Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

ma possibile che con il kess non si riesce a leggere e scrivere una EDC15P?

Ho chiamato l'assistenza e mi dicono che ufficialmente solo alcune ecu sono previste. Qualcuno lo utilizza per queste operazioni? 

Inviato

Si, in pratica ho provato a leggerla a banco dal pettine ma non riesce a comunicare. Visto che Alientech mi ha detto che loro non prevedono lettura a banco per queste ecu ma mi è sembrato di capire che si poteva provare ho fatto il tentativo. Non comunica. Volevo capire se ho sbagliato io i pinout o se effettivamente su queste e/o altre non comunica.

• 2 settimane dopo...
Ospite E.R. System
Inviato

non vorrei dirti un'eresia, ma non potrebbe essere che per fare la lettura necessiti del consenso da parte dell'immobilizer? a me è successo con una edc15c7, tolto la e2p sono riuscito a leggere.

chiaramente dopo ce la devi rimettere! :laugh:

Inviato

Io ho fatto, al banco, una EDC15P della Passat perche da obd non mi andava, ancora con il vecchio gallo.

Facceva dati ecu pero' non la voleva leggere...ho provato a togliere anche fusibil (11) ma niente.

Alla fine al banco e andato tuto senza problemi...

Inviato

non vorrei dirti un'eresia, ma non potrebbe essere che per fare la lettura necessiti del consenso da parte dell'immobilizer? a me è successo con una edc15c7, tolto la e2p sono riuscito a leggere.

chiaramente dopo ce la devi rimettere! :laugh:

La C7 fa sempre così, quello è normale. Non so se valga la stessa cosa sulla edc15p o V

Io parlo di Kess ragazzi, alla fine l'ho fatta con KWP2000

• 1 mese dopo...
Ospite principiante
Inviato

Confermo anche io con il kess v.2 2.06 non sono riuscito a leggere al banco ecd15p edc15v mentre col gallo v43 totto ok

Inviato

sapete dirmi come collegarmi alla ecu bosch me 7.9.10 al banco? con i collegamenti che mi da il kess non mi fa ne lettura ne id , mi dice accendi e spegni il quadro fino a quando non mi butta fuori, sapete aiutarmi?

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...