airbag nuovi. Non rovinerei un auto nuova.

 

Ma in ogni caso, l'intervento "elettronico" che devo fare io non è per niente sanzionabile credo. Insomma sto solo riattivando l'interruttore che mi ha bloccato la pompa carburante e dicendo alla centrale airbag che gli airbag sono stati rimessi.

Un qualsiasi meccanico farebbe la stessa operazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli airbag sono stati ripristinati stacca la ecu airbag e la devi fare clear dissaldando la e2p e modificando il contenuto del file

in questo modo l'interruttore inerziale si riarma e la macchina parte

se non sei in grado di farlo tu o non possiedi la strumentazione rivolgiti a qualcuno di zona che te la possa ripristinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...