Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti apro un altra discussione per porvi un altro mio problema. Su una fiat punto 1.2 8v del 2006, al cliente si e accesa la spia motore e la macchina partiva a 2  e aveva un minimo irregolare e ad alti giri non rendeva. Collego il mio sistema di diagnosi Autocom e mi da bobina 1 guasta.Sostituita la bobina, la vettura va bene. Dopo un paio di giorni, usandola ogni giorno si è riaccesa la spia motore ma nessun sintomo. Collego la diagnosi e mi da bobina 1 intermittente.Controllo le connessioni, il cablaggio per eventuali fili rotti ma niente, allora pulisco le connessioni e riprovo.Dopo alcuni km la spia si riaccende, con solito guasto, bobina 1 intermittente. Ora chiedo, ce qualche altra prova che devo eseguire? Non ho possibilita di visionare schemi elettrici o di avere qualche dato di resistenze o voltaggi da confrontare quindi chiedo a voi prima di dover scomporre l impianto o cambiare pezzi inutilmente. Metto subito in chiaro che non sono esperto e non ho molte conoscenze.

 

saluti

Inviato

Secondo me prima di sostituire la ecu inverti le bobine e rifai le tue prove...nel senso che la bobina 2 stacchi i cablaggi e la metti al posto della bobina 1 ecc ecc ... controlla per bene le candele ... controlla il cablaggio dalle bobine alle candele ... e l'ultima spiaggia rivedi la ecu ;-)

Inviato

Giambattista, potresti anche avere ragione, ma visto che ha già sostituito la bobina, controllato e pulito tutti i cablaggi e connessioni varie, l'ipotesi centralina mi sembra da non sottovalutare.

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...