Vai al contenuto

Correzione Cilindro Anomala?


debei

Messaggi raccomandati

Salve , ho una 147 120cv jtdm.ogni tanto singhiozza.ho controllato la correzione cilindro con multiecuscan, e ho questi risultati:

1° cilindro=-1,31

2° " =-1,67

3° " = -0,45

4° " =3,44

credo che il 4° iniettore mi crei il problema del singhiozzamento.voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che 1 e 2 siano andati non sono esageratamente fuori paramentri.....ma il 4 di sicuro si.....siccome non credo sia una buona cosa cambiarne solo uno....falli tutti e 4....oppure prima prova ad usare un buon additivo e vedi come si comportano gli altri cilindri....per capire se hanno realmente problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sergioT

la situazione che vedi con le correzioni è indicativa di un problema sul cil 4

può darsi che sia l'iniettore sporco, ma potrebbe anche essere indice di una anomalia del cilindro

sarebbe opportuno controllare anche le compressioni.

 

per cominciare suggerisco di usare un additivo per pulire gli iniettori da versare nel serbatoio, a cominciare da 1 - 2 litri di benzina.

poi ricontrollare

Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione che vedi con le correzioni è indicativa di un problema sul cil 4

può darsi che sia l'iniettore sporco, ma potrebbe anche essere indice di una anomalia del cilindro

sarebbe opportuno controllare anche le compressioni.

per cominciare suggerisco di usare un additivo per pulire gli iniettori da versare nel serbatoio, a cominciare da 1 - 2 litri di benzina.

poi ricontrollare

bravo!!!! Il modo migliore per dargli il colpo di grazia. Il motore e a posto, posso metterlo nero su bianco, mi gioco lo stipendio, e non e poco!!! Cambia iniettori e la car rinasce.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami enzo cosa hai contro l'additivo? io ad esempio sulla mia ferma da mesi avevo correzioni paurosi su due iniettori vicino al 4 ho usato un additivo e da allora mai un problema avrò fatto un 50000km e l'auto è un'orologio svizzero....capisco che un meccanico porti l'acqua al suo mulino....ma tentare per non trovarsi a spendere tanti soldi non è un errore....sorprattutto con quello che ci mettono nei serbatoi oggi....e non dico che tu sbagli ma prima di arrivare alla sostituzione bisogna sempre fare delle prove per esserne certi almeno al 90% del problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sergioT

prendiamo le cose con misura:  ho detto 1 litro di benzina  su un serbatoio vuol dire da 2 a 4 %, non è tanto. e poi consideriamo anche che per gli interventi si comincia da quelli che costano poco , poi si progredisce.

riguardo la benzina nel gasolio, so che nelle zone dove fa molto freddo, ad evitare la gelata del gasolio invernale, si aggiunge benzina almeno 10% e oltre. (  autobus a livigno) 

e poi quando ce l'hanno nel serbatoio la usano per tutto il giorno e non credo che lo facciano per farsi del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ultimo mio cliente che ha messo 3 lt di benza su un pieno di 70 lt di gasolio ha fatto 2579€ di danni. Pompa, 5 iniettori distribuzione e stacco riattacco motore. Brera 210cv. Sicuro a me non fa ne caldo ne freddo di cosa fate sulle vostre vetture, potete metterci anche un po' di Avio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Enzo diciamo che nei Diesel di vecchia generazione e quando gli additivi ( quelli buoni) non esistevano la benzina era un rimedio molto usato ma su i common rail lo eviterei vivamente , considera che un mio cliente 3 settimane fa ha messo 20€ di benzina in un bipper hdi nuovo nuovo mi ha tel gli ho detto di lasciar andare perdere di fare il pieno e provare ma di andare a prendere una pompetta elettrica da 29€ e di succhiare il serbatoio ( stessa cosa consigliatagli dal pompista) visto che era fuori paese ha tirato via 15 lt tra benzina e diesel ha messo nafta nuova e nonostante tutto la settimana dopo e' rimasto a piedi x gli iniettori

Link al commento
Condividi su altri siti

magari invece di cambiarli gli iniettori prova a portarli da un buon pompista e falli provare

in genere si puliscono , si tarano o al limite si cambia il polverizzatore

poi il caso estremo della sostituzione perche' non e' riparabile puo' essere su qualcuno ma nel tuo caso su tutti proprio no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...