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Inviato

ciao a tutti!!!!

potete aiutarmi per la scodifica di una sirius 32 scenic? grazie!!!

il code si trova forse nella 29f200??

grazie mille!!!!!

Ospite scintilla
Inviato

io posso darti il file ma ha un costo...e' testato..

Ospite scintilla
Inviato

P.S.posta anche i numeri della ecu....

Inviato

ok, nessun problema!!!

i numeri della ecu sono:

s110030030 a

7700114970

7700110471

0/03109/292272646/99136

fammi sapere. grazie mille

Inviato

Ineffetti io le scodifico con una centralinetta...ci impiega un'ora e più pero dopo va!

Anzi va in moto rolo se hai una chiave buona altrimenti non parte!

Altrimentio esiste anche il file di scodifica totale.......... uno l'ho testato e va su un 19D..... :wink:

Ospite scintilla
Inviato

salve ragazzi io ho tutti i file tot delle sirius...se servono

Inviato

scusa, ma io non ho ricevuto file...purtroppo non posso permettermi di spendere troppi soldi, e per quanto riguarda immo tool non saprei dove andarlo a prendere.....

aiuto aiuto aiuto.................

Inviato

Ma che macchina è? e sopratutto di che anno? Ma non vorrie sbagliarmi avendo la BSI nuova devi configurare anche quella, nel senso ke se è stata presa da un veicolo uguale ma con diverso allestimento come il climatronic quello non funziona come altre cose!!! Lavorando con la Renault le vedo di tutti i colori.... se poi la BSI e propio NUOVA di PACCA ti tocca andare alla Renault con 50Euro la metti in moto...nella BSI devono inserire i dati del veicolo Telaio abilitare frecce Tempomat telecomando e altre cose che devono combaciare con i dati in centralina.... Dimmi il modello e l'anno :mrgreen:

Inviato

Salve NON PARTE!!!

Facciamo chiarezza...... della macchina è stato sostituito solo la BSI? chiavi e centralina sono le origginali? Il Led che è al centro del cruscotto quando giri la chiave lampeggia velocemente o è spento :D

Inviato

partiamo dal presupposto che sono un autorizzato renault! ne ho riparate moltissime di queste auto, e sono sempre riuscito a risolvere i problemi sull'antiavviamento.

in questo momento mi sento molto incompetente!

su questa auto sono stati cambiati i seguenti pezzi:

chiavi,canotto antenna, e centralina (UCH).

il sintomo iniziale descritto dal cliente era: dopo aver parcheggiato l'auto perfettamente funzionante, al mattino seguente non e' piu' partita.

da quel momento l'auto non ha piu' dato nessun segno di vita!

lampeggiava il led rosso sul quadro velocemente, cio' significa che l'antiavviamento e' inserito. la diagnosi, mi dava il canotto antenna in corto, infatti e' stato il prinmo pezzo ad essere sostituito, ma nulla da fare, dopo di che la diagnosi non mi dava alcun errore ma guardando i parametri, risultava che l'uch non riceveva il codice dalla chiave. allora ho ordinato le chiavi nuove, ovviamente con il numero di telaio, ma ancora nulla! l'uch non ne voleva proprio sapere di memorizzare chiavi nuove!

quindi dopo aver controllato tutta la linea riguardante il code e le alimentazioni con risultato ok, abbiamo deciso di sostituire questo benedettissimo uch (480,00euri)...

ma ancora nulla da fare!!! non vuole assolutamente memorizzare le chiavi!! ne quelle nuove e nemmeno quelle vecchie!!! allora ho pensato di risolvere il problema scodificando la centralina di iniezione, ma sinceramente arrivati a questo punto, credo che non serva a nulla! perche il problema effettivo e' prima dell'iniezione e non nell'iniezione. che mi dite? (non chiamatemi incompetente) :D:D:D

Inviato

Salve....per una volta che non si trova una soluzione...mica è la fine del mondo :D

Noi siamo dei GENI....tutte le volte che sblocco una macchina o modifico un quadro soprattutto della auto stra nuove mi immaggino la facci del mega ingeniere stra pagato che l'ha proggettato e penso "pure questa volta t'ho fregatoooooo."

Ma torniamo al prob....io le Renault le odio ma da una parte le amo per la facilità con la quale si rompono o prendono a fuoco (il regolatore dei specchietti). Per antenna cosa intendi il lettore chiave nel blocchetto?counque la situazione è tragica...io sto pensando che forse ti hanno rifilato un UCH fasulla...ma in diagnosi entra...naturalmente stai usando la diagnosi Renault originale :D Una soluzione ci sarebbe è prendere i dati dalla vecchia UCH che si dovrebbero trovare in una 95160 o 98c66 male che ti dice in una NEC...e se non è andata riconosce la vecchia chiave e la centralina motore! Ma dovresti manomettere la UCH NOVA e con Garanzia che è costata 480 Euri...booo dagli a fuoco :D

ora vado a meditare e torno......

Ma non ne hai un'altra AUTO li con la medesima configurazione..... delle volte inizio a prendere dei pezzi li configuro e vedo se vanno....boooo :D

Inviato

volevo leggerla direttamente con il gall 1250, senza dissaldare tutte le volte.

l'avro dissaldata e risaldata una decina di volte. se continuo cosi' prima o poi la fondo!

Inviato

scusa non ti ho risposto e nemmeno ringraziato per l'aiuto.

comunque la macchina non e' partita!!

ma sinceramente mi sono rassegnato!!

ora vedro' di mandarla alla renault filiale di milano.

spero che almeno loro mi trovino il problema!!!

grazie ancora!!!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato
scusa non ti ho risposto e nemmeno ringraziato per l'aiuto.

comunque la macchina non e' partita!!

ma sinceramente mi sono rassegnato!!

ora vedro' di mandarla alla renault filiale di milano.

spero che almeno loro mi trovino il problema!!!

grazie ancora!!!!

Peccato che vi fermiate così presto...

:?

Inviato

e' partita!!!

la renault e' riuscita a trovare il problema!!!

alla fine il problema era la centralina --NUOVA-- DIFETTOSA!!! :wink::?:

senza parole!!!!!!! :?:

comunque grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato!!!!

Ospite scintilla
Inviato

non ci credo neanche se lavedo perdonami...la possibilita' che una centralina nuova sia difettosa ,sta nell errore di un computer che ne gestisce l'assenblaggio...alla fine viene testata e poi messa sul mercato.E poi perdonami ma se era difettosa cosa ti dava...che errore..tu hai anche il diagnostico origiale...sei un centro renault..mancavano i giri la pressione gasolio...qualcosa doveva mancare!!!Mi dispiace ma non ci credo cmq mi fa piecere che hai risolto..

Inviato
non ci credo neanche se lavedo perdonami...la possibilita' che una centralina nuova sia difettosa ,sta nell errore di un computer che ne gestisce l'assenblaggio...alla fine viene testata e poi messa sul mercato.E poi perdonami ma se era difettosa cosa ti dava...che errore..tu hai anche il diagnostico origiale...sei un centro renault..mancavano i giri la pressione gasolio...qualcosa doveva mancare!!!Mi dispiace ma non ci credo cmq mi fa piecere che hai risolto..

mi sembra assurdo anche a me!! ma e' proprio cosi'!!

il difetto che a e' nell'assegnazione delle chiavi, non memorizza i codici chiave!e la cosa bella e' che non da nessun errore!!

continuo a non capire il perche' facendo la scodifica dell'iniezione la macchina non partiva comunque!!

Inviato

mi sembra assurdo anche a me!! ma e' proprio cosi'!!

il difetto che a e' nell'assegnazione delle chiavi, non memorizza i codici chiave!e la cosa bella e' che non da nessun errore!!

continuo a non capire il perche' facendo la scodifica dell'iniezione la macchina non partiva comunque!!

perchè non l'hai mai fatta la scod.

Non era il file giusto. :(

Ospite numeridacirco
Inviato

perchè non l'hai mai fatta la scod.

Non era il file giusto. :(

ma con diagnosi ufficiale, non avrebbe dovuto scavalcare il problema, visto che era nuova?

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