Federicosss Inviato 5 Novembre 2014 Inviato 5 Novembre 2014 Ciao a tutti, ma è possibile che in questo file la valvola EGR ecm la chiama limitatore di coppia? Alfa Giulietta 2.0 170cv.rar
Infinity Performance Inviato 5 Novembre 2014 Inviato 5 Novembre 2014 E' normale alcuni driver di ecm sono sbagliati
Federicosss Inviato 30 Novembre 2014 Autore Inviato 30 Novembre 2014 Ciao ragazzi, sono in procinto di scrivere la mappa sulla giulietta, la mappa l'ho letta con galletto v54 senza problemi, la posso scrivere tranquillamente? ho sempre fatto la mia punto edc16c39 senza problemi, ma questa e di mio suocero e non vorrei fare danni! grazie!
Federicosss Inviato 30 Novembre 2014 Autore Inviato 30 Novembre 2014 speriamo! grazie per la risposta fulminea!
123alexs Inviato 30 Novembre 2014 Inviato 30 Novembre 2014 speriamo! grazie per la risposta fulminea! ciao... con l'egr fatta cosi penso che fes/ms ti faccia vedere apertura valvola al 128%, comunque è chiusa bene La macchina con la mappa come va? Controlla se il dpf diminuisce gli intervalli Kmetrici tra le rigenerazioni
Federicosss Inviato 30 Novembre 2014 Autore Inviato 30 Novembre 2014 Ciao, da la mappa che ho postato ho fatto altre modifiche, ma non ho avuto grossi risultati, mi sembra che vada quasi uguale! ne ho preparata un'altra adesso provo a caricarla! ALFA ROMEO GIULIETTA Step 1.rar
123alexs Inviato 30 Novembre 2014 Inviato 30 Novembre 2014 se la car percorre molta citta solo con egr chiusa è un problema per il dpf , purtroppo trovare il giusto compromesso con il dpf è molto più complicato che senza, il risultato è soggettivo e può richiedere +- tempo Tanta pazienza, tante prove... e tienici aggiornati... buon lavoro
Federicosss Inviato 30 Novembre 2014 Autore Inviato 30 Novembre 2014 città poca, però a volte gira a velocità ridotte o magari periodi senza avere una giusta "tirata di collo", comunque se devo avere problemi riapro l'egr e se un giorno defapperà si farà il lavoro per bene! intanto gli volevo dare un po' di sprint, perché è un po' addormentata! tante prove le sto facendo sulla mia punto 1.6 mjet!
Federicosss Inviato 30 Novembre 2014 Autore Inviato 30 Novembre 2014 Con questa mappatura va già meglio, ma sembra sempre limitata! Appena avrò tempo faro altre prove!Con questa mappatura va già meglio, ma sembra sempre limitata! Appena avrò tempo faro altre prove!
pica Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 Ciao a tutti, ma è possibile che in questo file la valvola EGR ecm la chiama limitatore di coppia?provala così.ALFA ROMEO GIULIETTA Step 2.zip 1
123alexs Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 provala così. con questa la differenza si sente sicuramente
MultiBravo Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 visto che durante le rigenerazioni l'auto usa la valvola egr, sapete se dopo la chiusura da mappa viene escluso il suo funzionamento anche durante le rigenerazioni? io comunque penso che anche se rimane chiusa durante le rigenerazioni, abbia poca influenza nello svolgimento corretto del processo; ben più importante è la farfalla: durante i cut-off che chiude l'aspirazione per mantenere alta la temperatura del filtro. 1
Federicosss Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Inviato 1 Dicembre 2014 Grazie pica, domani la carico e provo! io mi ero tenuto un po' basso, andavo su gradualmente e facevo delle prove essendo che sono un novizio! quello che hai alzato fuori driver è un limitatore? di cosa? non andavano bene i fuori driver che avevo modificato io? grazie per l'aiuto!
123alexs Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 visto che durante le rigenerazioni l'auto usa la valvola egr, sapete se dopo la chiusura da mappa viene escluso il suo funzionamento anche durante le rigenerazioni? io comunque penso che anche se rimane chiusa durante le rigenerazioni, abbia poca influenza nello svolgimento corretto del processo; ben più importante è la farfalla: durante i cut-off che chiude l'aspirazione per mantenere alta la temperatura del filtro. durante le rigenerazioni l'egr rimane comunque chiusa al fine di far raggiungere al gasolio delle post dirittamente il filtro
Federicosss Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 Ciao Pica, la mappa l'ho provata e la macchina va bene, mi sembra che va leggermente meglio della mia seconda mappa, cos'è il bit dopo la pressione turbo? un limitatore?
MultiBravo Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 ecco, mi sembrava di averlo letto da qualche parte e ora ho la conferma che l'egr può anche aprirsi leggermente durante la rigenerazione.. Il testo: "Regolazione del ricircolo dei gas di scarico ( EGR ) Ad ogni attivazione della rigenerazione il nodo controllo motore può attuare due strategie di comando della elettrovalvola EGR: - EGR chiusa: in questo caso per mantenere alta la temperatura dei gas di scarico sono attivate più post iniezioni. - EGR leggermente aperta: in questo caso i gas riciclati rendono la miscela aria/carburante più grassa, di conseguenza i gas di scarico sono più caldi e quindi sono utilizzate meno post iniezioni." interessante sarebbe capire da Fede se durante l a rigenerazione, adesso che l'ha esclusa da mappa, come si comporta..
Federicosss Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 la macchina l'ho io solo questa settimana, dopo ritorna da mio suocero, se domani ho tempo gli faccio una diagnosi e vedo quando ha fatto l'ultima rigenerazione. prima di ridargli la macchina valuto di riaprirla, anche perché in 113.000 km non ha mai avuto un problema ne al dpf che all'egr, non vorrei crearglieli ora! poi non ho l'opportunità di seguirla spesso! 1
MultiBravo Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 capisco.. se riesci a tenerla chiusa è comunque meglio per una serie di motivi di salute del motore anche se sui 1.6 e 2.0 da molti meno problemi.. se riesci a fare una rigenerazione in strada (gli dai una bella tirata e vedrai che parte in automatico se hai fatto almeno un 150-200km dalla precedente) e vedi, diagnosi alla mano, come si comporta l'egr soprattutto nei transitori e se il processo si completa correttamente. se lavorasse leggermente aperta durante la rigenerazione per diminuire le post iniezioni nella fase centrale sarebbe il top secondo me: 1 ad ogni rigenerazione si aprirebbe per un paio di minuti e con ciò si manterebbe libera da incostazioni; 2 permetterebbe al processo di rigenerazione un minor impatto sull'olio motore causato dalle post iniezioni. ovviamente se non ti chiediamo troppo e se riesci. poi è tutta esperienza utile da condividere.. Buon lavoro!!!
123alexs Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 la macchina l'ho io solo questa settimana, dopo ritorna da mio suocero, se domani ho tempo gli faccio una diagnosi e vedo quando ha fatto l'ultima rigenerazione. prima di ridargli la macchina valuto di riaprirla, anche perché in 113.000 km non ha mai avuto un problema ne al dpf che all'egr, non vorrei crearglieli ora! poi non ho l'opportunità di seguirla spesso! ciao... come si comporta la mappa e le rigenerazioni, sotto al piede del proprietario?
123alexs Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Ciao Federicosss... mi farebbe piacere sapere come si comporta la mappa, mi dai un feedback? grazie mille
Federicosss Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Inviato 11 Dicembre 2014 Ciao, non mi sono dimenticato di guardare i valori, la macchina è stata ferma perché è senza la revisione, oggi la faccio e guardo i parametri! poi stasera la do a mio suocero e tra un paio di settimane la ricontrollo e ti aggiorno! la macchina va bene, ma la sento sempre limitata! ha sempre il dpf! comunque la lascio così, tanto mio suocero non è una che va gas in fondo, ho provato a mapparla più per fare esperienza che per altro!
Federicosss Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Inviato 16 Dicembre 2014 ciao, scusa il ritardo, ma non riuscivo a caricarla! questo è la foto della diagnosi, tra qualche settimana gli farò un'altra diagnosi e vedrò cosa esce fuori!
Federicosss Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Inviato 11 Gennaio 2015 no no, il dpf è sempre installato sulla macchina, ho soltanto chiuso l'egr.
Made in Alfa Inviato 30 Dicembre 2017 Inviato 30 Dicembre 2017 buonasera a tutti sono nuovo del forum e anche poco esperto... arriviamo al dunque ho provato ad acquistare un file mod per la mia auto su ebay x giulietta 170 jtdm2 ecu edc1639 ho disabilitato tranquillamente EGR adesso non riesco a ad eliminare i i flaps / swirl, ho letto dai commenti che si trova verso la fine del file in 2d ECM ma non lo trovo... chiedevo inoltre di dare un occhiata al tipo di mappatura perche la pressione del turbo bi sembra un po bassa come incremento. adesso caricato il file sull auto, per ora ho ancora dpf attivo.Carico i 2 file ori e mod Grazie alfa romeo giulietta 170 diesel2011 GIULIETTA_NOEGR_stage1
GF PowerPerformance Inviato 31 Dicembre 2017 Inviato 31 Dicembre 2017 3 ore fa, Made in Alfa ha scritto: buonasera a tutti sono nuovo del forum e anche poco esperto... arriviamo al dunque ho provato ad acquistare un file mod per la mia auto su ebay x giulietta 170 jtdm2 ecu edc1639 ho disabilitato tranquillamente EGR adesso non riesco a ad eliminare i i flaps / swirl, ho letto dai commenti che si trova verso la fine del file in 2d ECM ma non lo trovo... chiedevo inoltre di dare un occhiata al tipo di mappatura perche la pressione del turbo bi sembra un po bassa come incremento. adesso caricato il file sull auto, per ora ho ancora dpf attivo.Carico i 2 file ori e mod Grazie alfa romeo giulietta 170 diesel2011 GIULIETTA_NOEGR_stage1 prima di interagire sul forum, è opportuno presentarsi nell'apposita sezione, come da regolamento, grazie
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