Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao mi chiamo Luigi sono iscritto da pochi giorni... cercando qualche informazione sulla mia auto (golf 2.0 tdi) ho trovato un sacco di cose... limitatore velocita a 210,c e chi dice chi c e,c e chi dice che non c e ma e la mappa fatta male c e chi dice che taglia gasolio ecc ecc... volevo sapere se c e il limitatore e se e di giri o di velocita,se mamma vw ha tagliato gasolio in alto apposta (come ha fatto con l avviamento a caldo) o se ste macchine dopo i 4000giri non vanno perche non c e la fanno di meccanica... la mia va... arriva a 220 o forse piu (non ho mai modo di andare a 270 :) ) la mia va,e mappata ovviamente ma in effetti non ha chissa che tiro dopo i 210 di tachimetro... sembra che non c e la fa piu,cioe,va ma con fatica... faccio un esempio.. se si tira la 5 marcia dopo i 4000giri va a rilentissimo fino a 4300 4400... ci arriva si ma non come dovrebbe.. la sesta e uguale non so se mi spiego... la 6 mi arriva a 4000 4100 giri... non penso che ci sia limitatore ma sapete spiegarmi come mai non e fluida a quei giri come un jtd che arriva a 5000 senza fare uno strappo? Avevo una bravo jtd 100cv euro 3 e arrivava a 4800 giri sotto 220 di contachilometri e avevo solo centralina e ba... stranissimo ste tdi... le vostre quanto fanno?chi mi spiega un po di cose?voglio solo capire il mio motore tdi... grazie a tutti

Inviato

Nessuno mi sa dare delle proprie impressioni su questa auto? Strano... vorrei solo sapere le vostre impressioni di come vi sembrano,cosa è veramente,limite velocita limite giri tagliamento di gasolio improvviso e perche abbiano fatto un 2.0 tdi 140cv morto e ricco solo di coppia nei medi... ho sbagliato la sezione per impostare il messaggio? La vostra 140cv quanto fa?ci arriva subito o muore dopo i 210?e co.e mai muore?fattore di motore che e arrivato o di inganno sulla centralina?grazie a tutti

Inviato

Per me è normale, questi motori in alto sono tutti morti, puoi mapparli quanto vuoi tu ma non risolvi niente o quasi. Per aumentare in alto devi iniziare a cambiare la turbina come prima cosa poi già noti la differenza. A mio parere la velocità di 220Km/h è una velocità normalissima per il 140 cv.

Inviato

Grazie del tuo parere... anche io penso che 220 e una velocita giustissima ma non so se l hai mai provata ma da l impressione di morire proprio li non e che se la metti in discesa piano piano va ma lei sta li immobile ferma a rilassarsi :)... capisco che dopo 220 dove vuoi andare e cosa puoi pretendere ma da una sensazione che limita agli alti non so se rendo l idea... pero hai perfettamente ragione tu,con una turbina piu grossa sicuramente sarà diverso... ineffetti la turbina per un 2.0 140 la trovo molto piccolina infatti come pressione se alzi troppo spacca... e gia altina di suo... ottima osservazione... pensavo fosse la centralina che limita