carminefo Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 ho provato a scrivere il file mod. nella ecu tramite obd e il galletto mi comunica che il checksum è errato. come faccio per cambiarlo? posto i file ori e mod dati ecu letti con galletto tramite obd Marca: Bosch Num. HW: 1037361845 Num. SW: 1037361845 mini 845 ori e mod.rar
carminefo Inviato 6 Novembre 2014 Autore Inviato 6 Novembre 2014 aggiungo che anche se provo a caricare il file originale mi da checksum errato contiuare?
carminefo Inviato 6 Novembre 2014 Autore Inviato 6 Novembre 2014 aggiungo che anche se provo a caricare il file originale mi da checksum errato contiuare? scusate ho sbagliato checksum non calcolato continuare??
CASAUTO Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Alloram siccome il gallo su queste non controlla il checpksum prima di scrivere, allora ti da l'avviso se sei sicuro.. quindi se hai corretto il cheksum a dovere dopo aver modificato ilmfile puoi scriverlo dicendigli di continuare. In ogni caso nel primo pomeriggio vedo i tuoi file, vediamo che hai fatto
CASAUTO Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 per il checksum sei ok, ma non caricarlo ugualmente questo file nell'auto. da rifare d'accapo. duration fatta malissimo. parti dai 1500-2000 giri in su con 45-50 di load fino a 100, partendo da una percentuale minima fino ad arrivare massimo 13-14 % e lascia ori i 4500 giri. limitatori coppia dai 1500 giri vai salendo tipo del 25% creando tipo un panettone per poi scendere dai 3000.. pressione rail hai dato incrementi nulli, parti sempre dai 1500 e 50 load fino ad una percentuale di 7%.. lo stesso il limitatore fumi fatti malissimo, falli come le altre mappe (max 13%) manca mappa pedale, pressione turbo visto che sei alle prime armi, ecm nel tuo file chiama arricchimento acc. la mappa pedale, iniezione parzializzato map 1 e 2 (boost x rpm) la duration (cioè i tempi iniezione) iniezione parzializzato (i fumi) se segui la mia spiegazione vedrai come ti schizza 2
carminefo Inviato 7 Novembre 2014 Autore Inviato 7 Novembre 2014 Grazie gentilissimo.. Preparo il file e poi lo posto
carminefo Inviato 7 Novembre 2014 Autore Inviato 7 Novembre 2014 Anche se non ho capito da dove mod la pressione turbo! Non mi porta niente in merito!
carminefo Inviato 10 Novembre 2014 Autore Inviato 10 Novembre 2014 Casauto ti ringrazio per la tua disponibilità nell'aiutarmi! ho seguito molto i tuoi consigli e infatti ti allego la nuova mappa per un tua visione nell'iniezione parzializzato vi erano 2 mappe e le ho fatte uguali, iniziene parzializzato (map 1) (boost xrpm) vi erano 3 mappe e le ho fatte uguali e nell'iniezione parzializzato (map 2) (boost xrpm) vi erano 3 mappe e le ho fatte uguali il turbo da quanto ho capito non posso aumentarlo tramite ecu in quanto è meccanico! correggimi se sbaglio! a prestooo!! minioriemod.rar
CASAUTO Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 076fb0 a 0771b6 pressione turbo, non ha limitatore perchè è meccanica.. poi ti avevo detto lascia ori i 4500 giri solo per la duration, le altre devi farle tutte. arricchimento in accellerazione(Mappa pedale) lascia ori i 1200 giri, parti dai 1600, puoi dare anche fino al 13% di incremento.. i fumi abbassali dai 1400 e 2000, se la guardi in 2d te ne accorgi che sono state incrementate un po troppo. i limitatori di coppia da rifare, questi te li sistemo io.. li trovi nel file che sto postando per il resto puo andare bene.. ricorda di correggere tutti i 4500 giri, tranne per la duration.
CASAUTO Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 ah, abbassa la pressione rail, massimo 16600, lo stesso il limitatore, tu l'hai portato a 17000.. eccessivo limitatori coppia ok.rar 1
carminefo Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 ciao, ho sistemato tutto come mi hai detto... unico problema il turbo non riesco ad ambientarmi tra giri load ecc.. mi aiuteresti?? vorrei incrementralo un po di piu ai bassi giri... perche l'auto è proprio morta a bassi giri! minioriemod.rar
celicar92 Inviato 20 Novembre 2014 Inviato 20 Novembre 2014 ragazzi salve a tutti sono alle prime armi e anchio sto facendo la mappa sulla mini one d 75 cv ma non capisco come modificare la pressione del turbo visto che sul driver non cè la tabella, i codici che ha scritto casauto sono per la lettura 2d? come si interviene in questo caso? grazie
carminefo Inviato 21 Novembre 2014 Autore Inviato 21 Novembre 2014 ragazzi salve a tutti sono alle prime armi e anchio sto facendo la mappa sulla mini one d 75 cv ma non capisco come modificare la pressione del turbo visto che sul driver non cè la tabella, i codici che ha scritto casauto sono per la lettura 2d? come si interviene in questo caso? grazie ciao, non capito nemmeno io come aumentare il turbo! al momento ho caricato questa mappa che ti allego.. la differenza si sente ma senza turbo non si sfreccia!MINImod2011.rar
carminefo Inviato 21 Novembre 2014 Autore Inviato 21 Novembre 2014 ragazzi grazie a tantissimi di voi ho risolto tutti i problemi della mappa rendendola diciamo usabile! lo gia caricata e l'auto va bene! volevodo solo qualche aiuto riguardo l'aumento del turbo che mi ha confuso proprio tutte le idee! vi allego la mappa. se qualcuno di voi mi aiuta vi sono molto grato mini.rar
Messaggi raccomandati