fabio88 Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 Ciao a tutti apro un altra discussione per porvi un altro mio problema. Su una fiat punto 1.2 8v del 2006, al cliente si e accesa la spia motore e la macchina partiva a 2 e aveva un minimo irregolare e ad alti giri non rendeva. Collego il mio sistema di diagnosi Autocom e mi da bobina 1 guasta.Sostituita la bobina, la vettura va bene. Dopo un paio di giorni, usandola ogni giorno si è riaccesa la spia motore ma nessun sintomo. Collego la diagnosi e mi da bobina 1 intermittente.Controllo le connessioni, il cablaggio per eventuali fili rotti ma niente, allora pulisco le connessioni e riprovo.Dopo alcuni km la spia si riaccende, con solito guasto, bobina 1 intermittente. Ora chiedo, ce qualche altra prova che devo eseguire? Non ho possibilita di visionare schemi elettrici o di avere qualche dato di resistenze o voltaggi da confrontare quindi chiedo a voi prima di dover scomporre l impianto o cambiare pezzi inutilmente. Metto subito in chiaro che non sono esperto e non ho molte conoscenze. saluti
Giambattista Vita Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 Secondo me prima di sostituire la ecu inverti le bobine e rifai le tue prove...nel senso che la bobina 2 stacchi i cablaggi e la metti al posto della bobina 1 ecc ecc ... controlla per bene le candele ... controlla il cablaggio dalle bobine alle candele ... e l'ultima spiaggia rivedi la ecu
enzopezzano Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 Giambattista, potresti anche avere ragione, ma visto che ha già sostituito la bobina, controllato e pulito tutti i cablaggi e connessioni varie, l'ipotesi centralina mi sembra da non sottovalutare. 1
Infinity Performance Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 Quoto pienamente Enzo dato che i classici controlli sono stati effettuati e il problema su queste ecu è risaputo da anni 1
turbocompressore Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 secondo me centralina da sostituire.....anche se effettuare la prova di gianbattista non costerebbe nulla...quoto su centralina 1
Messaggi raccomandati