genlig Inviato 29 Ottobre 2014 Inviato 29 Ottobre 2014 volevo qualche info riguardo a questi codici p1673 p1641 e una siemens sid 804 5ws40110ct hw280 sw480 errori attivi e non li cancella in pratica il motore non parte qualche aiuto è sempre gradito
costa68 Inviato 29 Ottobre 2014 Inviato 29 Ottobre 2014 Ciao il p1641 comando iniettori, mentre il p1673 fa pensare ad un problema proprio della ecu, Verifica la connessione centralina, le alimentazioni centralina e se tutto e' in ordine verifica la centralina stessa. Io tempo fa' col p1673 avevo trovato acqua dentro la centralina.
genlig Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Inviato 29 Ottobre 2014 si effettivamente quel codice il p1673 potrebbe essere la ecu le alimentazioni ci sono per le bosch e un problema abbastanza comune ma per la siemens e la prima volta che mi capita
costa68 Inviato 29 Ottobre 2014 Inviato 29 Ottobre 2014 Infatti! se puoi posta i dati della macchina che faccio un controllo
genlig Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Inviato 29 Ottobre 2014 citroen c3 1400 hdi impianto siemens del 2004 tipo motore 8hx
costa68 Inviato 29 Ottobre 2014 Inviato 29 Ottobre 2014 Infatti come immaginavo, il p1673 dovrebbe riferirsi proprio ad un problema di una tensione errata di un condensatore della ecu. Quindi dovrebbe essere giustificato anche il p1641 per il fatto che non vengono comandati gli iniettori. credo proprio che sia un problema di ecu. Fammi controllare ancora bene, perche' se trovo delle verifiche che potresti fare per avere la conferma che la ecu e' saltata! sarebbe meglio. .
costa68 Inviato 30 Ottobre 2014 Inviato 30 Ottobre 2014 Se hai la possibilita', verifica con oscilloscopio dalla ecu se hai il pilotaggio degli iniettori. Se dalla ecu non esce il comando hai la certezza che sia la ecu. Comunque tutto mi porta a pensare che sia un problema alla ecu.
genlig Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Inviato 30 Ottobre 2014 a nessuno e capitato di riparare una ecu con questi codici?
Gianluca84 Inviato 30 Ottobre 2014 Inviato 30 Ottobre 2014 A me no purtroppo. Ma l'hai aperta almeno per vedere se è entrata acqua o noti qualcosa di strano? 1
genlig Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Inviato 30 Ottobre 2014 lo aperta ho controllato tutti i diodi transistor condensatori e resistenze ho perso il sonno e la fantasia poi mi sono trovato e ho letto anche la 2p ero propenso alla riparazione e a qualche info in merito
costa68 Inviato 30 Ottobre 2014 Inviato 30 Ottobre 2014 Ciao, hai controllato i mosfet di pilotaggio iniettori?
costa68 Inviato 30 Ottobre 2014 Inviato 30 Ottobre 2014 Adesso non ho bene presente quella centralina, ma e' importante capire se esce il comando degli iniettori dalla ecu. Questa verifica e' meglio farla con oscillo. Se non esce il comando, e i due mosfet sono buoni, potrebbe essere danneggiato anche il driver che li comanda. Ho cercato dappertutto ed ho chiesto anche ad un collega, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarti in questa riparazione. Mi spiace! 1
genlig Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Inviato 30 Ottobre 2014 grazie costa domani ho un amico che ha una ecu di una ford se la componentistica e uguale scrivo la 2p e la 29f vi tengo aggiornati 1
Gianluca84 Inviato 31 Ottobre 2014 Inviato 31 Ottobre 2014 Sensi bisogno chiedo qui se hanno qualcosa.
genlig Inviato 31 Ottobre 2014 Autore Inviato 31 Ottobre 2014 niente da fare ho preso una ecu ford sid 804 uguale componentistica mi sono ammazzato a scrivere la 93 fatta anche la 29 ma non si collega neanche in diagnosi
Gianluca84 Inviato 31 Ottobre 2014 Inviato 31 Ottobre 2014 E con la pro si collega? Secondo me hai qualche alimentazione che manca...
genlig Inviato 31 Ottobre 2014 Autore Inviato 31 Ottobre 2014 che cosa intendi per pro la ecu vecchia si collega in diagnosi l'altro no
Gianluca84 Inviato 31 Ottobre 2014 Inviato 31 Ottobre 2014 Scusa, ho scritto da cellulare e mi ha corretto senza rendermi conto. Avevo scritto ORI. Sai però che è strano che ora non va in diagnosi? Hai rimesso l'altra è verificato se almeno lo fa ancora? Ho avuto un problema sono su una punto come ci completamente diversa ma alla fine era una presa della ecu con molti pin lenti è avevo in diagnosi ogni volta errori diversi. Magari a te non c'entra nulla però prova a muovere i connettori altrimenti o quella che hai preso non è compatibile o c'è qualcosa sul cablaggio. Se hai bisogno scrivi i codici della ecu che ti cerco qualcosa. 1
genlig Inviato 1 Novembre 2014 Autore Inviato 1 Novembre 2014 grazie gianluca farò ancora un paio di prove e poi vi farò sapere Scusa, ho scritto da cellulare e mi ha corretto senza rendermi conto. Avevo scritto ORI. Sai però che è strano che ora non va in diagnosi? Hai rimesso l'altra è verificato se almeno lo fa ancora? Ho avuto un problema sono su una punto come ci completamente diversa ma alla fine era una presa della ecu con molti pin lenti è avevo in diagnosi ogni volta errori diversi. Magari a te non c'entra nulla però prova a muovere i connettori altrimenti o quella che hai preso non è compatibile o c'è qualcosa sul cablaggio. Se hai bisogno scrivi i codici della ecu che ti cerco qualcosa.
Joe Black Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 ciao, fai questa prova anche se avendo effettuate altre prove bisogna vedere se adesso non hai problemi al rolling code dell'immo, rimonta la tuaECM' poi disco netti la connessione dell' egr, resetta i etc con diagnosi e prova a mettere in moto, insistendo con l'avviamento e ci a giorni.
genlig Inviato 2 Novembre 2014 Autore Inviato 2 Novembre 2014 ok grazie per la risposta il problema e che i dtc non li fa cancellare anche se li creo io staccando le prese mi rimane sempre in il codice che ho fatto generare (staccando e riattaccando le varie prese) non so se ho reso l'idea
Joe Black Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 Si hai reso l'idea, prova a scollegare la connessione egr , cancella i etc e prova a mettere in moto
genlig Inviato 3 Novembre 2014 Autore Inviato 3 Novembre 2014 ok non parte e non mi cancella neanche i dtc l'egr in pratica è quella meccanica poi se avevo problemi rollcode doveva darmi quanto meno qualche errore nella bsi giusto?
Gianluca84 Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 Che auto è. Scrivi tutti i dati che vedo se posso recuperarti qualcosa. Alla fine tra tutto il tempo a fare prove secondo me fai prima a testare un'altra ecu. Una cosa non ho capito però, il problema era presente o è sorto dopo qualche intervento?
genlig Inviato 3 Novembre 2014 Autore Inviato 3 Novembre 2014 sono andato a prenderla che non partiva batt scarica e niente ora sto cercando di fare una diagnosi con lexia però mi da errore inizializzazione interfaccia non corretta qualcuno sa come risolvere il problema lexia?
genlig Inviato 13 Novembre 2014 Autore Inviato 13 Novembre 2014 allora piccolo aggiornamento trovata ecu c2 componentistica uguale ho sbagliato solo a dissaldare la 2p per scriverla (avrei potuto fare solo il rollcode da 29f fa niente) scritta con il file della 29f della c3 fatto rollcode nessun errore ma la macchina non parte allora ho preso la sua ecu ori e ho fatto roll code anche a quella e mi restituisce gli errori p1169 p1641 prima avevo il(1673) allora penso che il problema siano l'iniettori che hanno danneggiato la ecu comunque domani faccio altre prove e vi tengo aggiornati se trovo riscontri
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