jared_poe Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 Salve, non riesco a leggere questa ecu da OBD, o meglio ho provato con gallo V4 e MPPS V12 ma niente (mi dà errore appena inizia la lettura) invece con il galletto 1250 me l'ha letta con il protocollo della 150 1.9 150CV nonostante mi dicesse che il driver non era quello giusto. La differenza per come ho capito è che la 159 MY 2010 legge tramite CAN mentre il tipo vecchio usa la linea k. Secondo voi mi devo fidare a scrivere con il galletto 1250? Allego la lettura fatta con galletto 1250 e file scaricato da banca dati con i dati ecu per un confronto + la schermata che mi dà il galletto 159 Federico.rar
PINOTUNING Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 se fossi in te non rischierei con quel giocatto !!!
raffaell0 Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 se fossi in te non rischierei con quel giocatto !!! non scherziamo col giocattolo, un paio di mutande si possono appendere in caso non si ha lo stendino a portata di mano @jared a parte gli scherzi, pino ha ragione. É troppo insicuro fare dei lavori con 1250. Un mpps,galletto,kess é ok,e anche loro non costano poi tanto. É giá una fortuna o sfortuna in base ai pareri trovare tools che ce la fanno a lavorare con le ecu; ma tra questi non c´é il 1250 nella lista.Anche se devo dire che io lo acquistai.Ma é inpaccato ancora( appunto come riserva stendi mutande)
jared_poe Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 Il problema è che è l'unico che mi ha letto la ECU, il file scaricato dalla banca dati mi sembra sia stato letto con bdm perché all'inizio nella mappa vedo molti dati che in altre letture seriali non vedo
PINOTUNING Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 il file letto con il v1250 è letto male ! quindi occhio !!!
raffaell0 Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 Io ne ho letta una di recente, ma col Kess. Quindi non ti so dire, come lavorano i tool che hai citato sopra. Ma il galletto 2 dovrebbe riuscire a leggerla o scrivere.Tranne se é un po´scarso come cl*ne, specialmente nella liniea can, infatti ci sono molte discussioni in genere. Ritornando al kess, mi dá l opportunitá di scegliere K line o Can line. E se non va con una , molte volte va con l´altra. Successo su una 159 2.0 jtdm. Provato con can, perché mi consigliava in can, e non é andato, poi ho provato in K-line e ci sono riuscito
PINOTUNING Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 non vorrei che sia come la Giulietta ......hai il gallo v54 ? fai questa prova : leggila a banco e poi la scrivi da obd !! oppure falla direttamente in bdm che sarebbe la cosa migliore
jared_poe Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 non vorrei che sia come la Giulietta ......hai il gallo v54 ? fai questa prova : leggila a banco e poi la scrivi da obd !! oppure falla direttamente in bdm che sarebbe la cosa migliore
jared_poe Inviato 12 Novembre 2014 Autore Inviato 12 Novembre 2014 Ma a banco devo cablare solo la k o anche la can?
Infinity Performance Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 Secondo me lascia stare quel programmatore farai danni
PINOTUNING Inviato 12 Novembre 2014 Inviato 12 Novembre 2014 Se hai il Gallo v53/54 leggila a banco in k line Poi la scrivi da obd in linea can Ma ripeto meglio in bdm
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