Ospite entony79 Inviato 24 Ottobre 2014 Inviato 24 Ottobre 2014 Ragazzi mi serve aiuto da voi esperti !!!! Una settimana fa ho comperato una interfaccia VAG12.12 Dual-k & CAN <> USB VAG/ISO interface (questo scritto sopra) !!Premetto che sapendo che non bisogna connettersi a internet ho preparato il mio portatile con windows seven e senza nessun collegamento !!! Installato VCDS 12.12.0 e driver tutto apposto provato su Audi A4 dove ho allineato motoposizionatori scansionato eliminato bep cinture ecc.. eccc.... provato poi su Audi A3 stessa cosa ...(praticamente funzionante in tutto quello che provavo)... Il giorno dopo avendo a disposizione la mia Touran (usata sempre dalla moglie) sono entrato per allineare motoposizionatori e con stupore mi richedeva la licenza ... allora ho riprovato su Audi A4 ma stessa cosa, praticamente funzionava solo lo scan errori e i dati in tempo reale ... Il giorno dopo riprovo e si collega ma durante le scansioni si scollega poi riprovo ancora e non va.... Mi trova l interfaccia anche quando e collegata alla macchina (Status OK line k1 ok k2 ok) , ma quando accendo il quadro in ON mi da interface not found !! Cosa puo essere sucesso Cosa si puo tentare (oltre che ho gia formattato 2 volte e rinstallato sia windows che VCDS) Aspetto con ansia risposta da voi esperti ..... Grazie in Anticipo
Gianluca84 Inviato 24 Ottobre 2014 Inviato 24 Ottobre 2014 E' successo che probabilmente si è aggiornato il software oppure l'interfaccia è di pessima qualità ed è andata.
Ospite entony79 Inviato 25 Ottobre 2014 Inviato 25 Ottobre 2014 Intanto grazie gianluca84 della risposta ... Ora chiedo ... come faccio a verificare se l'interfaccia è andata ???? o se si è aggiornato il software ???? In entrambi i casi cosa devo fare x recuperarla ??? Come si fa a vedere se l'interfaccia è di pessima (o ottima) qualità ??? Aspetto risposta !!!
Gianluca84 Inviato 25 Ottobre 2014 Inviato 25 Ottobre 2014 Guarda, in tutta sincerità non credo sia colpa dell'interfaccia perché per quante ne girano di quelle credo che ormai le sappiano fare anche i bambini. Tutto può essere poi eh... Io credo che abbia involontariamente aggiornato anche se mi sembra che la 12 non di sprogramma così facilmente. Quando inserisci la usb nella gestione periferiche la vedi l'interfaccia? Eventualmente con che nome?
Ospite entony79 Inviato 27 Ottobre 2014 Inviato 27 Ottobre 2014 Grazie ancora gianluca84 x le risposte !!! Allora quando collego la usb in gestione periferiche la vede come: "Ross-Tech Direct usb interface".. Ho provato a formattare il computer e rinstallare windows seven poi installo vcds 12.12.0 poi collego usb e quando la rivela installo i suoi driver contenenti nella cartella estratta dall 'install di VCDS. Cosi ho fatto anche la prima volta (che ha funzionato anche se per poco) ..... Secondo te sbaglio qualcosa ????? Grazie !!!
Gianluca84 Inviato 27 Ottobre 2014 Inviato 27 Ottobre 2014 Se hai formattato deve andare per forza. Se fai test cosa ti dice?
Ospite entony79 Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 Allora : ,,,, Intanto grazie gianluca84 x la pazienza che mi dedichi !!! Oggi ho riformattato e rinstallato windows 7 (x86) ho installato vcds e driver collegato cavo e nelle periferiche mi risulta Ross-tech Direct USB Interface "vedi foto 6", accedo a opzioni sul VCDS e compare:"vedi foto 1" allora mi reco in auto collego e giro chiave su ON e :"vedi foto 2"..... Mi sembra ok tranne CAN :Not Ready ?????? Provo e sono riuscito a entrare in engine e vedere errori .... provo su hvac 08 (clima) ma mi risulta:" vedi foto 3" Allora provo exit e ritorno in engine ma il computer gira e "Vedi foto 4" ... Poi rientro in opzioni e test :"Vedi foto 5" Provato mille volte ma:,, entra pero non posso far niente poi mi da errore connessione..... provato a spegnere e riaccendere ma niente sempre uguale ... E pensare che le prime due macchine su cui l'ho testato appena preso andava tutto e ripeto tutto (le macchine sono le stesse che sto testando ora)....... Sto pensando che non sia il cavo difettoso !!!????? Soluzioni ???????? P.S. spero di essermi spiegato il più possibile allegando le foto dei vari passaggi !!!!!!
Gianluca84 Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 Penso sia il cavo a questo punto. Non c'è altro. Se ti dà già CAN-Not Ready vuol dire che l'interfaccia non funziona a dovere perché anche senza connessione all'auto i test vanno a buon fine e ti da "Not Plugged info Car" come è giusto che sia.
Ospite entony79 Inviato 29 Ottobre 2014 Inviato 29 Ottobre 2014 Grazie come sempre gianluca84 !!!! Allora ho mandato un email in germania dove l'ho comperata e ora mi hanno scritto che sono disposti a sostituirmela !!!! Aspetto di vedere come devo fare !!!! Se mi arriva quella nuova ti sapro' dire se funziona !!!! Grazie ancora x le tue risposte !!!!
Gianluca84 Inviato 29 Ottobre 2014 Inviato 29 Ottobre 2014 Penso che risolverai di sicuro. Attento solo quando installi che sia disattivato l'update automatico che è impostato di default sul VCDS.
Ospite entony79 Inviato 30 Ottobre 2014 Inviato 30 Ottobre 2014 Si !!! Se mi cambia l'interfaccia, quando arriva quella nuova..... Formatto pc e rinstallo windows (con le schede connessioni disattive), poi installo VCDS e lo apro e tolgo update automatico (tolgo anche in esecuzione automatica rt-update) poi collego il cavo e installo i driver ..... GIUSTA LA PROCEDURA ????? Grazie ancora gianluca84 ...... :happy:
Gianluca84 Inviato 30 Ottobre 2014 Inviato 30 Ottobre 2014 A me è bastato bloccare gli aggiornamenti. Attualmente lo uso su un PC che è regolarmente connesso a internet e non ho mai avuto problemi.
Ospite entony79 Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Ho ricevuto l'interfaccia nuova..... Era proprio il cavo che non andava .... Ho formattato e istallato tutto, tolto i aggiornamenti e ho provato (finalmente!!!) sulla mia touran e funziona tutto ...... Speriamo che vada e che non faccia come il primo che per due volte è andato e poi piu niente da fare !!!! Ringrazio ancora gianluca84 x i suoi consigli (da me eseguiti alla lettera)..... :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Gianluca84 Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Molto probabilmente non è stata nemmeno colpa tua perché come già detto dalla v11 i cavi non si bloccano più con la connessione ad internet. Qualcuno è addirittura riuscito ad aggiornare ma è davvero un bel rischio
Messaggi raccomandati