ecutano Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Ciao Raga , mi date una mano con la scodifica totale di questa centralina EDC15c7 di Fiat Ducato 2300 , ho provato sia manualmente che con CarSoftware ma non funziona , non posso calcolare il CKS perchè sia Titanium che WinOLS non hanno il driver per la correzzione. Dati centralina.txtFlash ori.rar
peppe67 Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 prova questo il ck e corretto flash immo off ck ok.rar
ecutano Inviato 2 Novembre 2014 Autore Inviato 2 Novembre 2014 prova questo il ck e corretto Sembra che non funziona , la centralina la sto facendo al banco , perchè l'immo non funziona e quindi non posso leggerla sul veicolo , ho fatto una scodifica parziale della eprom per poter leggere la centralina in OBD , sempre al banco , fatta la scrittura con galletto tramite Multiecuscan vedo se l'avviamento e consentito e da cosa leggo , non è consentito. C'è qualcona che mi sfugge ???
peppe67 Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 non e che ti si ricodifica qua accendi il quadro
ecutano Inviato 2 Novembre 2014 Autore Inviato 2 Novembre 2014 non e che ti si ricodifica qua accendi il quadro No , non collego l'immo box alla centralina motore.
peppe67 Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 il file e ok fatto con immo dec il ck lo fatto con titanium il file che ai letto e ok titanium lo riconosce non e che a qualche altro problema
ecutano Inviato 2 Novembre 2014 Autore Inviato 2 Novembre 2014 il file e ok fatto con immo dec il ck lo fatto con titanium il file che ai letto e ok titanium lo riconosce non e che a qualche altro problema Si il file letto è OK , ora che mi dici che hai calcolato il CKS con Titanium , tempo fà avevo fatto un altro Ducato però con numero software differente con lo stesso Hardware , avevo anche io calcolato il CKS con Titanium ma non funzionava , poi avevo corretto il CKS con WinOLS e tutto era andato a posto, quindi probabilmente è questo il problema , io purtroppo con il mio WinOLS non ho i Damos e quindi il programma non mi può calcolare il CKS , se qualcuno potesse ve ne sarei molto grato.
sisco Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 Si il file letto è OK , ora che mi dici che hai calcolato il CKS con Titanium , tempo fà avevo fatto un altro Ducato però con numero software differente con lo stesso Hardware , avevo anche io calcolato il CKS con Titanium ma non funzionava , poi avevo corretto il CKS con WinOLS e tutto era andato a posto, quindi probabilmente è questo il problema , io purtroppo con il mio WinOLS non ho i Damos e quindi il programma non mi può calcolare il CKS , se qualcuno potesse ve ne sarei molto grato. ciao Ecutano io ho provato a caricare il file fatto da Peppe su winols (premetto che non sono molto pratico di winols) e non mi ha chiesto di correggere il cks (quando è sbagliato e ha il cks di quella ecu all'interno del programma te lo dice) non credo che serva il damos, però quando carichi il file dice qualcosa relativo a qualche indirizzo, non ho capito bene cosa voglia dire, prova a caricarlo anche tu che vedi, anche senza damos
AlfaRed69 Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 Ciao Raga , mi date una mano con la scodifica totale di questa centralina EDC15c7 di Fiat Ducato 2300 , ho provato sia manualmente che con CarSoftware ma non funziona , non posso calcolare il CKS perchè sia Titanium che WinOLS non hanno il driver per la correzzione. scrivi il file completo e posta il risultato.. cks ok!Flash ori T cks Ok.rar
PINOTUNING Inviato 2 Novembre 2014 Inviato 2 Novembre 2014 Si il file letto è OK , ora che mi dici che hai calcolato il CKS con Titanium , tempo fà avevo fatto un altro Ducato però con numero software differente con lo stesso Hardware , avevo anche io calcolato il CKS con Titanium ma non funzionava , poi avevo corretto il CKS con WinOLS e tutto era andato a posto, quindi probabilmente è questo il problema , io purtroppo con il mio WinOLS non ho i Damos e quindi il programma non mi può calcolare il CKS , se qualcuno potesse ve ne sarei molto grato. scusa e cosa centrano i damos con il calcolo checksum ?? carica il file ori e poi il mod e vedrai che winols ti calcola il checksum
ecutano Inviato 7 Novembre 2014 Autore Inviato 7 Novembre 2014 scrivi il file completo e posta il risultato.. cks ok! Purtroppo non funziona , non ne vuole sapere di partire , e nei parametri di stato della centralina è sempre presente " avviamento non consentito ", proverò con un altra centralina. 1
Messaggi raccomandati