Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

ci sono nuovi aggiornamenti sulle bosch, ad esempio sulle me7.3h4 (fiat 1.2 16v) puoi leggere e scrivere sia la flash e sia la eeprom, odometro e le programmazioni in ecu, e tanto altro ancora su altre bosch gruppo vag, psa, volvo ecc ecc ecc....

Inviato

Qualcuno del forum che utilizza ioterminal puo' dirmi se con pacchetto ecu denso si leggono in seriale tutte le ecu inserite nelle istruzioni grazie

Inviato

A breve nuovi aggiornamenti per le marelli, Iaw 5sf m3 o m9 (fiat 1.4 8v) ovviamente senza aprire niente e senza boot

Inviato

Aspetta 5sf8/9 si, ma le 5sf m3 o m9 no, sono quelle del 1.4 8v lancia fiat. Anche perchè io conlaboro con Andrius e so che ecu supporta il tool ;)

Inviato (modificato)

Una info, sapete dirmi se io-terminal calcola il checksum ? Se si su quali modelli di Ecu? Sono molto interessato a sapere sopratutto per il pacchetto denso (Opel astra j) in quanto non è proprio semplice trovare sw che lo fa ....

Modificato da filoxio
Inviato

cks non calcola niente legge e scrive, il cks lo correggi tu con altri programmi, il pacchetto denso è ottimo perchè fai tutto da obd senza aprire o dissaldare nulla

• 4 mesi dopo...
Inviato

anch 'io  sarei interessato a questo strumento  volevo  sapere da chi  già  lo usa se  funziona  bene sulle ECu  motore denso delle opel astra j  1700 dtci dal 2011 in poi

Inviato

Si fa quasi tutte le denso, senza fare il jtag, puoi anche farle via obd, ma attrezzati di un booster, partono le ventole quando leggi e scrivi la ecu

Inviato

se ho ben capito questo strumento non effettua il checksum, però un file modificato con cksum corretto lo scrive tranquillamente? io l'ho provato solo clonando e non scrivendo un file modificato.

ancora un info sulle marelli 8f3 al momento di scriverle perde la codifica iniettori?

Inviato

Mi sembra di si che la perde, perchè per il processo di lettura o scrittura apre (in parole povere) una porta che puoi leggere e scrivere tranquillamente il micro, attenzione quando hai finito chiudi la porta! cioè schiaccia il pulsante disconnect! sennò la ecu è inutilizzabile.

Inviato

Io lo acquistato da circa un anno ma non lo uso per elaborazione proprio perché non effettua checksum , esempio su 6f3, 8df  e al momento non si trova un software a basso costo che effettua tali correzioni e  se non sbaglio nemmeno ecm titanium. Per il resto funziona alla grande, tranne su BSI panda dove non funge.

Inviato

Se posso dire la mia, a me mi manca questo strumento, perché ho delle altre prioritá, ma se lo acquisterei il motivo non sarebbe per fare le mappe, al quanto niente cks.E poi non arriva ad un kess o Ktag. 

Ma per ripristinare e fare dei lavori delicati dove altri tool non arrivano, o per lo meno non comoditá come I/0.

Sulle denso, non c´é tool che conosca che faccia le denso dei 3.0 V6 tipo opel, le devi aprire o non ci sono nel parco auto. E quando aperte devi saldare dei fili per la lettura, dopo letta devi saldare altri fili per la scrittura (esperienza personale su signum 3.0 V6 CDTI)

Oppure sulle marelli delicate, non aprirle é giá una mezza giornata salvata ;-) e una sudata in meno :-D .

Oppure per ripristinare le eeprom o le flash dopo un problema.

Alcuni diranno, si ma ci sono sempre i tool tipo upa Xprog, e programmatori . Si ma non sono cosí comodi come IO.

Come sempre c´é chi vuole lavorare quanto piú comodo possibile, e avere sempre piú opzioni per fare un determinato lavoro, e chi vuole risparmiare una 500€ x poi magari lavorare di piú su una ecu.

Ma chi studia sa benissimo che con un programmatore e una mano buona x saldare si riescono ad evitare quasi tutti i tool.

Io non so saldare, quindi i tool comodi se non costano una ferrari ci penso sopra per comprarli :-D 

Questa é la mia opinione. 

Spero di non aver rotto le palline di natale per essere stato lungo

Inviato

no ma va! anzi! ognuno qui può dire la sua, io ad esempio ho tutto di quel tool tutte le sim, mai avuto un problema. Se qualcuno a bisogno per qualsiasi info a questo tool sono a disposizione.

Inviato

ho letto via seriale un ducato 130 hp centr. 8f3 anno 2015 ho provato a modificare la flash calcolando il cksum con winols al termine della scrittura ed  alla disconnessione della centralina, il ducato non parte , faccio diagnosi e mi da 2 dtc P0605 e p060c, riscrivo l'originale e il ducato parte , da cosa dipende questo problema ?

Inviato

e stato calcolato con winols ori, dopo che si è verificato che non parte ho fatto calcolare il cks  anche da un altro programma di un mio amico  ma lo stesso non parte

• 2 settimane dopo...
Inviato

l' ho letta con io terminal e volevo scriverlo con io terminal, volevo sapere se qlcuno ha provato su qste centraline a scrivere un file modificato con qsto strumento

Inviato

Io ne ho fatte a centinaia di queste, mai avuto un problema... Se non hai un programma ufficiale non lo correggi bene il cks.