Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, da un pò desidero comprare questo strumento che permettere tra l'altro di leggere le nuove ecu 8jf e tante altre, c'è qualcuno nel forum che può vendermelo o che sa darmi una recensione di questo strumento? vorrei più informazioni prima di comprarlo.. 

Inviato

Ho fatto molte ricerche a riguardo,è un ottimo tool, unica pecca è l'assistenza anche se ora che è cambiato il venditore

Inviato

ok grazie mille mgtuning89, sono curioso di sapere come funziona questo strumento, non vedo l'ora che arrivi.. chissà se la sim si connette veramente ad una linea oppure è solo un chip di sblocco attivazione

• 1 mese dopo...
Inviato
ciao ho acquistato io terminal e mi sono costruito anche la presa obd, ho un problema in pratica una volta installato non riesco a leggere, mi da questo errore:omm lib1 framework function KWP_TX_RX_PACKET could not receive kwp packet sai aiutarmi? grazie mille in anticipo
  • 2 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti.

uno strumento valido.e da poco che lo uso.c'e qualche problema 500L e nuova mito.

grazie per queste info!

puoi gentilmente fare anche la tua presentazione in presentazioni grazie

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi chedo a voi che usate I/O terminal, mi potreste elencare le ecu che supporta con il pacchetto marelli? sul sito car elettrocica ci sono elencate ma non nello specifico, ad esempio se fa scodifiche e odometro su tutte le centraline elencate.

Inviato

x gladiator88  ciao allora tanto x intercederci per quello che ho constatato io questo strumento e utile per certe ecu che non ce bisogno di aprirle te li legge e riscrive senza problemi e se vuoi li puoi clonare per quando riguarda l'odometro non e cosi, li fa su alcuni ecu non su tutte 

come assistenza per me sono stati gentilissimi e presenti

• Like 1
Inviato

ora ho le idee piu chiare :)

perchè sul sito del rivenditore per l'Italia non è specificato nel dettaglio, avevo fatto un pensiero nell'acqusto per le ecu merelli ma a me interessava in particolar modo a poter leggere e scrive l'dometro ma se su questo non è possibile per tutte le ecu è da valutare bene prima di acquistarlo, devo chiedere direttamente a loro quali ecu supporta

Grazie per le info ragazzi :)

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Allora precisiamo una cosa, base principale devi avere Hw che costa se non sbaglio intorno hai 250 € + iva  poi puoi comprare anche una sola sim dipende da te quale ti serve d+  marelli  siemens denso bosch e se vuoi anche bsi per leggere body computer  tutto qui  ciao

Inviato

Chi lo ha già acquistato puo' dirmi se per i body ci sono aggiornamenti  o il tutto è rimasto all'origine grazie

Inviato

Ma come ecu Bosch cosa fa? È possibile leggere e scrivere edc17? Da la possibilità di scrivere mappe o fa solo scodifiche, clonazione ed Odometro?

Inviato

edc17 (Tricore) non fa niente, fa solo alcune edc15 e me7.5.10 gruppo vag ecc ecc... Legge e scrive sia eeprom che flash senza aprire nulla o dissaldare

Inviato

edc17 (Tricore) non fa niente, fa solo alcune edc15 e me7.5.10 gruppo vag ecc ecc... Legge e scrive sia eeprom che flash senza aprire nulla o dissaldare

ah ok, guardavo sul sito fa anche le Marelli 8DF, ma sempre in seriale giusto? La lettura di questo strumento è equivalente ad un bdm o jtag? Cioè, leggo una 8df con questo strumento, blocco egr e scrivo il file. Poi scrivo in obd col gallo e la pianto,posso scrivere il backup letto con questo tool in jtag?
Inviato

si esatto, il bello che non apri nulla ed è molto ma molto più veloce sia a leggere che a scrivere, e fai tutto dai pin dal pettine o dall' obd.

Puoi anche leggere e scrivere da obd 6jf o 6f3, ma in alcune perde la codifica iniettori, nulla di preoccupante in diagnosi le riallinei e tutto torna apposto

• Like 1
Inviato

si esatto, il bello che non apri nulla ed è molto ma molto più veloce sia a leggere che a scrivere, e fai tutto dai pin dal pettine o dall' obd.

Puoi anche leggere e scrivere da obd 6jf o 6f3, ma in alcune perde la codifica iniettori, nulla di preoccupante in diagnosi le riallinei e tutto torna apposto

Inizia a piacermi questo tools, al momento ho altri acquisti ma appena ho qualche soldino "in più" lo voglio acquistare :)

Sai per caso il costo in italia?