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Opinione Mappa 206+ 1.1 8V


kart66

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Ciao a tutti,

 

finalmente mi sono procurato l'occorrente e sono riuscito a leggere e scrivere con successo la centralina della mia macchina, una 206+ 1.1 8v.

 

La centralina è una Valeo V34.3 e sono riuscito a leggere e scrivere in boot mode ( HW9666596780 ).

 

Vi allego la mappa originale e una provata ieri sera, che va davvero molto bene. Mi sono preso un paio di appunti di cosa correggere, devo ancora apportare le ultime modifiche.

 

 

Come immaginerete, ECM Titanium non ha il driver di questa sconosciuta, e quindi mi sono un po' arrangiato.

 

Ho intuito che all'indirizzo 88012 si trova una mappa dell'anticipo, idem per l'iniezione, 4 mappe all'indirizzo 87C1C.

 

 

Vorrei gentilmente avere una vostra opinione sulle modifiche apportate, e vi chiedo cortesemente, se conoscete la centralina, o se lo riconoscete, se vi sono altre mappe, ma soprattutto dove si trova il limitatore di giri..

 

 

Tutto questo smanettamento ha senso perchè ho messo su un asse a camme fatto su mia richiesta, per avere un buon tiro ai medi regimi.

Oltretutto sono previsti nuovi e pesanti lavori di trasformazione, e vorrei tenere questa centralina e relativo cablaggio, per questo mi interesserebbe sapere dove si trova il limitatore.

 

 

Vi ringrazio,

 

Stefano

ANTICIPO_088012_V2_INIEZIONE_87C1C_V1_checksum_ok.MOD

lettura_1_originale.ORI

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Ieri ho provato un paio di mappe e alla fine ho lasciato su questa, sto cercando di sistemare la spina da 5000 a limitatore, qualcuno mi darebbe un suggerimento? ;-)

 

 

A proposito, cosa sono le due mappe all'indirizzo 86bc5 ? Ho provato ad alzare solo quelle di un 5%, tenendo tutto il resto originale, ma appena sostavo ad un semaforo al minimo, la macchina non andava più, i giri li prendeva ma aveva una lentezza ridicola, non aveva forza, 5 secondi per tirare la prima :D (a vuoto girava bene come sempre)

 

 

Grazie mille!

ANTICIPO_088012_V4_INIEZIONE_87C1C_V2_CHECKSUM_OK.MOD

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Vi aggiorno, ho risolto abbastanza il problema della spinta da 5000 a 6000 giri, allego un'immagine della mappa che ho modificato, come vedete ho aggiunto dei punti che "mancavano" alle curve, in pratica, se ho interpretato giusto, ad un tot di giri tagliava proprio carburante, specie non a pieno carico.

 

 

Allego anche un paio di immagini di mappe che non sono sicuro di cosa siano, mi dareste un suggerimento?

 

Una l'ho individuata guardando il driver di ECM di un'altra centralina Valeo, e viene definito "iniezione parzializzato" ma è corretto?

 

Che voi sappiate questa centralina ha dei limitatori di coppia?

 

 

Grazie

post-24766-0-11167600-1416059105_thumb.p

post-24766-0-14772900-1416059538_thumb.p

post-24766-0-98597200-1416059685_thumb.p

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Ospite QUATTRO

Vi aggiorno, ho risolto abbastanza il problema della spinta da 5000 a 6000 giri, allego un'immagine della mappa che ho modificato, come vedete ho aggiunto dei punti che "mancavano" alle curve, in pratica, se ho interpretato giusto, ad un tot di giri tagliava proprio carburante, specie non a pieno carico.

 

 

Allego anche un paio di immagini di mappe che non sono sicuro di cosa siano, mi dareste un suggerimento?

 

Una l'ho individuata guardando il driver di ECM di un'altra centralina Valeo, e viene definito "iniezione parzializzato" ma è corretto?

 

Che voi sappiate questa centralina ha dei limitatori di coppia?

 

 

Grazie

Non mi metterei a fare esperimenti...

con cosa l'hai letta?

Inizierei a procurarmi l'attrezzatura per una diagnosi sui parametri AFR in moto...li rischi di rompere facilmente tutto...

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Ospite QUATTRO

Potresti ritoccare anche solo con paint un paio di punti? in modo da capire..

 

Adesso vedo meglio per l'afr, prima di fare altri lavori lo prendo di sicuro!

 

Grazie ;-)

 

 

Letta con Galletto v54

L'afr è il rapporto carburante/aria, ci vuole lo strumento adatto per la lettura, ma prima di questo devi iniziare a capire le mappe.

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Vi ringrazio, ma so cos'è l'AFR (Air Fuel Ratio) e anche come funzionano i vari strumenti (sto pensando di costruirmi una scheda che mi registri il valore più magro raggiunto per le varie aperture di acceleratore, poi vi posto lo schema se lo realizzo), il mio problema più grande, al momento, è capire dove si trova il limitatore di giri, perchè se si può alzare posso fare tutti i lavori che ho in mente, altrimenti è inutile fare un motore gruppo A e farlo girare a 6000.. :(

 

Perciò vi chiedo, se avete voglia, provate a dare un'occhiata al file?

 

 

Grazie mille per la pazienza

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Ospite QUATTRO

Vi ringrazio, ma so cos'è l'AFR (Air Fuel Ratio) e anche come funzionano i vari strumenti (sto pensando di costruirmi una scheda che mi registri il valore più magro raggiunto per le varie aperture di acceleratore, poi vi posto lo schema se lo realizzo), il mio problema più grande, al momento, è capire dove si trova il limitatore di giri, perchè se si può alzare posso fare tutti i lavori che ho in mente, altrimenti è inutile fare un motore gruppo A e farlo girare a 6000.. :(

 

Perciò vi chiedo, se avete voglia, provate a dare un'occhiata al file?

 

 

Grazie mille per la pazienza

Per superare quei giri hai bisogno prima di ogni cosa di un asse a cammes

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