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Info Su Scenic 130Cv 2006


Errecinque

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Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma ho informazioni un pò spezzettate. Gentilmente qualcuno può consigliarmi la procedura giusta da seguire per leggere e scrivere questa macchina senza incorrere alla perdita della codifica iniettori e se c'è qualche accorgimento per quello che riguarda la tessera di avviamento? Grazie

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Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma ho informazioni un pò spezzettate. Gentilmente qualcuno può consigliarmi la procedura giusta da seguire per leggere e scrivere questa macchina senza incorrere alla perdita della codifica iniettori e se c'è qualche accorgimento per quello che riguarda la tessera di avviamento? Grazie

Scusate ho un galletto v54 e mpps v13

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Vi allego foto etichetta ecu , lo screen del id ecu fatto con gallo v54 e il file letto. Presumo ci sia qualche cosa che non va nel senso che la lettura é stata troppo veloce (circa 10/15 sec) la barra é rimasta a zero ma mi ha dato "fine lettura ok spegnere il quadro" (con accensione ventola motore). Tutto bene la macchina parte ma il file venuto fuori non mi viene trovato driver con titanium e in 2d mi dá una linea retta lunga 2mb :laugh: . Avete una spiegazione?? Ho forse sbagliato la scelta del  driver  del galletto??? Grazie a chi mi risponderá

post-30710-0-16435900-1415046657_thumb.j

dati ecu scenic patino.bmp

Scenic Patino.zip

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quoto

se leggi in bdm non perdi nulla inoltre hai il backup che non si sa mai...

Ok seguirò il vostro consiglio, ma siccome devo prima leggere e poi studiarmi come rimuovere l'egr posso successivamente scriverla in seriale? Al massimo la riapro se qualcosa va storto in scrittura giusto?

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Ok seguirò il vostro consiglio, ma siccome devo prima leggere e poi studiarmi come rimuovere l'egr posso successivamente scriverla in seriale? Al massimo la riapro se qualcosa va storto in scrittura giusto?

se fai cosi sei  tranquillo quelle ecu sono carogne

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Un altra cosa per favore. Il fatto che questo file aperto con titanium mi corrisponda ad un driver di uno scenic 120cv invece che 130cv come dovrebbe essere la vettura è normale?? E se faccio un bk in bdm avendolo già letto in seriale il file può risultare non perfetto? Nel senso che in lettura il galletto può aver modificato qualcosa? Grazie

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mi intrometto senza aprire nuovo topic....

 

ne sto facendo una anche io.....e come faccio sempre prima me la leggo in bdm.....chiudo tutto e poi la rileggo da seriale e lavoro su quello

 

adesso stavo confrontanto la lettura della flash fatta in seriale e la flash letta in bdm

 

perchè la prima parte della mappa la lettura seriale ha una bella riga dritta ?

 

l unica cosa che ho fatto tra una lettura e un altra è resettare valori dpf da diagnosi

 

ps:chiedo scusa al proprietario del post.

 

 

Alessio

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è normale la BDM legge e scrive tutta flasch in seriale su queste ECU no

con attrezzatura Alien se leggo con K-tag il file è compatibile e posso scriverlo con il KessV2

ma se vado a lavorare su una parte dove nella lettura  seriale sei FF  li non fara alcuna modifica ma lascera il file ori

per il Gallo non so

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i codici li può rimettere da diagnosi, anche con un semplice autocom.. comunque ripeto, i codici iniettori a me è capitato di perderli solo una volta con una scenic 1.9 euro 3 con le altre fatte a decine e nessun problema e comunque il gallo lo dice se i codici iniettori sono supportati o no.

in ogni caso basta segnarseli prima per avere piu sicurezze..

per l'egr: in seriale alcune riescono a leggere la zona dell'egr, altre invece bisogna leggerle in bdm per quella zona-

 

per il driver stai tranquillo, i nomi sono sempre sballati ;)

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Io essendo autorizzato renault faccio pagare 30 euro per la configurazione... in ogni caso, da autocom o qualunque se vai nel menu funzioni ti dice se puoi fare la scrittura codici iniettori o no.

comunque visto che l'utento se non ho capto male è riuscito a leggere in obd senza problemi, durante la scrttura non avrà problemi. Se si dovevano scodificare gli iniettori si sarebbero scodificati gia in lettura.

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i codici li può rimettere da diagnosi, anche con un semplice autocom.. comunque ripeto, i codici iniettori a me è capitato di perderli solo una volta con una scenic 1.9 euro 3 con le altre fatte a decine e nessun problema e comunque il gallo lo dice se i codici iniettori sono supportati o no.

in ogni caso basta segnarseli prima per avere piu sicurezze..

per l'egr: in seriale alcune riescono a leggere la zona dell'egr, altre invece bisogna leggerle in bdm per quella zona-

 

per il driver stai tranquillo, i nomi sono sempre sballati ;)

Premesso che era la prima volta che vedevo da vicino uno scenic II..... quando ho attaccato autocom su sta macchina (da neofita faccio sempre una diagnosi per cancellare eventuali errori prima di leggere la flash tanto male non fa) e mi dava sti benedetti codici pensavo : ma possibile tutto sto casino se si perde la codifica?? Allora sti codici che me li fa vedere a fare??  Ok ora so una cosa in piú e sto piú tranquillo. Grazie

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