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Parere Mappa 1.3 Mjt 90 Cv


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Ospite max 105 tdi
Inviato

ciao a tutti ragazzi volevo sapere pareri e critiche su questo file e il primo che preparo per 1.3 mjt e ho una infarinatura generale ma non ci ho perso molto tempo grazie a chi mi da una mano..

 

1.3 mjt.rar

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao max, domani ti ci do un occhio nn ci sono problemi, a meno che nn lo faccia qualcun altro prima.

;)

Ospite max 105 tdi
Inviato

Grazie jonny alcune mappe sono toccate un po' a caso ma è voluto nel senso che so cosa ho toccato e i vari fattori di conversione ma volevo due dritte sul modo corretto in cui toccarle ...queste ECU non sono le mie preferite insieme alle siemens ma si fa quel che si può!..non ho molte pretese su questo file qualcosa come una 20 di cavalli e togliere il vuoto classico di questi motori..se poi ne nasce una discussione creativa per coloro che ne vogliono sapere qualcosa in più metto a disposizione fattori di conversione e qualche indirizzò che può interessare...grazie a tutti

Ospite j0nj0nny
Inviato

Guarda se vuoi, trovi una guida nella sezione o nella mia firma, ma rivolta hai 60/70cv. Per il buco, stessa cosa, trovi sempre una guida qui sul forum.

;)

Inviato

Ciao ho dato un'occhiata alla mappa ..devi migliorarla puoi chiedere di più sui limitatori di coppia ,hai lasciato iniezione parzializzato questa è una mappa importante  (pedale)...poi ce ne sono altre che non hai toccato ,egr ancora attiva....

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao, allora 

 

iniezione f air = mappa limitazione coppia, va modficita

mappa tempi = puo andare, anche se hai concentratto tutto troppo in alto, io accorcerei un po

 

Per il resto, devi cercarela mappa iniezione principale in 2D, rivedere alcuni limitaori, aumentare la gestione turbo, e di consegueza adattare i limit.

Ospite max 105 tdi
Inviato

Ok ragazzi grazie appena ho un attimo ci metto mano e posto il risultato...per gestione turbo e lim intendi che dovrei aumentare un po' di prex per le mod che andrei ad effettuare?..

Ospite max 105 tdi
Inviato

Poi la mappa iniezione principale che assi ha per facilitarmi la ricerca?..immagino che la mappa sia in mm3...come prex Rail posso lasciarla così o devo rivederla?..

Ospite max 105 tdi
Inviato

Poi la mappa iniezione principale che assi ha per facilitarmi la ricerca?..immagino che la mappa sia in mm3...come prex Rail posso lasciarla così o devo rivederla?..le mappe lambda ho dato meno 100 punti solo per identificarle ma è probabile che per l'etigazione che mi serve non avrei dovuto neanche toccarle..

Ospite j0nj0nny
Inviato

Poi la mappa iniezione principale che assi ha per facilitarmi la ricerca?..immagino che la mappa sia in mm3...come prex Rail posso lasciarla così o devo rivederla?..le mappe lambda ho dato meno 100 punti solo per identificarle ma è probabile che per l'etigazione che mi serve non avrei dovuto neanche toccarle..

No nn ti serve toccarle secondo me.

Poi la mappa iniezione principale che assi ha per facilitarmi la ricerca?..immagino che la mappa sia in mm3...come prex Rail posso lasciarla così o devo rivederla?..

La gestione turbo nn l'hai modificata e i limitatori vanno alzati un po di piu.

Ospite max 105 tdi
Inviato

Ok capito come gestione intendi regolazione della geometria penso...solitamente non la tocco quasi mai su preparazioni soft e turbo originali...adesso su queste ECU non so se vanno mod anche per medii cambiamenti..dici che fa piccate strane o le devo alzare se no non riuscirei a fare pressione?..

Ospite j0nj0nny
Inviato

Come gestione intendo anche incremento per la pressione. In questo motore la turbina è a geometri variabile, quindi per migliorare un pochino l'erogazione sarebbe bene lavorare un pochino sulla geometria hai bassi, e poi lasciarla stock, per eviare qualsiasi problema, visto che la modifica che sta cernado non è gravosa.

 

Questo motore e noto per soffrire hai bassi carichi, a confronto del 75cv che sotto è meglio.

 

Prova prima di mod la geometria, magari a dare qualche punto di pressione turbo, pero come detto, nella zona di richiesta coppia e carico, quindi zona 1500/2000 rpm e per poi finire lasciando i valori invariati e poco modificati.

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