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Inviato

Beh cmq se devi fare diagnosi motore cerca questa presa vicino alla batteria:

 

tn_gallery_37857_6_8247.jpg

 

C'e' un tastino e un led.

QUadro acceso e motore spento tieni premuto 3 secondi il tastino e inizia il codice lampeggio:

 

1 nessun guasto

2 interruttore pieno carico farfalla

3 sensore temperatura acqua

4 sensore di posizione debimetro

5 sonda lambda

8 sensore barometrico

9 attuatore elettroidraulico

10 interruttore di minimo farfalla

 

Dopo aver letto il codice tieni ancora premuto 3 secondi e passi al codice successivo.

 

Dopo aver letto tutti i codici tieni premuto 10 secondi per cancellare la memoria guasti e spegnere la spia motore.

 

Ciao.

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Inviato

Grazie fazer dell'informazione mi sarà utile per iniziare il lavoro. Dalle tue risposte mi fai capire che hai già avuto a che fare con questa car, domani la metto in diagnosi e ti tengo informato . Su due pistoni secondo me le fasce non esistono più infatti rovina le candele o meglio dire che escono piene di olio a croste e a motore caldo il minimo non è lineare.

Inviato (modificato)

Ha l'autobloccante o e' una 4matic, e ha anche il climatronic.

 

Sulla presa 8 pin hai codici lampeggio per differenziale e clima.

 

E' una KE3.5 Jetronic e non e' una W124 ma una W126 (300SE) quindi effettivamente la diagnosi motore e' sul pin 3 della presa rotonda che hai postato all'inizio, solo che su quella presa non c'e' codice lampeggio ma i codici li leggi in duty cycle, quindi o ci vai con un vecchio tester MB o con oscilloscopio o un multimetro in grado di misurare gli Hz in corrente alternata.

 

Se sei in grado di attrezzarti io i codici li ho.

Modificato da FZFazer
Inviato (modificato)

Automatic Locking Differential

Hai un problema con il differenziale autobloccante, a quello puoi fare diagnosi con codice lampeggio.

Modificato da FZFazer
Inviato (modificato)

Ti serve 1 led 12v e un pulsante normalmente aperto, e fai in questo modo:

 

Presa diagnosi a 8 pin vicino alla batteria;

 

LED: Negativo al PIN 5 della presa e Positivo a 12v permanente.

PULSANTE: i due cavi del pulsante vanno rispettivamente al PIN 1 della presa diagnosi e al PIN5 (insieme al negativo del led)

 

A questo punto la procedura di accesso e lettura codice lampeggio e cancellazione guasti e' la stessa che ti ho indicato sopra.

 

I codici sono:

 

1 - nessun guasto

2 - modulo di controllo sospensioni attive

3 - interruttore pedale freno (dovrebbe essere un 4 poli quindi anche se funzionano gli stop non vuol dire che sia buono)

4 - sensore velocita ruota anteriore sinistra

5 - sensore velocita' ruota anteriore destra

6 - sensore velocita' asse posteriore

7 - nessun segnale velocita' veicolo

8 - elettrovalvola principale sospensioni attive.

 

A seconda del guasto che trovi fai le verifiche del caso ma in genere per i guasti 2 - 7 - 8 la colpa e' del modulo ASD, che e' una specie di rele' doppio con sopra scritto ASD.

 

La macchina quando la lasci ferma per un po, si "siede" dietro?

Modificato da FZFazer
Inviato (modificato)

OK ma la spia accesa del ASD non c'entra nulla, hai chiesto soluzione per quella e tel'ho data.

 

Se a caldo ha minimo irregolare inizia a controllare e pulire il piattello del KJ, poi prova ad abbassare il CO, li fai tutto con analizzatore fumi, c.o. sotto a 3.5, e se hai HC molto alti controlla la registrazione valvole.

 

Il CO si regola con una chiave a brugola lunga da 2.5 passando dal foro che hai sul filtro aria, che poi non e' altro che il finecorsa del piattello KJ.

Modificato da FZFazer
Inviato

OK ma la spia accesa del ASD non c'entra nulla, hai chiesto soluzione per quella e tel'ho data.

 

Se a caldo ha minimo irregolare inizia a controllare e pulire il piattello del KJ, poi prova ad abbassare il CO, li fai tutto con analizzatore fumi, c.o. sotto a 3.5, e se hai HC molto alti controlla la registrazione valvole.

 

Il CO si regola con una chiave a brugola lunga da 2.5 passando dal foro che hai sul filtro aria, che poi non e' altro che il finecorsa del piattello KJ.

FZFazer ma sei una bomba con quella vettura.E pure non c´é ne sono tante di auto rimaste.

Un mio vicino Turco ne  ha una w126 é 560 coupé, super accessoriata, quando accellera non puoi stare vicino. Che mostro. Solo che non voglio pensarci quando va al benzinaio. Mi sa che piange in silenzio  :ninja:

Scusate x OT.

Nei forum tedeschi ho letto che alcune cose della w124 montano sulla w126.

Inviato

Rifai attentamente la procedura e accendi il quadro solo dopo aver collegato il tutto. Premi il pulsante per 2/4 secondi, dovrebbe funzionare per forza.

 

Raffaello non ce ne sono tante adesso e non ce ne erano tante neanche 25 anni fa, ho lavorato in mercedes dal 91 al 95 e tanta memoria e' forse legata alla nostalgia dei favolosi anni '90  :laugh:

Inviato (modificato)

se stai usando una lampada normale e' normale che accada quello che scrivi, serve un diodo led.

 

Se invece stai usando un diodo led prova in quest'altro modo:

 

Negativo del led al PIN1 e Positivo del led al pin 5

 

I due capi del pulsante invece vanno a mettere in corto il LED, quindi sempre PIN 1 e PIN 5

 

Un po di pazienza xche' sto facendo uno sforzo di memoria notevole  :laugh:

Modificato da FZFazer

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