pabloescobar Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Ho nel garage un mercedes classe E300 ma non il cavo per metterla in diagnosi. La car è del 89 é 3000 138kw e il tipo motore è 103981 e allego foto della presa diagnosi sulla car Grazie mercedes presa.rar
FZFazer Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 e' la presa diagnosi dell'ABS, funziona solo con un vecchio tester mercedes.
FZFazer Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 (modificato) E' un W124 K-Jetronic? hai la spia accesa? devi fare diagnosi motore? Modificato 11 Novembre 2014 da FZFazer
FZFazer Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Beh cmq se devi fare diagnosi motore cerca questa presa vicino alla batteria: C'e' un tastino e un led. QUadro acceso e motore spento tieni premuto 3 secondi il tastino e inizia il codice lampeggio: 1 nessun guasto 2 interruttore pieno carico farfalla 3 sensore temperatura acqua 4 sensore di posizione debimetro 5 sonda lambda 8 sensore barometrico 9 attuatore elettroidraulico 10 interruttore di minimo farfalla Dopo aver letto il codice tieni ancora premuto 3 secondi e passi al codice successivo. Dopo aver letto tutti i codici tieni premuto 10 secondi per cancellare la memoria guasti e spegnere la spia motore. Ciao. 1
pabloescobar Inviato 11 Novembre 2014 Autore Inviato 11 Novembre 2014 Grazie fazer dell'informazione mi sarà utile per iniziare il lavoro. Dalle tue risposte mi fai capire che hai già avuto a che fare con questa car, domani la metto in diagnosi e ti tengo informato . Su due pistoni secondo me le fasce non esistono più infatti rovina le candele o meglio dire che escono piene di olio a croste e a motore caldo il minimo non è lineare.
pabloescobar Inviato 11 Novembre 2014 Autore Inviato 11 Novembre 2014 Ho appena visto e il tastino per la diagnosi manca, ti allego fotoSolo i pin 1-5-7 sono cablatiSolo i pin 1-5-7 sono cablati
FZFazer Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 (modificato) Ha l'autobloccante o e' una 4matic, e ha anche il climatronic. Sulla presa 8 pin hai codici lampeggio per differenziale e clima. E' una KE3.5 Jetronic e non e' una W124 ma una W126 (300SE) quindi effettivamente la diagnosi motore e' sul pin 3 della presa rotonda che hai postato all'inizio, solo che su quella presa non c'e' codice lampeggio ma i codici li leggi in duty cycle, quindi o ci vai con un vecchio tester MB o con oscilloscopio o un multimetro in grado di misurare gli Hz in corrente alternata. Se sei in grado di attrezzarti io i codici li ho. Modificato 12 Novembre 2014 da FZFazer
pabloescobar Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 Buon giorno fazer ti volevo chiedere se questa luce sul display ASD sai cosa significa
FZFazer Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 (modificato) Automatic Locking Differential Hai un problema con il differenziale autobloccante, a quello puoi fare diagnosi con codice lampeggio. Modificato 12 Novembre 2014 da FZFazer
FZFazer Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 (modificato) Ti serve 1 led 12v e un pulsante normalmente aperto, e fai in questo modo: Presa diagnosi a 8 pin vicino alla batteria; LED: Negativo al PIN 5 della presa e Positivo a 12v permanente. PULSANTE: i due cavi del pulsante vanno rispettivamente al PIN 1 della presa diagnosi e al PIN5 (insieme al negativo del led) A questo punto la procedura di accesso e lettura codice lampeggio e cancellazione guasti e' la stessa che ti ho indicato sopra. I codici sono: 1 - nessun guasto 2 - modulo di controllo sospensioni attive 3 - interruttore pedale freno (dovrebbe essere un 4 poli quindi anche se funzionano gli stop non vuol dire che sia buono) 4 - sensore velocita ruota anteriore sinistra 5 - sensore velocita' ruota anteriore destra 6 - sensore velocita' asse posteriore 7 - nessun segnale velocita' veicolo 8 - elettrovalvola principale sospensioni attive. A seconda del guasto che trovi fai le verifiche del caso ma in genere per i guasti 2 - 7 - 8 la colpa e' del modulo ASD, che e' una specie di rele' doppio con sopra scritto ASD. La macchina quando la lasci ferma per un po, si "siede" dietro? Modificato 12 Novembre 2014 da FZFazer
pabloescobar Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 No non si siede dietro, il problema che la macchina è arriva in officina è che una volta calda non ha un minimo regolare
FZFazer Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 (modificato) OK ma la spia accesa del ASD non c'entra nulla, hai chiesto soluzione per quella e tel'ho data. Se a caldo ha minimo irregolare inizia a controllare e pulire il piattello del KJ, poi prova ad abbassare il CO, li fai tutto con analizzatore fumi, c.o. sotto a 3.5, e se hai HC molto alti controlla la registrazione valvole. Il CO si regola con una chiave a brugola lunga da 2.5 passando dal foro che hai sul filtro aria, che poi non e' altro che il finecorsa del piattello KJ. Modificato 12 Novembre 2014 da FZFazer
pabloescobar Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 Ok mi metto all'opera e ti faccio sapere
raffaell0 Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 OK ma la spia accesa del ASD non c'entra nulla, hai chiesto soluzione per quella e tel'ho data. Se a caldo ha minimo irregolare inizia a controllare e pulire il piattello del KJ, poi prova ad abbassare il CO, li fai tutto con analizzatore fumi, c.o. sotto a 3.5, e se hai HC molto alti controlla la registrazione valvole. Il CO si regola con una chiave a brugola lunga da 2.5 passando dal foro che hai sul filtro aria, che poi non e' altro che il finecorsa del piattello KJ. FZFazer ma sei una bomba con quella vettura.E pure non c´é ne sono tante di auto rimaste. Un mio vicino Turco ne ha una w126 é 560 coupé, super accessoriata, quando accellera non puoi stare vicino. Che mostro. Solo che non voglio pensarci quando va al benzinaio. Mi sa che piange in silenzio Scusate x OT. Nei forum tedeschi ho letto che alcune cose della w124 montano sulla w126.
pabloescobar Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 ho appena provato ma non lampeggia
FZFazer Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 Rifai attentamente la procedura e accendi il quadro solo dopo aver collegato il tutto. Premi il pulsante per 2/4 secondi, dovrebbe funzionare per forza. Raffaello non ce ne sono tante adesso e non ce ne erano tante neanche 25 anni fa, ho lavorato in mercedes dal 91 al 95 e tanta memoria e' forse legata alla nostalgia dei favolosi anni '90
pabloescobar Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 ho notato che il negativo è sul numero 1
pabloescobar Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 quando premo il pulsante e il quadro è spento si accende la luce sul quadro ASD invece quando faccio il test che mi hai detto tu la luce spia asd fa più luce
FZFazer Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 (modificato) se stai usando una lampada normale e' normale che accada quello che scrivi, serve un diodo led. Se invece stai usando un diodo led prova in quest'altro modo: Negativo del led al PIN1 e Positivo del led al pin 5 I due capi del pulsante invece vanno a mettere in corto il LED, quindi sempre PIN 1 e PIN 5 Un po di pazienza xche' sto facendo uno sforzo di memoria notevole Modificato 12 Novembre 2014 da FZFazer
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