Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi scrivo il mio problema l'auto in questione è una peugeot 308 1.6hdi. Viene il cliente in officina dicendomi che la lampada freccia posteriore sinistra a volte va a volte no, smonto il fanalino x verificare i contatti posteriori, presa cotta... sistemo la presa e la massa e non mi accende più nulla sul fanalino sinistro. stacco il cavo batteria 15min lo riattacco e riprende a funzionare regolarmente freccia e fendinebbia ma posizione e stop nulla... controllo i punti di massa e il cablaggio sino alla porta posteriore. Tutto sembra regolare ... una cosa non mi spego... come mai sul fanalino arriva una corrente fissa??e in diagnosi l'unico errore che mi porta: cortocircuito lampada posteriore sinistra. corto circuito su positivo... ??? a qualcuno è mai successo? 

Inviato

Ciao prova entrare in diagnosi e vai in bsi e fai attivazione fanali poi cancella gli errori e vedi se mentre attivi si presenta subito ell errore comunque a me è capitato che la bsi difettase ma nello stesso tempo ho trovato la bsm che surriscaldava sui reli ok

Inviato

il problema è che l'errore non  lo cancella..e da attivazione nulla non la accende proprio non vorrei si fosse cotta la bsi la cosa strana è che prima rompeva le scatole con la freccia ora con fanalino e stop