costa68 Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 Cari colleghi. questo e il mio primo topic aperto e spero di non aver sbagliato a postare nella sezione, nel caso chiedo gentilmente l'intervento dei moderatori. Chiedevo un vostro parere su questa mia prima esperienza che riguarda la mia car. In officina in questi periodi abbiamo un po' di calma e quindi ho voluto provare a fare una correzione dei km sul quadro strumenti. Non sono pratico in questo, ma seguendo i grandi di questo forum mi sono cimentato ed acquistato il necessario. In pratica, ho tirato giu' il quadro strumenti, ho staccato l'eprom 93c86w6 ho salvato il file originale con upa e ne ho preparato uno con tacho, ho inserito l'eprom nel quadro ma adesso invece che il chilometraggio vedo dei trattini, ho collegato la diagnosi e in odometro mi rileva 999.999 km. ( i trattini che vedo, penso che sia una strategia della eprom che non supporta altro chilometraggio ) Ho ricontrollato moltissime volte e non riesco a capire dove ho commesso l'errore. Tacho mi dice che devo modificare solo 4 stringhe. Nel caso qualche esperto volesse aiutarmi, potrei inviare il file originale e quello che ho modificato, altrimenti sono costretto a rimettere il file originale e uscirne sconfitto. Mi piacerebbe imparare per poi lavorare sulle mappe, ma questo credo sia il passo seguente. Ringrazio in anticipo.
scintilla67 Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 posta il file ori quanti km ha e quanti ne vuoi
costa68 Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Inviato 28 Ottobre 2014 Ciao scintilla67, grazie per il tuo intervento. Posto i due file, l'originale, e quello modificato. L'originale ha circa 226.000 km ( non ricordo con esattezza ), quello modificato l'ho fatto con 130.000 km, ma va bene qualsiasi chilometraggio e' giusto per capire cosa e dove ho sbagliato a fare questa correzione. Grazie ancora.Nuova cartella (4).rar
michy29 Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 controlla questo se ti puo andare bene alfa 147 .rar
costa68 Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Inviato 28 Ottobre 2014 Grazie michy29 sei stato gentilissimo. Ho visto che, anche il file che mi hai inviato, e' modificata la stringa 00-10-300-310 Come mai e' differente da quello che ho fatto io? non capisco dove ho sbagliato Domani provo a mettere il file che mi hai inviato e ti faccio sapere. Ti ringrazio ancora
scintilla67 Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 nel fil ori erano 226432 in quello modificato da te 1819104 nel file allegato 130016 ti ho anche reimpostato l'ultimo tagliano a 100000 che era a 139825 alfa 147 130000.rar 1
costa68 Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Inviato 28 Ottobre 2014 Caspita scintilla67, non ho parole per ringraziarti, ma come hai fatto a capire tutto questo? sono veramente troppo indietro rispetto a voi grandi. Pensi che sia stato tacho che mi ha portato fuori strada oppure ho sbagliato io a trascrivere i numeri? Grazie ancora a buon rendere
costa68 Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Inviato 29 Ottobre 2014 Oggi ho inserito il file ed e' tutto perfetto. Purtroppo non ho ancora capito dov'era l'errore, cerchero' di capirci qualcosa seguendo le vostre discussioni. Grazie ancora di cuore a buon rendere.
Messaggi raccomandati