fmfruki4 Inviato 11 Novembre 2014 Condividi Inviato 11 Novembre 2014 salve a tutti o per le mani una centralina valeo per curiosità lo aperta e mi sono accorto che questa centralina e stata aperta e probabilmente letta ma nei punti dove collegare i vari fili e resistenze non c'è seghi di saldatura, la domanda è , esiste una dima (scheda) per questa centralina oppure, qualcuno se le creata ?? e come a fatto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
off_alfa Inviato 11 Novembre 2014 Condividi Inviato 11 Novembre 2014 non dando nessuna informazione nessuno è in grado di aiutarti, metti i dati della ecu e della vettura che la monta, se è possibile anche una foto della centralina. poi cosa più importante dire cosa devi fare, lettura/scrittura, scodifica....... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 11 Novembre 2014 Condividi Inviato 11 Novembre 2014 quoto cio' che dice off_alfa ma come si fa a capire una domanda simile booooooooooooooooooooooooo la veggenza e' una gran strz.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmfruki4 Inviato 12 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2014 scusate e una centralina di una vecchia c3 che per curiosità ho aperto è johnson valeo j34p la foto non riesco a postarla. la centralina e stata scavata nei punti per la lettura con k-tag ma dove vanno fatti i vari collegamenti per la lettura con k-tag non ci sono segni di saldatura come se avessero usato una schedina a molla. io ho la necessita di leggerla scodificarla e riscriverla però la mia domanda era anche , esistevano delle schede a molla per poterla collegare senza (dissaldare o saldare fili resistenze ecc.) o se qualcuno se le costruita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
off_alfa Inviato 12 Novembre 2014 Condividi Inviato 12 Novembre 2014 quì è rappresentato il punto dove si trova l'eeprom,rispetta queste misure partendo dal bordo interno della ecu e la trovi, attenzione a quando tagli la gomma a non rovinare la scheda e i componenti sopra di essa, buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmfruki4 Inviato 13 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2014 grazie off_alfa adesso ti posso la foto dagli una occhiata e dimmi cosa ne pensi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
off_alfa Inviato 13 Novembre 2014 Condividi Inviato 13 Novembre 2014 io di queste ecu ne ho fatte un paio ma solo scodifica eeprom tramite dissaldatura/saldatura della stessa, se a te serve leggere la flash, ti posto questo pdf così avrai più chiara la situazione Jonson_Valeo.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmfruki4 Inviato 15 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2014 io di queste ecu ne ho fatte un paio ma solo scodifica eeprom tramite dissaldatura/saldatura della stessa, se a te serve leggere la flash, ti posto questo pdf così avrai più chiara la situazione grazie ma e lo stesso modo di leggerla con k-tag soltanto che le 2 resistenze sono da 1 kohm. se riesco a leggerla con k-tag posso scodificarla senza dissaldare la eeprom ? mi hanno detto che è un po rognosa a te come e andata ? e che software hai usato per scodificarla. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
off_alfa Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 per scoficare devi dissaldare la eeprom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmfruki4 Inviato 16 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2014 per scoficare devi dissaldare la eeprom ciao questa mattina ho provato a leggerla con k-tag , ho scodificato la eeprom e lo riscritta la provo. e se tutto va bene ok, e se no la dissaldo e la scodifico. ti faccio sapere in teoria se e ok questa e la mia prima scodifica sono contento (speriamo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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