Ospite metz Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 buongiorno a tutti, volevo chiedere un'informazione.. la valvola egr dei motori 1.3 mjt viene comandata in situazioni di key on e/o key off? chiedo questo perchè mi è tornata in officina una panda a cui avevo escluso l'egr, la macchina girava male, fumava e mancava di potenza .. dopo alcuni controlli ho trovato che la causa era appunto l'egr bloccata aperta, l'ho sbloccata e pulita , ora la macchina è ok. mi sono chiesto però, come aveva fatto a bloccarsi aperta se esclusa, da questo deriva la mia domanda, viene effettuato un apprendimento della posizione in key off / key on? grazie in anticipo a chi mi risponderà.
enzopezzano Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Sulle euro 5 bisogna apprenderla. Euro 4 no.
Ospite metz Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Grazie Enzo.. Ma io intendevo se in key off o key on la valvola viene comandata per qualche istante.. Più per curiosità e capire perché, visto che l'avevo già esclusa, l'ho trovata bloccata aperta.. Grazie
Ospite j0nj0nny Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 E quindi.... cosa potrebbe essere stato a provocarlo????
Gianluca84 Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Sicuramente ci sarà qualche condizione in cui fa test/pulizia o altro. Ma come l'hai esclusa in mappa?
enzopezzano Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 La valvola andava flangiata perché probabilmente era difettosa già prima dell' esclusione.
Gianluca84 Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 Tu dici che era già inceppata prima della chiusura?Tu dici che era già inceppata prima della chiusura?
Ospite metz Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 Intendo in quale punto del circuito.. Per essere il più rapido possibile..
baraldino Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 io come prima mossa smonto la parte elettrica della valvola con le tre viti poi provo a sbloccare la parte meccanica spingendola/tirandola direttamente dalla molla poi metto in moto e controllo i valori massa aria per assicurarmi che sia chiusa
Messaggi raccomandati