Vai al contenuto

Lettura Centralina Valeo


fmfruki4

Messaggi raccomandati

salve a tutti o per le mani una centralina valeo per curiosità lo aperta e mi sono accorto che questa centralina e stata aperta e probabilmente letta ma nei punti dove collegare i vari fili e resistenze non c'è seghi di saldatura, la domanda è , esiste una dima (scheda) per questa centralina  oppure, qualcuno se le creata ?? e come a fatto?? :geek:  :geek:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate e una centralina di una vecchia c3 che per curiosità ho aperto è johnson valeo j34p  la foto non riesco a postarla. la centralina e stata scavata nei punti per la lettura con k-tag ma dove vanno fatti i vari collegamenti per la lettura con k-tag non ci sono segni di saldatura come se avessero usato una schedina a molla.

io ho la necessita di leggerla scodificarla e riscriverla però la mia domanda era anche , esistevano delle schede a molla per poterla collegare senza (dissaldare o saldare fili resistenze ecc.) o se qualcuno se le costruita. :confused:  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

io di queste ecu ne ho fatte un paio ma solo scodifica eeprom tramite dissaldatura/saldatura della stessa, se a te serve leggere la flash, ti posto questo pdf così avrai più chiara la situazione

grazie ma e lo stesso modo di leggerla con k-tag soltanto che le 2 resistenze sono da 1 kohm.

se riesco a leggerla con k-tag posso scodificarla senza dissaldare la eeprom ?

mi hanno detto che è un po rognosa a te come e andata ?

e che software hai usato per scodificarla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per scoficare devi dissaldare la eeprom

ciao questa mattina ho provato a leggerla con k-tag , ho scodificato la eeprom e lo riscritta la provo. e se tutto va bene ok, e se no la dissaldo e la scodifico. ti faccio sapere in teoria se e ok questa e la mia prima scodifica sono contento (speriamo). :laugh:  :laugh:  :laugh:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...