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Problema Lancia Phedra 2.0 Mjd 170Cv Bosch Edc16Cp39


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Inviato

Salve a tutti un amico mio che sto cercando di aiutare dopo che ha collegato in bdm con il programmatore bdm100 la ecu Bosch edc16cp39 prima ha effettuato la lettura completa della flash micro ed eeprom quindi salvandosi il backup completo e dopo ha modificato la flash per la rimozione del fap e della valvola egr e gliel ha scritta ma solo dopo fatto ciò la macchina non parte più e non si sente nemmeno il motorino di avviamento innescare...............Successivamente a riprovato a scrivere il backup completo ori letto precedentemente alla modifica ma nulla da fare addirittura dopo la scrittura non compaiono nemmeno le voci su advanced per poter scrivere o leggere singolarmente i file ovvero flash eeprom e micro.Successivamente collegata con fgtech V54 in bdm anzichè il bdm 100 le voci le da tutte quante a differenza essendo comunque un altro programmatore ma non parte lo stesso nemmeno scrivendo la flash originale e correggendo il checksum in automatico ma nulla da fare.........Ora il punto è che la ecu si legge e si scrive tranquillamente con fgtech v54 a differenza ti permette sempre di poter singolarmente scrivere le voci singole mentre con bdm 100 su advanced no e ti permette solo di leggere il backup completo o di scriverlo.............Qualcuno di voi mi saprebbe dare info in merito a questo problema? Ho notato però che rispetto al bdm 100 il galletto V54 da come dimensione micro 512 kb mentre il bdm 100 516 kb e questo magari mi fa capire da un alto ce la differenza sta che i programmatori siano differenti pertanto anche le dimensioni di alcuni file letti potrebbero cambiare mi confermate che tra bdm 100 ed fgtech v54 per la micro è normale che abbiano dimensioni differenti anche se di poco? Vi allego nel frattempo i file ori letti prima della scrittura con il bdm 100.Attendo risposte e grazie anticipatamente a chiunque si metterà a disposizione ..........

Backup completo letto ori bdm 100 lancia phedra 2.2 mjd 170cv bosch edc16cp39.rar

Ospite E.R. System
Inviato

Ciao, a me è capitata una cosa simile con un altra auto, ma sempre ecu bosch. nel mio caso era stata danneggiata l'ecu, ma comunicava ugualmente con bdm. Hai provato a vedere se ti da errori in diagnosi?Per la dimensione dei file non ti so aiutare dato che uso kess e ktag.

Ospite E.R. System
Inviato

scusa cìè qualcosa che non torna: il backup completo dovrebbe avere dimensioni pari alla somma delle singole voci, e comunque maggiore dei 2Mb della flash, invece quello che hai allegato è di 677KB, il tuo amico ha riscritto questo? Penso ti convenga recuperare un backup buono e scrivere quello con fgtech, purtroppo io non ce l'ho altrimenti te lo avrei postato subito.

Inviato

scusa cìè qualcosa che non torna: il backup completo dovrebbe avere dimensioni pari alla somma delle singole voci, e comunque maggiore dei 2Mb della flash, invece quello che hai allegato è di 677KB, il tuo amico ha riscritto questo? Penso ti convenga recuperare un backup buono e scrivere quello con fgtech, purtroppo io non ce l'ho altrimenti te lo avrei postato subito.

Infatti è proprio quello che dico io lui riscrivendo quel backup secondo me ha bloccato la Ecu difatti ho fatto la richiesta del backup anche a pagamento ma non ho ricevuto nessuna risposta

Inviato

io invece penso che il bk letto con bdm sia delle dimensioni giuste

e che il problema sia stato nell'apertura della ecu consiglio di tagliare la testa al toro trovare 

un'altra ecu e scrivere il bk con il bdm oppure pulire per bene il silicone sullo stampato per trovare l'interruzione

fronte o retro della ecu

penso sia inutile giocarti la testa con il sw che non risolverai 

poichè il problema a mio parere è la ecu che si è spezzata nell'apertura del coperchio

Inviato

io invece penso che il bk letto con bdm sia delle dimensioni giuste

e che il problema sia stato nell'apertura della ecu consiglio di tagliare la testa al toro trovare 

un'altra ecu e scrivere il bk con il bdm oppure pulire per bene il silicone sullo stampato per trovare l'interruzione

fronte o retro della ecu

penso sia inutile giocarti la testa con il sw che non risolverai 

poichè il problema a mio parere è la ecu che si è spezzata nell'apertura del coperchio

Quindi tu dici di ripulire bene i contatti e di controllare la ecu da cima a fondo? Cmq io se trovavo un backup uguale volevo fare la prova con l'fgtech v54 nel caricare singolarmente i file uno per uno per poi constatare e vedere se il problema fosse dipeso da quello 

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