patterich Inviato 11 Marzo 2008 Inviato 11 Marzo 2008 Scusate l'intrusione, ma sono nuovo del forum e sinceramente non vorrei sbagliare il comportamento. Avevo una domanda da fare riguardo al tacho Bmw E39 3 spine, ho cambiato il flat del display perchè non si vedeva niente, adesso funziona perfettamente ma le lancette quando manca la tensione vanno dove vogliono loro, quando invece dò alimentazione funzionano e si posizionano in maniera corretta. Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo problema, e come risolverlo. Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
centrohifi Inviato 11 Marzo 2008 Inviato 11 Marzo 2008 Hai fatto attenzione a non sganciare le micro mollette che sono sotto le lancette che permettono il corretto ritorno di quest'ultime?
patterich Inviato 11 Marzo 2008 Autore Inviato 11 Marzo 2008 Non ho sinceramente verificato prima di smontare le lancette se c'erano delle mollette sotto le lancette, personalmente ho visto solo che ha dei fine corsa nel contachilometri nel contagiri e nella lancetta del consumo istantaneo, ma il problema e che quando levo l'alimentazione non è che vanno verso sinistra ma vanno verso destra mentre quando metto la chiave in on le lancette si posizionano correttamente poi quando la macchina viaggia tutto perfetto. BOHH Ne capite qualcosa ? Grazie
centrohifi Inviato 11 Marzo 2008 Inviato 11 Marzo 2008 Io ne ho sostituiti di Flat .... ma le lancette che diciamo "vanno a destra" sono solo quelle della benzina e temperature? o anche il contaggiri e velocità? se sono solo le prime sta a significare che sono state montate male....ossia a montaggio terminato dovevi riinstallare o alimentare il quadro in modo da riportare i motorini a "0" accendendo il quadro devi installare le lancette la velocità a 0 come anche il contaggiri....per la benzina devi ricordarti a che punto era e la temperatura se il motore è freddo a zero altrimenti li ci vuole un pò di esperienza.... cmq ti invito a visitare questa pag di un forum...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122024 Saluti
patterich Inviato 12 Marzo 2008 Autore Inviato 12 Marzo 2008 Grazie dei consigli però purtroppo anchio ho cambiato tanti flat ma il problema non si era mai verificato. Io con quadro alimentato inserisco tutte le lancette al loro posto , però quando è in funzione tutto è OK ma qando tiro via la chiave le posizioni dopo circa 2 minuti vedi che le lancette vanno dove vogliono, inserisco la chiave e dò contatto le lancette tornano a zero e poi segnalano esattamente i valori reali ( tipo il gasolio a 1/4 la temperatura a 90° il contagiri a ca 800 850 giri e naturalmente con auto ferma il contakm a 0. A questo punto non so più che fare, Presumo sia andato il micro che comanda le lancette anche perchè non ha senso che quando è alimentato tutto funzioni. Ciao
Messaggi raccomandati