raffaell0 Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 Salve, ho aperto un post x l egr sempre su questa vettura, ma x non mischiare le acque la espongo quá, in quanto ho dei problemi che non riesco a risolvere, e non riguardano la valvola EGR, almeno cosí sembra. Anche tramite un altra officina ho provato e anche loro fiasco. Il problema non viene sempre. La vettura si comporta normalmente in generale. Quando il problema sorge, é spontaneo.Freddo o caldo, inverno o estate.Marce alte o basse, giri alti o bassi non fa differenza. Cmq quando viene, singhiozza come se li mancasse il carburante. Se quando singhiozza tengo premuto l acceleratore si spegne. Dopo che si é spenta si metteva in moto. Ma ieri per esempio dopo che ha singhiozzato ho tentato di mettere in moto e ci ho sbattuto abbastanza. In diagnosi non ci sono errori. Detto dal proprietario, un po di settimane fa c´era un errore tipo "pressione carburante scarsa" Tatatatataa! Pompa alta pressione? Filtro Diesel? Iniettori? Ammettiamo che qualcosa di queste non va? Perché in diagnosi non mi appare niente? La vettura é originale e non mappata, tranne l altro post x egr. Spero in un illuminazione Buon fine settimana a tutti
Joe Black Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 Perché le cose semplici si trasformano in cose complicate? Prendi un elm 327 e SW dedicato fai un log dei componenti gasolio interessati e capirai cosa viene a mancare in fase di avaria.
pierluigi Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 Pompa bassa pressione ? Arriva poco gasolio e la macchina affoga , acceleri e la macchina ovviamente si spegne ..... Collega il manometro alla bassa pressione metti in moto e accellera se scendi sotto un bar sostituiscila se invece resta sui 2 allora vai appresso 1
momonari Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 la macchina non è mappata e ok ma dalla mia esperienza sembrerebbe che hai tolto il fap con volta.se non hai il fap il problema è quello.
raffaell0 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 @joe black, lo fa quando le piace a lei. Se faccio un log non li viene a mancare niente. Se ci si fa una bella tirata, la vettura va.Sembra tutto normale a prima vista. In fatti l ha portata giá da un officina e li hanno controllato l iniettori, la pompa carburante, il filtro diesel, la valvola egr.e non so cosa altro. E non hanno trovato niente. @ pierluigi anche io ho la sensazione che sia la pompa ad alta pressione.Solo che non sapevo come misurare se buona o meno. Ma se sarebbe la pompa quando si stira la macchina, non dovrebbe andare in avaria +- matematico perché non c´é la dovrebbe fare a dare tutto il gasolio che serve alla vettura? Vi Ringrazio
raffaell0 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 @momonari, la vettura ha il fap tutto originale. É stata solo chiusa la valvola egr, oggi. Ma il problema lo aveva anche prima. La valvola non l ho chiusa col volta, ma a mano, nel senso senza software in automatico.
momonari Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 postami il file originale prima che tu chiudessi l egr
beppec Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 controlla le farfalle nel collettore d aspirazione (se non erro questo motore dovrebbe averle)se aprono e chiudono bene.
Ospite sergioT Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 prova a chiudere il condotto egr con una flangia chiusa. verifica cosa succede prima di iniziare qualsiasi modifica centralina.
massimiliano83 Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 pompa bassa pressione può fare questi problemi oppure sensore pressione gasolio che sta sul flauto capitato a me nella mia 156mjet pompa bassa pressione nn dava errori sul dtc.... quando nn mette in moto hai provato a mettere in moto a strappo
raffaell0 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 @momari: cisono tutti e 2 file dentro http://www.ecu-tuning.it/home/topic/36347-parere-egr-off-alfa-159-jtdm-edc16c39/ La valvola é chiusa solo da mappa. Ma ripeto il problema c era anche prima. I 2 file sono al topik sopra. Sensore pressione? E cioé? Se non va bene cosa comporta? @ massimiliano83, alle 3.40 di notte mi ha scritto il proprietario che conosco in privato, e dopo tante prove fatte a mettere in moto, e anche provato a spingerla non mette in moto. É ferma adesso.Mi resta solo di andare e leggere che errori mi da in diagnosi. @ beppec: si controllo oggi sempre se si puó fare qualcosa. Mi vengono sempre Pompa bassa pressione sarebbe la favorita. Siete grandi. Non dico che il problema é risolto, ma quando si ha un 2°,3°,4° ecc pareri ci si sente piú forti. Anche perché solo di stress quotidiano giá ci si puó chiudere in manicomio.
raffaell0 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 mi vengono sempre..................volevo dire che mi vengono sempre avventure che rompono le biglie. 1
Ospite sergioT Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 problemi vengono quando la valvola egr è chiusa elettronicamente, ma in realtà è aperta meccanicamente. per questo si suggerisce di chiuderla con flangia
raffaell0 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 Ho capito bene? La valvola egr si deve chiudere anche fisicamente? Ma non c´é scritto un pó da per tutto che basta chiuderla da mappa? Cmq oggi faccio una diagnosi, leggo l errore e lo posto. La valvola é stata chiusa ieri, e adesso non parte. Ma é possibile che adesso non parte x la valvola? Non mi é mai successo onestamente.In generale fa problemi tipo che non va, poca potenza ecc. Ma che non parte booo. Poi a voi i suggerimenti. Io devo x forza provare col file ori,dopo aver letto in diagnosi. Se parte si potrá anche discutere sul file.Ma a mio avviso forse é solo magari peggiorata la situazione chiudendo la valvola tramite mappa.A pomeriggio vi so dire. Grazie , oggi siete belli attivi ehh? In germania oggi si festeggia la caduta del muro. Devo fare silenzio in strada mentre smanetto alla vettura.
pierluigi Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 Se tu vai a chiudere elettronicamente una egr ma nn sai se è chiusa bene meccanicamente ciòe l'attuatuatore elettronico è bloccato ma il pistolotto e bloccato aperto tu cosa ne sai se nn lo hai smontato e pulito e sboccato? Tu da diagnosi vedi la percentuale di apertura del l'attuatore comunque smontala e vedi se è bloccata aperta e poi comunque fa la prova bassa prex
raffaell0 Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 Allora fatto diagnosi, errori niente, ma ho monitorato pompa , farfalla, e un pochino di altre cose come quantita carbuarnte. Infatti quantita di carburante esce 0 mm3. Ha messo x un po in moto, ma non rispondeva all acceleratore, poi dopo un paio di minuti si riusciva ad accelerare, accelerando poi si é spenta e non si é accesa piú. Domani si controlla. Volevo aggiornarvi. Buona domenica
momonari Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 questà è l egr chiusa. 159 20dti boschedc16+hw0281015589sw1037501103egr off ok.rar
momonari Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 comunque caro amico mio non so se tu sappia che la 159 170 cv non esiste o almeno io non la conosco e che il file che mi hai mandato è della brera se sei sicuro che il file che mi hai mandato è della 159 sfido io che non funziona la centralina è della brera!!!!
momonari Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 comunque caro amico mio non so se tu sappia che la 159 170 cv non esiste o almeno io non la conosco e che il file che mi hai mandato è della brera se sei sicuro che il file che mi hai mandato è della 159 sfido io che non funziona la centralina è della brera!!!! mi correggo scusami la 159 170 c'è ma quella centralina è della brera
momonari Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 comunque questo non spiega perchè va male essendo originale,,dovresti controllare cheil fap ci sia meccanicamente che non sia stato rimosso. spiegherebbe tutto la centralina è stata sostituita con un altra per malfunzionamento ed a prova di questo hai una centralina della brera sotto una 159 prova a scrivere una mappa con dpf tolto.vedrai che è quello per esperienza personale ti dico che la 159 senza dpf fisico non cammina devi toglierlo in centralina e nn si accendono spie
enzopezzano Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 la macchina non è mappata e ok ma dalla mia esperienza sembrerebbe che hai tolto il fap con volta.se non hai il fap il problema è quello.ma che stai dicendo!!!
Ospite sergioT Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 non preoccuparti del fatto di brera o 159, le centraline e i software sono validi uno per l'altro. e poi fap o non fap sulla messa in moto non c'entra niente a meno che si sia di fronte ad un vero e proprio tappo che non scarica più niente. se fosse così fai una messa in moto dopo lunga sosta e poi basta, e non accelera.
momonari Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 non preoccuparti del fatto di brera o 159, le centraline e i software sono validi uno per l'altro. e poi fap o non fap sulla messa in moto non c'entra niente a meno che si sia di fronte ad un vero e proprio tappo che non scarica più niente. se fosse così fai una messa in moto dopo lunga sosta e poi basta, e non accelera. se togli il fap fisicamente e in centralina è presente leggendo i fumi alti la macchina non accellera queste sono le basi. ma che stai dicendo!!! mi riferivo al fatto che non ha errori in centralina il volta fa questi scherzi.e cmq non ho la macchina davanti sono riflessioni in base a quello che dice lui;io vado per esclusione.
raffaell0 Inviato 10 Novembre 2014 Autore Inviato 10 Novembre 2014 @momonari, mannaggia a te, ma quanto vino o birra ti sei bevuto.Non ne hai azzeccata una.170cv non esiste, dpf, altra centralina, volta,mii. Cmq va, la pompa alta pressione era. Grazie a tutti.Siete forti.
momonari Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 @momonari, mannaggia a te, ma quanto vino o birra ti sei bevuto.Non ne hai azzeccata una.170cv non esiste, dpf, altra centralina, volta,mii. Cmq va, la pompa alta pressione era. Grazie a tutti.Siete forti. primo non ho le palle di vetro secondo mi sono corretto che esiste ma io di 159 ne ho fatte un miliardo e di 170 non ne ho mai viste e cmq mi sono scusato e corretto terzo se ci hai messo una settimana per dire LA POMPA ALTA PRESSIONE ERA sei tutto un programma 4 l egr l hai chiusa male. quinto ho solo cercato di aiutarti e tutte le cose che ti ho detto sono le piu comuni problematiche eletroniche anche perchè ripeto il punto 3 se ci hai messo una settimana per dire LA POMPA ALTA PRESSIONE ERA sei tutto un programma.ho dato per scontato che avessi un problema di elettronica non di incompetenza meccanica.
momonari Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 primo non ho le palle di vetro secondo mi sono corretto che esiste ma io di 159 ne ho fatte un miliardo e di 170 non ne ho mai viste e cmq mi sono scusato e corretto terzo se ci hai messo una settimana per dire LA POMPA ALTA PRESSIONE ERA sei tutto un programma 4 l egr l hai chiusa male. quinto ho solo cercato di aiutarti e tutte le cose che ti ho detto sono le piu comuni problematiche eletroniche anche perchè ripeto il punto 3 se ci hai messo una settimana per dire LA POMPA ALTA PRESSIONE ERA sei tutto un programma.ho dato per scontato che avessi un problema di elettronica non di incompetenza meccanica e 6 quella centralina è della brera.
raffaell0 Inviato 10 Novembre 2014 Autore Inviato 10 Novembre 2014 momonari, non fraintermi. Sono contento lo stesso che hai cercato di aiutarmi, e solo x la volontá te ne sono riconoscente, a parte se : ragione o torto. Era una battuta col vino o birra, nel senzo che mi hai spiazzato, col: Fap= non ho fatto niente sul fap sia meccanicamente che da mappa Volta= non lo usato proprio, é stata chiusa male? Non direi, perché l ho elaborato in un secondo momento x capire se ho fatto bene con carsoft e volta e le gobbe sono state abbassate come le ho editate io manualmente, poi se hai un sistema migliore, non lo so.Io mi sono basato a quello che in un paio di post era stato scritto. 170 cv non esiste= non é vero esiste e vabbé lo hai visto in un secondo tempo é ok Brera= se é la stessa centralina che cambia? Io ho letto quella che era sulla 159. Che ne hai fatte tante nessuno l´ha messo in discussione. Poi non ci ho messo una settimana, é successo sabato pomeriggio, e alla domenica ho fatto la diagnosi. Cmq era ironica la questione, e non volevo contraddirti, spero che adesso mi sono spiegato.
momonari Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 momonari, non fraintermi. Sono contento lo stesso che hai cercato di aiutarmi, e solo x la volontá te ne sono riconoscente, a parte se : ragione o torto. Era una battuta col vino o birra, nel senzo che mi hai spiazzato, col: Fap= non ho fatto niente sul fap sia meccanicamente che da mappa Volta= non lo usato proprio, é stata chiusa male? Non direi, perché l ho elaborato in un secondo momento x capire se ho fatto bene con carsoft e volta e le gobbe sono state abbassate come le ho editate io manualmente, poi se hai un sistema migliore, non lo so.Io mi sono basato a quello che in un paio di post era stato scritto. 170 cv non esiste= non é vero esiste e vabbé lo hai visto in un secondo tempo é ok Brera= se é la stessa centralina che cambia? Io ho letto quella che era sulla 159. Che ne hai fatte tante nessuno l´ha messo in discussione. Poi non ci ho messo una settimana, é successo sabato pomeriggio, e alla domenica ho fatto la diagnosi. Cmq era ironica la questione, e non volevo contraddirti, spero che adesso mi sono spiegato. tranquillo a volte mi viene il ciclo...comunque se apri il tuo file con ecm è palese che è della brera per l egr se lo dici tu ok lieto che tu abbia risolto il problema l importante è quello
gianluca_p Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 raffael scs che ti annoio ti volevo fare una domanda hai cambiato solo pompa alta pressione o hai cambiato la pompa compreso di regolatore Che monta sopra?
enzopezzano Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 raffael scs che ti annoio ti volevo fare una domanda hai cambiato solo pompa alta pressione o hai cambiato la pompa compreso di regolatore Che monta sopra?di solito danno la pompa completa!
raffaell0 Inviato 10 Novembre 2014 Autore Inviato 10 Novembre 2014 Ho preso una usata completa, di un altra vettura incidentata.La vettura se la toglie, non vuole tenerla piú. Enzo sei stato 8minuti piú veloce di me
gianluca_p Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 come pensavo =] secondo me il problema era l mprop anche perche la pompa e meccanica o va o non va e difficile che fa un problema cosi sporadico x sfizio se hai possibilita un giorno prova l.mprop e facci sapere
massimiliano83 Inviato 14 Novembre 2014 Inviato 14 Novembre 2014 prima della pompa alta hai provato i sensori che ci sono sulla pompa????
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