raffaell0 Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Salve, c´é un nostro parente con una bmw e60 3.0 218cv automatica che in accelerazione fuma troppo. Premetto che si vuole mappare, ma in ori giá fuma in accelerazione. Il turbo é stato riparato, il filtro particolato é libero(bucato), le candelette con centralina nuova,il sensore pressione anche. Il problema nasce in accelerazione che fuma.Poi in accelerazione il contagiri va fino a 5200/5500 1a e 2a, e in terza rimane a 4000giri, e non va piú di tanto, e non cambia marcia perché non arriva ai giri che vuole il cambio per andare in 3a. Le uniche cose che stiamo ancora facendo sono le guarnizioni del sistema turbo, che sembra che perde qualcosa. La lista che potrebbe essere é: - iniettori - Perdita pressione - EGR - Sonde lambda? manca qualcosa? Si potrebbe migliorare tramite mappa la fumositá? Il fatto é che il proprietario non vuole spendere quasí piú niente che ne ha passate giá tante con questa vettura. E cambiare gli iniettori, cosí alla cieca , non ne vuole sapere. Un grazie in anticipo alla comunitá
enzopezzano Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Se non vuole spendere allora che cambi macchina!!! Secondo me problema con valvola Egr.
PINOTUNING Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Se non vuole spendere allora che cambi macchina!!! Secondo me problema con valvola Egr. Oppure può camminare a piedi Comunque quoto , probabile che ha problemi alla valvola egr
raffaell0 Inviato 1 Novembre 2014 Autore Inviato 1 Novembre 2014 Infatti A piedi si che è ecologico ed anche economic.Vedo per Egr.Se la spengo tramite mappa dovrebbe andare? E se non sbaglio si deve chiudere il tubicino?
raffaell0 Inviato 1 Novembre 2014 Autore Inviato 1 Novembre 2014 Ho spento la valvola tramite mappa, e devo dire che non fuma quasi niente,proprio pochissimo.Il tubicino non lo ancora tappato.Si deve tappare? Il problema del cambio rimane, in terza non va, fa fatica ad aumentare di giri. Parlo sempre di ori, a parte la valvola chiusa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel primo post avevo scritto 5200,5500giri.Scusate erano 4200/4500 giri.Quindi in terza arriva a 4000 e non cambia. Manca qualcosina di pressione turbo?
PINOTUNING Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Hai chiusi da mappa ma la valvola è rimasta chiusa o bloccata aperta ??
raffaell0 Inviato 1 Novembre 2014 Autore Inviato 1 Novembre 2014 Non l ho aperta la valvola x controllare.Non lo so.So solo che non fa piú fumo. Ma il tubicino e rimasto attaccato. Non so se devo tapparlo o lasciarlo attaccato. Non ho esperienza su questa vettura.Sono delle esperienze che faccio x la prima volta. Cmq ringrazio x la collaborazione
Joe Black Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 È il caso di fare una diadnosi con attrezzatura buona e controllare i valori a tempo reale ed eventuali errori in memoria?
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