djpass1 Inviato 11 Marzo 2008 Inviato 11 Marzo 2008 ciao a tutti!!!! potete aiutarmi per la scodifica di una sirius 32 scenic? grazie!!! il code si trova forse nella 29f200?? grazie mille!!!!!
djpass1 Inviato 11 Marzo 2008 Autore Inviato 11 Marzo 2008 ma quindi la scod va fatta appositamente dal file letto nella 29f200, o si trovano i file gia' scod, da caricare dentro???
djpass1 Inviato 11 Marzo 2008 Autore Inviato 11 Marzo 2008 raga il file letto dalla 29f200 e' questo. sapete aiutarmi???lettura 29f200 scenic.rar
Ospite scintilla Inviato 11 Marzo 2008 Inviato 11 Marzo 2008 io posso darti il file ma ha un costo...e' testato..
djpass1 Inviato 11 Marzo 2008 Autore Inviato 11 Marzo 2008 ok, nessun problema!!! i numeri della ecu sono: s110030030 a 7700114970 7700110471 0/03109/292272646/99136 fammi sapere. grazie mille
centrohifi Inviato 12 Marzo 2008 Inviato 12 Marzo 2008 Ineffetti io le scodifico con una centralinetta...ci impiega un'ora e più pero dopo va! Anzi va in moto rolo se hai una chiave buona altrimenti non parte! Altrimentio esiste anche il file di scodifica totale.......... uno l'ho testato e va su un 19D.....
Ospite scintilla Inviato 12 Marzo 2008 Inviato 12 Marzo 2008 salve ragazzi io ho tutti i file tot delle sirius...se servono
djpass1 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 raga se mi potete dare una mano, fatelo... avrei della documentazione molto interessante da scambiare!!! grazie in anticipo
centrohifi Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 ..........ma hai provato il file che ti ho mandato? NON VA? Scintilla dice che li ha!? hai provato con IMMO TOOL?
djpass1 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 scusa, ma io non ho ricevuto file...purtroppo non posso permettermi di spendere troppi soldi, e per quanto riguarda immo tool non saprei dove andarlo a prendere..... aiuto aiuto aiuto.................
centrohifi Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 Domani lo riinvio...... Immo tool lo compri on line a circa 100Euro ma dopo le fai tutte..o quasi .. ma la chiave di questa macchina funziona?
djpass1 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 la chiave non risulta configurata, perche' la centralina (UCH) all'interno dell'abitacolo e' nuova, e non ancora configurata
centrohifi Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 Ma che macchina è? e sopratutto di che anno? Ma non vorrie sbagliarmi avendo la BSI nuova devi configurare anche quella, nel senso ke se è stata presa da un veicolo uguale ma con diverso allestimento come il climatronic quello non funziona come altre cose!!! Lavorando con la Renault le vedo di tutti i colori.... se poi la BSI e propio NUOVA di PACCA ti tocca andare alla Renault con 50Euro la metti in moto...nella BSI devono inserire i dati del veicolo Telaio abilitare frecce Tempomat telecomando e altre cose che devono combaciare con i dati in centralina.... Dimmi il modello e l'anno
Ospite numeridacirco Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 Questo è quello che viene fuori da immotool!F200SCOD.rar
djpass1 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 domani mattina provo subito!! spero funzioni! grazie mille!!!!!!
djpass1 Inviato 14 Marzo 2008 Autore Inviato 14 Marzo 2008 nulla da fare!!!! non vuole proprio partire!!! sono nella m...a...
centrohifi Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 Salve NON PARTE!!! Facciamo chiarezza...... della macchina è stato sostituito solo la BSI? chiavi e centralina sono le origginali? Il Led che è al centro del cruscotto quando giri la chiave lampeggia velocemente o è spento
djpass1 Inviato 14 Marzo 2008 Autore Inviato 14 Marzo 2008 partiamo dal presupposto che sono un autorizzato renault! ne ho riparate moltissime di queste auto, e sono sempre riuscito a risolvere i problemi sull'antiavviamento. in questo momento mi sento molto incompetente! su questa auto sono stati cambiati i seguenti pezzi: chiavi,canotto antenna, e centralina (UCH). il sintomo iniziale descritto dal cliente era: dopo aver parcheggiato l'auto perfettamente funzionante, al mattino seguente non e' piu' partita. da quel momento l'auto non ha piu' dato nessun segno di vita! lampeggiava il led rosso sul quadro velocemente, cio' significa che l'antiavviamento e' inserito. la diagnosi, mi dava il canotto antenna in corto, infatti e' stato il prinmo pezzo ad essere sostituito, ma nulla da fare, dopo di che la diagnosi non mi dava alcun errore ma guardando i parametri, risultava che l'uch non riceveva il codice dalla chiave. allora ho ordinato le chiavi nuove, ovviamente con il numero di telaio, ma ancora nulla! l'uch non ne voleva proprio sapere di memorizzare chiavi nuove! quindi dopo aver controllato tutta la linea riguardante il code e le alimentazioni con risultato ok, abbiamo deciso di sostituire questo benedettissimo uch (480,00euri)... ma ancora nulla da fare!!! non vuole assolutamente memorizzare le chiavi!! ne quelle nuove e nemmeno quelle vecchie!!! allora ho pensato di risolvere il problema scodificando la centralina di iniezione, ma sinceramente arrivati a questo punto, credo che non serva a nulla! perche il problema effettivo e' prima dell'iniezione e non nell'iniezione. che mi dite? (non chiamatemi incompetente)
djpass1 Inviato 14 Marzo 2008 Autore Inviato 14 Marzo 2008 nessuno di voi ha lo schema pin out per questa sirius 32? grazie
centrohifi Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 Salve....per una volta che non si trova una soluzione...mica è la fine del mondo Noi siamo dei GENI....tutte le volte che sblocco una macchina o modifico un quadro soprattutto della auto stra nuove mi immaggino la facci del mega ingeniere stra pagato che l'ha proggettato e penso "pure questa volta t'ho fregatoooooo." Ma torniamo al prob....io le Renault le odio ma da una parte le amo per la facilità con la quale si rompono o prendono a fuoco (il regolatore dei specchietti). Per antenna cosa intendi il lettore chiave nel blocchetto?counque la situazione è tragica...io sto pensando che forse ti hanno rifilato un UCH fasulla...ma in diagnosi entra...naturalmente stai usando la diagnosi Renault originale Una soluzione ci sarebbe è prendere i dati dalla vecchia UCH che si dovrebbero trovare in una 95160 o 98c66 male che ti dice in una NEC...e se non è andata riconosce la vecchia chiave e la centralina motore! Ma dovresti manomettere la UCH NOVA e con Garanzia che è costata 480 Euri...booo dagli a fuoco ora vado a meditare e torno...... Ma non ne hai un'altra AUTO li con la medesima configurazione..... delle volte inizio a prendere dei pezzi li configuro e vedo se vanno....boooo
centrohifi Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 Sula sirius 32 io posso dirti quali sono le alimentazioni ingresso immo e il sottochiave?
djpass1 Inviato 14 Marzo 2008 Autore Inviato 14 Marzo 2008 volevo leggerla direttamente con il gall 1250, senza dissaldare tutte le volte. l'avro dissaldata e risaldata una decina di volte. se continuo cosi' prima o poi la fondo!
centrohifi Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 Che pin ti occorono per leggere con il gall 1250
centrohifi Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 Ti mando questo file per e-mail in pdf quarda se ti può essere utile...
djpass1 Inviato 21 Marzo 2008 Autore Inviato 21 Marzo 2008 scusa non ti ho risposto e nemmeno ringraziato per l'aiuto. comunque la macchina non e' partita!! ma sinceramente mi sono rassegnato!! ora vedro' di mandarla alla renault filiale di milano. spero che almeno loro mi trovino il problema!!! grazie ancora!!!!
centrohifi Inviato 1 Aprile 2008 Inviato 1 Aprile 2008 Salve io non mi dimentico ma la macchina è partita? Che prob era?
ilanthai Inviato 2 Aprile 2008 Inviato 2 Aprile 2008 scusa non ti ho risposto e nemmeno ringraziato per l'aiuto. comunque la macchina non e' partita!! ma sinceramente mi sono rassegnato!! ora vedro' di mandarla alla renault filiale di milano. spero che almeno loro mi trovino il problema!!! grazie ancora!!!! Peccato che vi fermiate così presto...
djpass1 Inviato 2 Aprile 2008 Autore Inviato 2 Aprile 2008 e' partita!!! la renault e' riuscita a trovare il problema!!! alla fine il problema era la centralina --NUOVA-- DIFETTOSA!!! senza parole!!!!!!! comunque grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato!!!!
Ospite scintilla Inviato 3 Aprile 2008 Inviato 3 Aprile 2008 non ci credo neanche se lavedo perdonami...la possibilita' che una centralina nuova sia difettosa ,sta nell errore di un computer che ne gestisce l'assenblaggio...alla fine viene testata e poi messa sul mercato.E poi perdonami ma se era difettosa cosa ti dava...che errore..tu hai anche il diagnostico origiale...sei un centro renault..mancavano i giri la pressione gasolio...qualcosa doveva mancare!!!Mi dispiace ma non ci credo cmq mi fa piecere che hai risolto..
djpass1 Inviato 4 Aprile 2008 Autore Inviato 4 Aprile 2008 non ci credo neanche se lavedo perdonami...la possibilita' che una centralina nuova sia difettosa ,sta nell errore di un computer che ne gestisce l'assenblaggio...alla fine viene testata e poi messa sul mercato.E poi perdonami ma se era difettosa cosa ti dava...che errore..tu hai anche il diagnostico origiale...sei un centro renault..mancavano i giri la pressione gasolio...qualcosa doveva mancare!!!Mi dispiace ma non ci credo cmq mi fa piecere che hai risolto.. mi sembra assurdo anche a me!! ma e' proprio cosi'!! il difetto che a e' nell'assegnazione delle chiavi, non memorizza i codici chiave!e la cosa bella e' che non da nessun errore!! continuo a non capire il perche' facendo la scodifica dell'iniezione la macchina non partiva comunque!!
ilanthai Inviato 4 Aprile 2008 Inviato 4 Aprile 2008 mi sembra assurdo anche a me!! ma e' proprio cosi'!! il difetto che a e' nell'assegnazione delle chiavi, non memorizza i codici chiave!e la cosa bella e' che non da nessun errore!! continuo a non capire il perche' facendo la scodifica dell'iniezione la macchina non partiva comunque!! perchè non l'hai mai fatta la scod. Non era il file giusto.
Ospite numeridacirco Inviato 4 Aprile 2008 Inviato 4 Aprile 2008 perchè non l'hai mai fatta la scod. Non era il file giusto. ma con diagnosi ufficiale, non avrebbe dovuto scavalcare il problema, visto che era nuova?
Messaggi raccomandati